Selezione pubblica Parma: assunzioni persone disabili


Nuova selezione pubblica a Parma per assunzioni di persone disabili appartenenti alle categorie protette, per la copertura di 13 posti di lavoro in totale.

Le procedure di selezione sono finalizzate al reclutamento di varie figure professionali, come ad esempio Addetti, Impiegati e Magazzinieri.

Si tratta in particolare di un avviso pubblico per avviamento numerico d’ufficio presso aziende private.

Le domande di partecipazione alle selezioni devono essere inviate entro il 13 dicembre 2024.

Presentiamo di seguito, in modo semplice e chiaro, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

SELEZIONE PARMA ASSUNZIONI DISABILI

L’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia Romagna, Ufficio per il collocamento mirato di Parma, ha pubblicato un avviso pubblico di avviamento numerico per la copertura di 13 posti presso datori di lavoro privati dell’ambito territoriale di Parma.

Le selezioni sono riservate alle persone appartenenti alle categorie protette, di cui alla Legge n. 68/1999.

Possono infatti candidarsi a tali offerte di lavoro esclusivamente le persone con disabilità, regolarmente iscritte nell’elenco degli aspiranti al collocamento mirato presso l’Ufficio per il Collocamento Mirato di Parma, purché il requisito dell’iscrizione sia posseduto al momento della presentazione della candidatura e mantenuto fino alla scadenza dell’Avviso.

POSTI DI LAVORO E SEDI

Si elencano di seguito i posti di lavoro presso aziende private relativi alla selezione a Parma per assunzioni di disabili:

  • n. 1 posto di Addetto allo smistamento differenziato dei rifiuti e pulizia stabilimento presso Bcube Ceim s.r.l. a Soragna;

  • n. 1 posto di Addetto contabilità e amministrazione presso New Fleur s.r.l. a Sissa;

  • n. 1 posto di Magazziniere consegnatario presso Scaip s.p.a. a Parma;

  • n. 5 posti di Addetto confezionamento / disossatore / lavorazione carni presso Nuova Multilavoro s.r.l. a Parma e provincia;

  • n. 1 posto di Addetto conservazione carni presso Gamba s.r.l. a Parma e provincia;

  • n. 2 posti di Addetto lavorazione e conservazione carni presso Parmacotto s.p.a. a Parma (loc. Botteghino);

  • n. 1 posto di Operaio meccanica generale presso Steel Project Inox s.r.l. a Traversetolo;

  • n. 1 posto di Aiuto nella gestione ordini a fornitori presso Maller s.r.l. a Torrile.

Per le caratteristiche dei posti di lavoro si rimanda alla lettura dello specifico allegato, disponibile al termine dell’articolo.

È possibile candidarsi a più offerte di lavoro per un massimo di 3, inserendole nella piattaforma informatica in ordine di priorità, purché tali offerte siano riservate alla propria categoria, e purché il candidato sia in possesso dei requisiti specifici richiesti dall’ offerta per cui presenta la candidatura.

Prima di inviare la domanda si invita il candidato leggere attentamente i contenuti relativi alla mansione e alla sede di lavoro, riportati nel suddetto Allegato.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare alla selezione di Parma per assunzioni di disabili tutti gli iscritti negli elenchi di cui alla Legge n. 68/1999 (persone con disabilità) tenuti dall’Ufficio per il collocamento mirato dell’ambito di Parma, purchè il requisito dell’iscrizione sia posseduto al momento della presentazione della candidatura e mantenuto fino alla scadenza dell’Avviso Pubblico.

Il possesso della Relazione Conclusiva ovvero dell’accertamento sanitario predisposto ai sensi del DPCM 13 gennaio 2000 per la definizione della Diagnosi Funzionale rappresenta requisito indispensabile per l’accesso al procedimento. Tale documentazione va tassativamente allegata se non già in possesso dell’Ufficio per il Collocamento Mirato.

Gli invalidi per servizio, qualora privi di diagnosi funzionale, saranno ammessi alla procedura di “Chiamata con Avviso Pubblico”, fatta salva la successiva valutazione della loro idoneità esperita dal competente Comitato Tecnico.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Sulla base delle candidature pervenute saranno formulate graduatorie specifiche per ogni singola offerta, utilizzando i seguenti criteri:

  • Percentuale di invalidità civile o invalidità del lavoro;
  • Anzianità di iscrizione al Collocamento mirato;
  • ISEE standard o ordinario.

Per maggiori dettagli circa la formulazione delle graduatorie (criteri e relativi punteggi), si rimanda alla lettura dell’Avviso.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione di Parma per assunzioni di disabili devono essere trasmesse entro le ore 13.00 del 13 dicembre 2024, esclusivamente per il tramite della piattaforma telematica raggiungibile alla seguente pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.

Per candidarsi occorrerà compilare integralmente il modulo di domanda on line presente sulla piattaforma telematica e allegare i documenti obbligatori ivi indicati, quando richiesti.

Il sistema rilascerà due attestazioni:

  • la prima relativa all’inoltro della domanda
  • la seconda conterrà il numero di protocollo assegnato alla domanda che attesta il completamento della procedura di invio della candidatura.

Il numero di protocollo corrisponderà al codice univoco per identificare la propria posizione in graduatoria o l’eventuale esclusione.

Entrambe le attestazioni vengono trasmesse all’indirizzo e-mail del candidato.

AVVISO PUBBLICO E ALLEGATI

Per tutti i dettagli sulla selezione di Parma per assunzioni di disabili vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente l’AVVISO (Pdf 228 KB).

Rendiamo disponibile anche l’ALLEGATO (Pdf 45 KB) relativo alle Caratteristiche dei posti di lavoro pubblicati.

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione e tutti gli allegati sono stati pubblicati in questa pagina dell’Agenzia del lavoro dell’Emilia Romagna. Sempre in questa pagina sono disponibili le istruzioni per la compilazione della domanda e un video tutorial per candidarsi alle offerte di lavoro 

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Vi invitiamo anche a consultare i più interessanti concorsi pubblici in Emilia Romagna. Inoltre è disponibile la sezione dedicata ai concorsi pubblici per categorie protette.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi pubblici in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link