Appartamento Ristrutturato In Palazzo Del ‘600 In Brera, Milano

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


In una delle vie simbolo dell’enorme prestigio che da sempre contraddistingue il quartiere meneghino di Brera, zona artistica per eccellenza data la presenta della celebre Pinacoteca di Brera e delle numerose gallerie d’arte, questo splendido appartamento è in vendita all’interno di un palazzo originario del Seicento, noto per aver ospitato molti artisti che si esibivano alla Scala di Milano.

Ubicato al quarto piano del prestigioso contesto d’epoca che affaccia su una delle strade più importanti della storia passata e recente di Milano all’incrocio con via Broletto e via Ponte Vetero, a un passo dal Castello Sforzesco, l’appartamento di 100 mq si caratterizza per luminosità e tranquillità. Il silenzio che avvolge l’abitazione una volta varcata la soglia d’ingresso, nonostante la posizione centrale nel cuore del divertimento serale milanese, si deve al piano alto e alla doppia esposizione, con meraviglioso affaccio panoramico su giardino Carla Lonzi e interno sul cortile interno e sui tetti della vecchia Milano.

Perfette le condizioni interne dell’abitazione, così come quelle del palazzo storico che l’accoglie, completamente ristrutturato nella sua totalità da un prestigioso studio di architettura milanese che ha valorizzato i preziosi dettagli dell’epoca. Il meraviglioso restauro conservativo ha interessato l’ascensore, le porte e gli infissi così come i soffitti stondati e le scale, rimaneggiati sempre secondo i disegni originali. Per gli antichi ballatoi si è invece optato per un piacevole gioco di contrasti con il contesto d’epoca, sostituendoli con innovative passerelle di design in acciaio e in vetro che la sera illuminano il cortile interno.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

All’interno dei suoi 100 mq di superficie, la residenza si compone di ingresso sul living con splendido affaccio panoramico su giardino Carla Lonzi, una cucina indipendente attrezzata, una camera matrimoniale molto silenziosa grazie al piacevole affaccio interno con bagno en-suite. Un secondo bagno di servizio con piccola zona lavanderia completa questa dimora di lusso, pronta per diventare la residenza dei sogni per chi intende abitare un pezzo della storia milanese. Il capitolato tecnico previsto in fase di ristrutturazione dell’intero complesso, e dunque anche dell’appartamento, è di altissimo livello, i materiali impiegati sono di assoluto pregio e le tecnologie implementate di ultima generazione. Ecco che a rivestire le pareti della soluzione abitativa ritroviamo lo stesso marmorino che accompagna le scale, pavimentazioni in legno parquet con disegno a cornice e travertino romano nei bagni e nella lavanderia. L’eleganza di tonalità cromatiche chiare come l’avorio e il grigio incontrano la funzionalità di un sofisticato impianto tecnologico di domotica avanzata e infissi di ultima generazione. Il sistema di riscaldamento e climatizzazione centralizzato è presente in ogni ambiente dell’appartamento, dotato di predisposizione per antifurto.

Questa prestigiosa abitazione in vendita rappresenta un’ottima soluzione centrale per tutti coloro che amano un ambiente moderno e confortevole in un signorile contesto d’epoca nel pieno centro di Brera, a un passo dal Castello Sforzesco, luogo simbolo di Milano, e Montenapoleone in direzione opposta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link