La FemiCz Rovigo ha nel mirino il primo posto


ROVIGO – Se sabato 7 dicembre (con inizio alle 14 e 30 allo stadio Battaglini) la FemiCz Rovigo batterà il Colorno, ed il Viadana in casa non riuscirà a vincere contro un Petrarca Padova ‘ferito’ nell’orgoglio, i Bersaglieri balzeranno al comando della classifica di Serie A Elite da imbattuti. 

E’ il tema del settimo turno di campionato, Viadana capolista, e FemiCz seconda, non hanno ancora perso una partita. Un duello a distanza che potrebbe concludersi il 22 dicembre nella super sfida in diretta su Rai 2 allo stadio Battaglini, ma il sorpasso potrebbe concretizzarsi ben prima.

I rossoblù dopo aver vinto un derby incredibile sono pieni di fiducia (LEGGI ARTICOLO), ma anche di infortunati (LEGGI ARTICOLO). Il Colorno è in forte ritardo rispetto alla zona playoff, sulla carta è un match agevole per il Rovigo, ma dopo un confronto duro come quello di Padova sarebbe anche umano avere una performance sotto tono.

“È stata una settimana di recupero fisico di energie e di concentrazione massima su noi stessi. Non possiamo conceder così tanto tempo agli avversari, come è successo lo scorso weekend a Padova. Contro Colorno sarà una partita molto difficile, perché è sempre complicato replicare le grandi prestazioni. Ripartiamo con la consapevolezza di aver fatto un ottimo secondo tempo contro Petrarca, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, dobbiamo fare una buona prestazione per 80 minuti. Sappiamo che Colorno è una squadra molto aggressiva con giocatori che hanno l’x factor. Non dobbiamo concedere loro troppo spazio per esprimere il proprio gioco.” – ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon.

Ad arbitrare il match ci sarà Dario Merli, coadiuvato dai giudici di linea Daniele Pompa e Filippo Bertelli. Il quarto uomo sarà Luca Giurina, mentre il TMO è affidato a Vincenzo Schipani.

I biancorossi, che disegnano il XV confermando tra i titolari i giovani Mugnaini, Ruffolo, Abanga e Corona, sanno di dover affrontare un pomeriggio impegnativo. “Affronteremo una squadra forte, in uno stadio storico come il Battaglini” commenta Gonzalo Garcia.“Siamo pronti per questa sfida, ci siamo preparati al meglio in questa settimana. Sappiamo che sarà una battaglia fisica, soprattutto per gli avanti essendo loro una squadra solida, pesante e che fa, del gioco degli avanti, l’armaprincipale avendo poi tanta esperienza e qualità nel reparto arretrato”.

Per la partita sarà aperta solo la Tribuna Est. Tutti coloro che hanno acquistato un abbonamento per la Tribuna Ovest, possono accedere e allo Stadio solo in Tribuna Est.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino della Tribuna Est a partire dalle ore 13.30 (orario di apertura dei cancelli) o online al seguente link: https://www.mailticket.it/evento/43929/rugby-rovigo-delta-vs-rugby-colorno

Domenica 8 dicembre le tre partite che chiudono la giornata: a Mogliano Veneto arrivano i Sitav Lyons, i Rangers Vicenza ospitano la Polisportiva Lazio 1927 ed infine le Fiamme Oro Rugby sfidano il Valorugby Emilia.

Ad eccezione del match in diretta Raisport, tutte le gare sono visibili in differita sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby a partire dalle 19:30.

Sabato 7 dicembre, VII giornata

Stadio Battaglini, Rovigo 

Femi-CZ Rovigo v HBS Colorno

Femi-CZ Rovigo: Belloni; Vaccari, Diederich Ferrario, Moscardi, Bini; Thomson, Chillon; Paganin, Ortis, Berlese; Ferro (C), Steolo; Swanepoel, Frangini, Pomaro

A disposizione: Giulian, Lugato, Tripodo, Zottola, Casado Sandri, Cosi, Krsul, Sperandio

Head Coach: Davide Giazzon

HBS Colorno: Batista; Corona, Abanga, Waqanibau, Ceballos: Fernandez, Del Prete (C); Koffi, Roldan, Ruffolo; Mugnaini, Ostoni; Galliano, Ferrara, Ascari.

A disposizione: Rosario, Taddei, Lastra Masotti, Cachan, Adorni, Mbandà, Pavese, Palazzani

Head Coach: Gonzalo Garcia

Arbitro: Dario Merli (Ancona)

Assistenti: Daniele Pompa (Chieti) e Filippo Bertelli (Brescia)

TMO: Vincenzo Schipani (Benevento)

Serie A Élite Maschile, VII turno: 

Rugby Viadana 1970 v Petrarca Rugby (07.12.2024 – Diretta Rai Sport)

Femi-CZ Rovigo Delta v HBS Colorno (07.12.2024, kick-off 14:30)

Mogliano Veneto Rugby v Rugby Lyons (08.12.2024, kick-off 14:30)

Fiamme Oro Rugby v Valorugby Emilia (08.12.2024, kick-off 14:30)

Rangers Vicenza v Pol. SS Lazio1927 (08.12.2024, kick-off 14:30)

Classifica: Rugby Viadana 1970 punti 29; Femi-CZ Rovigo 27; Valorugby Emilia 23, Petrarca Rugby 22; Fiamme Oro Rugby 20; HBS Colorno 9; Rangers Vicenza 9; Mogliano Veneto Rugby 6; Lazio Rugby 1927 1; Sitav Lyons 0



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link