La Vis Pesaro batte per 1-0 a Ferrara i padroni di casa della Spal, per la prima volta nella loro storia. A decidere il match al Paolo Mazza è Paganini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il verdetto della diciottesima giornata di Serie C NOW sorride ancora ai pesaresi che ora sognano in grande.
Campionato sempre più vicino al giro di boa, ma la Vis non si ferma e continua a portare a casa punti, i biancorossi battono la Spal con il punteggio di 1-0. I ragazzi di Stellone agguantano la terza vittoria consecutiva e salgono a quota trentadue punti, si avvicina sempre di più quindi l’obbiettivo dei quaranta punti. La Vis sfata anche un altro tabù e vince per la prima volta nella sua storia a Ferrara, nel primo tempo però i biancorossi hanno perso Molina che ha dovuto alzare bandiera bianca in seguito a dei problemi fisici, sarà da valutare la sua condizione. Nulla da fare per i padroni di casa della Spal che non riescono a scacciare via i fantasmi del Pontedera, ma anzi allungano la striscia di risultati negativi e vedono sempre più vicina la zona play out. Match con poche emozioni ma alla fine la Vis si accende e inizia a rendersi pericolosa, a secondo tempo inoltrato la rete di Paganini sblocca il match regala ai ragazzi di Stellone i tre punti messi in palio in questa diciottesima giornata di Serie C.
Primo tempo asettico e a reti bianche al Paolo Mazza di Ferrara, entrambe le squadre si fanno vedere timidamente in attacco creando anche qualche occasione, ma nessuna delle due formazioni ha trovato lo spunto vincente. Al 13’ Coppola dalla difesa alza la testa e vede lo scatto di Molina, il numero undici viene servito e scappa verso la porta, è puntuale però la chiusura di Polito che spegne la scintilla biancorossa. Al 33’ arriva la reazione della Spal con Radrezza che appoggia per Mignarelli, il giocatore biancazzurro non ci pensa due volte e calcia dalla distanza, Vukovic risponde presente e neutralizza la blanda conclusione avversaria. Si chiudono quindi sullo 0-0 i primi quarantacinque minuti.
Secondo tempo decisivo ai fini del match, si parte subito forte con Mignanelli che al 52′ calcia da distanza ravvicinata, Vukovic non si fa sorprendere sul primo palo. Solo due minuti dopo la Vis passa a centimetri dalla rete dl vantaggio con Di Paola, il dieci viene pescato da Okoro in area e calcia, pallone che esce di pochissimo. Al 72′ arriva la doccia fredda per la Spal, su angolo la Vis trova Okoro che colpisce il palo, in agguato c’è Paganini che si fa trovare pronto e sigla su ribattuta la rete che vale il vantaggio dei biancorossi. Al 80′ i padroni di casa vanno vicini alla rete del pareggio con Antenucci, ma Vukovic neutralizza la conclusione avversaria e tiene acceso il vantaggio pesarese. Il match emette il suo verdetto, ad avere la meglio è la Vis che batte la Spal per 1-0.
-Triplice fischio, Vis Pesaro batte Spal per 1-0.-Quattro i minuti di recupero.
-85′ Cambio anche per la Spal: fuori D’Orazio e dentro Contè.
-85′ Cambio per la Vis Pesaro: dentro Neri e fuori Tavernaro.
-80′ Antenucci si gira e calcia, Vukovic para e salva il vantaggio della Vis.
-79′ Cross teso di Palomba per Orellana che impatta di testa, para in due tempi Galeotti.
-75′ Ammonito Orellana per simulazione.
-72′ GOAL! Su angolo il pallone resta in area, Okoro la tocca ma colpisce il palo e poi Paganini sigla la rete dell’1-0.
-66′ Cambio per la Spal: fuori Polito e dentro Arena.
-62′ Cambio per la Vis Pesaro: fuori Nicastro e dentro Orellana.
-56′ Cambio per la Spal: fuori Radrezza e dentro Büchel.
-54′ Okoro serve Di Paola che era solo in area, pallone che passa a centimetri dal palo e si spegne sul fondo.
-52′ Mignanelli ci prova da distanza ravvicinata, ottima parata di Vukovic sul primo palo.
-51′ Ammonito Radrezza.
-Si rivedono le due formazioni sul terreno di gioco, immergiamoci in questo secondo tempo tra Spal e Vis Pesaro.
-Fischia due volte Gemelli, dopo 45 minuti il risultato è bloccato sullo 0-0.
-45’+1′ Ammonito Nador.
-Due i minuti di recupero.
-40′ Mancino tentato da Mignanelli, conclusione che non impensierisce l’estremo difensore biancorosso.
-33′ Radrezza appoggia per Mignanelli che calcia, para Vukovic.
-32′ Cambio forzato per Stellone: problemi per Molina, dentro al suo posto Okoro.
-30′ Conclusione al volo tentata da Calapai, tutto facile per Vukovic.
-27′ Azione avvolgente della Vis che termina con la conclusione di Molina, pallone alto sopra la traversa.
-13′ Ottimo lancio di Coppola che va a pescare Molina, puntuale la chiusura di Polito.
-10′ Angolo messo in mezzo da Di Paola, Paganini impatta di testa ma il pallone termina alto.
-Tutto pronto a Ferrara, l’arbitro fischia e da il via a Spal-Vis Pesaro
La Spal schiera: Galeotti (12), Bruscagin (3), Antenucci (7, CAP), Radrezza (10), Rao (11), Polito (13), Mignanelli (19), Zammarini (20), Calapai (28), Nador (29), D’Orazio (33)
La Vis Pesaro schiera: Vukovic (22), Zoia (3), Palomba (6), Pucciarelli (7), Nicastro (9), Di Paola (10, CAP), Molina (11), Paganini (17), Coppola (26), Tavernaro (71), Peixoto (77).
Arbitra l’incontro il signor Enrico Gemelli (Messina), affiancato dagli assistenti Francesco Romano (Isernia) e Vincenzo Abbinate (Bari), quarto uomo Cosimo Papi (Prato).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link