Weekend di Sant’Ambrogio sulla neve: parte la stagione sciistica. Le mete dei milanesi, le offerte e le curiosità

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


di
Laura Vincenti

In Lombardia impianti operativi da Livigno a Madesimo. Collegate anche con viaggi in bus senza fermate intermedie le destinazioni di Trentino. In Valle d’Aosta i borghi da scoprire fuori dalle rotte classiche

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Sant’Ambrogio per i milanesi non è solo Prima della Scala e accensione dell’albero natalizio: per gli amanti della montagna significa anche dare il via alla stagione sciistica. Tra le mete più amate, e vicine, le montagne della Lombardia: con oltre 180 km di piste per lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard, il comprensorio sciistico di Bormio offre percorsi adatti a tutti i livelli e a tutte le età. Particolarmente amata dagli sciatori, la Stelvio è una delle piste più tecniche e adrenaliniche: il 28 e 29 dicembre ospita la Coppa del Mondo di sci. Novità di quest’anno, il restyling della cabinovia Bormio – Bormio 2000. In alternativa allo sci, il paese è popolarissimo anche per le sue terme: i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi hanno anche l’hotel per vivere una vacanza in tutto relax.

La neve a un passo da Milano anche a Madesimo, Ski area Valchiavenna, con 40 km di piste da sci, anche in promozione con il Ridottodì: giovedì e di martedì (a esclusione del periodo di Natale tra il 23 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025 e del periodo di Carnevale dal 1° al 9 marzo 2025) lo skipass giornaliero è scontato del 30%.




















































Apprezzata anche a livello internazionale, c’è Livigno con le sue 74 piste, per ogni livello di difficoltà, e proposte anche per il tempo libero: dal 29 novembre al 6 gennaio il cuore del paese è trasformato in un villaggio natalizio. Qui l’hotel Montivas lodge è un punto di riferimento per i più sportivi, con tante iniziative, attività ed esperienze a portata di tutte le tasche, famiglie comprese. Tra le novità della stagione lo «Ski’n Lombardia», skipass pay-per-use valido per tutta la regione grazie al quale si paga solo per il tempo effettivo di sci.

In Valle d’Aosta, frequentatissime dai milanesi Courmayeur, Cervinia, La Thuile e Champoluc. Per chi preferisce località meno mondane, risparmiare e scoprire itinerari fuori dal comune c’è Magic Skipass: 11 borghi minori dove sciare e vivere una montagna autentica a prezzi accessibili. In tutta la Valle d’Aosta, invece, i ragazzi fino a 16 anni possono avere lo skipass scontato del 30% e fino a 24 anni il giornaliero è scontato del 20%.

In Trentino, fin dagli anni 70 Madonna di Campiglio è una seconda casa per tanti milanesi: amata non solo per il suo comprensorio ma anche per la vita mondana e notturna. Non a caso proprio qui il 21 dicembre sbarca Super G, l’après ski per ballare sulla neve con dj internazionali: il party è nato 10 anni fa a Courmayeur, dove inaugura la stagione il 7 dicembre, e quest’anno per la prima volta va in scena anche a Cervinia, il 14 dicembre, e la settimana successiva a Campiglio, appunto.

Sempre in Trentino e sempre con le Dolomiti a fare da cornice, c’è la più defilata San Martino di Castrozza con tante offerte anche per le famiglie, sotto il cappello di «Family fun».

Con il servizio Flixbus ogni sabato dal 7 dicembre e ogni domenica dal 22 dicembre sino a fine marzo si possono raggiungere in autobus senza cambi 40 destinazioni sciistiche del Trentino partendo dalla Stazione Centrale di Milano e dall’aeroporto di Milano Linate: tra le mete più rinomate, si possono citare Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida, Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei, San Martino di Castrozza, Marilleva e Passo del Tonale, info sul sito.

05 dic 2024

E non solo Italia: tanti i milanesi che amano l’Engadina, la valle svizzera che si può raggiungere anche con il Bernina Express, il treno rosso panoramico per viaggiare in mezzo alla neve attraverso un paesaggio spettacolare. Qui, poi, la skiarea del Corvatsch-Diavolezza-Lagalb offre super sconti sugli skipass per gruppi di italiani. La località più popolare è Sankt Moritz, dove il turismo invernale ha una lunga tradizione: è nato a metà ‘800 al Kulm Hotel, il primo a restare aperto anche nei mesi più freddi, e non solo in estate com’era abitudine all’epoca. Per chi ricerca un’atmosfera più defilata e tranquilla rispetto alla mondanissima Sankt Moritz, a 6 km c’è il paese di Pontresina: qui è una vera istituzione il Grand Hotel Kronenhof, storico albergo di lusso aperto nel 1848 che ha mantenuto intatto tutto il suo fascino d’altri tempi, anche perché è tutelato dai Beni Culturali come monumento storico in stile neo-barocco, come si può ammirare nelle maestose sale con affreschi, colonne e stucchi d’oro alle pareti. L’hotel dispone anche di una delle più grandi spa dell’Engadina, aperta anche agli ospiti che non soggiornano in albergo. Per gli appassionati di montagna sempre a caccia di promozioni e novità, il sito www.scigratis.it è sempre aggiornato anche con occasioni last minute.

Microcredito

per le aziende

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

5 dicembre 2024

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link