cosa fare in città| Moveo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Visitare Torino a dicembre è un ottimo modo per scoprire il volto magico e scintillante di una città raffinata e dalla storia antica. Scopri gli eventi di dicembre e organizza un viaggio di Natale unico all’insegna del relax e del divertimento.

Destinazione molto gettonata in inverno per la sua vicinanza con alcuni dei comprensori sciistici piemontesi più apprezzati, Torino offre ai turisti anche moltissime attrattive culturali.

Chi decide di fermarsi per qualche giorno in città per esplorare monumenti celebri e quartieri caratteristici, come Borgo San Salvario, Borgo Campidoglio e Borgo Aurora-Valdocco, avrà modo di partecipare a numerosi eventi artistici e a tema natalizio che accompagneranno il capoluogo piemontese per tutto il mese di dicembre.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Quali sono i migliori eventi di dicembre a Torino?

Tra mercatini di Natale, concerti, manifestazioni per famiglie e mostre, Torino a dicembre offre un fitto calendario di appuntamenti ai quali non puoi mancare.

Organizza un gig-tripping a tema natalizio con i tuoi bambini o i tuoi amici, e lasciati conquistare dall’atmosfera dolce e sognante della città della Mole.

Segui un itinerario artistico attraverso le mostre più belle in corso a Torino questo dicembre

Gli amanti dell’arte che decidono di visitare la città nel periodo dell’Avvento, avranno la possibilità di vedere una serie di mostre di artisti italiani e internazionali molto apprezzate dalla critica.

Ecco le più belle:

  • Change. Ieri, Oggi, Domani. Il Po: fino al 13/01/2024 presso Palazzo Madama;
  • Tina Modotti e Mimmo Jodice: due grandi maestri della fotografia in mostra a CAMERA: fino al 02/02/2025 presso CAMERA (Centro Italiano per la Fotografia);
  • Berthe Morisot. Pittrice Impressionista: fino al 09/03/2025 alla GAM;
  • 1950-1970. La grande arte italiana: fino al 02/01/2025 alla Sala Chiablese;
  • Tolkien in mostra alla Reggia di Venaria: fino al 16/02/2025 presso la Reggia di Venaria Reale;
  • Giorgio De Chirico: 1924: fino al 02/03/2025 alla Fondazione Accorsi Ometto.

Immergiti in un’atmosfera di luci e gioia con gli eventi di Natale a Torino

Anche Torino, al pari di tante altre città italiane, nel periodo di dicembre accoglie diversi eventi e allestimenti a tema natalizio capaci di conquistare visitatori e torinesi.

Microcredito

per le aziende

 

I mercatini sono i protagonisti di questo mese. Da menzionare, in particolare, il Villaggio di Natale in Piazza Solferino, con la sua pista di pattinaggio e le tradizionali casette con tanti prodotti artigianali, Abito, il mercatino dei vestiti second hand a scopo benefico in via Santa Maria 6 (dal 13/12/2024 al 15/12/2024), e il mercatino Una Storia tra le Mani, che sarà presente tutti i weekend prima di Natale in via Carlo Alberto 12.

Vi sono poi le Luci di Artista 2024, le luminarie che impreziosiscono ogni anno le vie più famose della città a partire dall’autunno. Arrivata alla sua 27esima edizione, la manifestazione è tra le più amate dai torinesi e permette di apprezzare molteplici opere di arte contemporanea sullo sfondo di un cielo stellato.

Scopri i concerti di dicembre più attesi nel capoluogo piemontese

Chi ama la musica non può perdersi gli attesissimi concerti di dicembre a Torino:

  • Gigi D’Alessio: il 07/12/2024 all’Inalpi Arena;
  • I Hate My Village: il 10/12/2024 al MILK;
  • Alessandra Amoroso: il 15/12/2024 all’Inalpi Arena;
  • Gianna Nannini: il 16/12/2024 all’Inalpi Arena;
  • Antonello Venditti: il 17/12/2024 all’Inalpi Arena;
  • Dream Gospel Choir from Harlem: il 18/12/2024 al Teatro Colosseo;
  • Baby Gang: il 21/12/2024 all’Inalpi Arena.

Come muoversi a Torino per partecipare agli eventi di dicembre?

Se ti trovi a Torino nel mese di dicembre e desideri muoverti comodamente nel centro storico, hai a disposizione diversi mezzi di trasporto, dalla metropolitana ai tram e bus, che consentono di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche e i mercatini di Natale.

Per chi preferisce un’opzione di trasporto più flessibile, la sharing mobility è una soluzione ideale. Sono infatti disponibili servizi di bike sharing e di noleggio monopattini, che permettono di spostarsi in modo autonomo e di esplorare la città come un local.

Infine, per chi viaggia in auto, in centro si trovano diverse aree di sosta, specialmente nei pressi delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa. Presta attenzione alle ZTL e alle soste a pagamento, queste ultime in vigore anche nei giorni festivi per gran parte del periodo natalizio (Comunicato del 22/10/2024), e affidati a un’app di pagamento delle strisce blu per rendere la gestione del tuo parcheggio più comoda e meno stressante.

Articolo Modificato Il:5 Dicembre 2024

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link