Attualità
A Vittoria, il Parco di Serra San Bartolo è stato insignito quale percorso ufficiale Bandiera Azzurra Fidal ANCI con l’auspicio che possa diventare nel prossimo futuro punto di riferimento per eventi podistici di carattere nazionale.
Si è svolta nella Sala Ubaldo Balloni di Palazzo Iacono la cerimonia di consegna della Bandiera Azzurra Fidal ANCI alla città di Vittoria quale città del cammino e della corsa legate al benessere.
Un riconoscimento importante che viene assegnato a quelle realtà locali che si sono contraddistinte per eventi, progetti, iniziative inerenti, appunto, il cammino, la corsa e il benessere in generale.
Vittoria, infatti, è la città nella quale le associazioni sportive di atletica organizzano, con l’assessorato alle Politiche sportive, diverse gare podistiche su strada e campestri che hanno, di fatto, promosso l’aspetto agonistico, ma soprattutto le bellezze paesaggistiche e architettonico del territorio, Scoglitti compresa e la cultura dello stare bene praticando sport.
In particolare, in virtù delle gare regionali organizzate anche con il Ministero della Pubblica Istruzione e gli Istituti scolastici siciliani, il Parco di Serra San Bartolo è stato insignito quale percorso ufficiale Bandiera Azzurra Fidal ANCI con l’auspicio che possa diventare nel prossimo futuro punto di riferimento anche per eventi di carattere nazionale.
La Bandiera Azzurra è stata consegnata all’amministrazione da Maurizio Damilano, già campione olimpico e mondiale sui 20 km di marcia e presidente mondiale in carica del Comitato della Marcia della federazione internazionale di atletica leggera.
Presenti alla cerimonia, inoltre, Alberto Iemmolo, delegato provinciale Fidal, i rappresentanti delle società sportive di Atletica, il già campione paralimpico Giuseppe Carrubba e tanti altri dirigenti sportivi della città. Da oggi la Bandiera Azzurra sventolerà nel cielo ibleo come monito ad investire sempre e di più nello sport, nella corsa e nel benessere.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link