Settempeda, sogni tranquilli in casa


PROMOZIONE – Nella sfida contro la Cluentina, i biancorossi conquistano l’ennesimo successo casalingo

La legge del Soverchia non ammette deroghe. Vince ancora in casa la Settempeda, sbrigando la pratica Cluentina nel secondo tempo. 3 a 2 il finale, non senza apprensione e con una gara tenuta in vita da un’ottima prova degli uomini di Cicarè. Decisiva la doppietta di Dolciotti nell’ultimo quarto di gara. Super gol all’esordio con la Cluentina per l’ex Aurora Ibii.

Primo tiro al 10′: Pagliari raccoglie una respinta corta della difesa e spara col destro. Solo un brivido per Rocchi, palla fuori. Spunto di Quadrini al quarto d’ora, mancino respinto da Rocchi. Un minuto dopo occasione per Bosetti sugli sviluppi di un corner, girata a lato. A metà frazione grande chance per la Settempeda. Cappelletti apre il contropiede con un ottimo lavoro da boa, Quadrini scappa a destra e centra per Perez. Tap in mancato di un soffio. Si resta 0 a 0 ma salgono di colpi i padroni di casa. Al 37′ Cappelletti va vicino al gol con un diagonale incrociato. Sull’angolo che segue Rango manca un clamoroso tap in su una respinta corta di Rocchi. La Cluentina si difende e quando può riparte, i pericoli per Bartoloni sono nulli ma lo 0 a 0 regge fino al riposo.

In apertura di ripresa enorme occasione per Rango: destro parato in spaccata da Rocchi. La risposta arriva al 10′: bella azione a sinistra, Del Rosso rifinisce per Camilloni. Dribbling e destro respinto su cui si avventa Pagliarini, piattone alto. Settempeda in vantaggio a metà secondo tempo: cross morbido di Quadrini sul palo lungo, Perez va allo stacco contrastato da Bosetti. L’ultimo tocco dovrebbe essere proprio del centrale maceratese. 1 a 0. Cinque minuti dopo il pari: punizione contestata dalla trequarti, cross di Cappelletti, stacco vincente di Bosetti e autorete dimenticata. Reazione rabbiosa della Settempeda. Farroni sgasa a sinistra, Rango manca il tap in. L’azione prosegue e Rocchi si supera sul destro di Pagliari. La partita esplode: in contropiede Ibii si divora l’1 a 2 con un mancino a lato, dall’altra parte Quadrini accarezza il palo di destro dal limite. È la mezz’ora. Settempeda di nuova in vantaggio al 34′. Rango cicca l’ennesimo appoggio a pochi passi dalla porta, la palla arriva a destra a Quadrini che crossa basso: tutti a vuoto tranne Dolciotti sul secondo palo: 2 a 1. A tre minuti dalla fine Dolciotti firma la doppietta e chiude la partita: affondo di Pagliari, cross di Cappelletti e rimorchio vincente del 4. 3 a 1 e gara in ghiaccio. Nel recupero c’è tempo per vedere il fantascientifico gol di Ibii. Alla prima gara in maglia biancorossa, l’attaccante ex Aurora piazza un pallonetto al volo, di piattone, dai 25 metri, che scavalca Bartoloni e si insacca toccando la traversa. Conta poco, ma è una meraviglia. Vince ancora in casa la Settempeda, la Cluentina torna a perdere dopo tre settimane da imbattuta.

Settempeda 3 – 2 Cluentina

Settempeda: Bartoloni, D’Angelo, Mulinari, Montanari, Quadrini, Rango, Pagliari, Dolciotti, Sfrappini (22′ s.t. Farroni), Perez (40′ s.t. Maccioni), Cappelletti (47′ s.t. Staffolani A.). A disposizione: Braghetti, Boldrini, Ceci, Eugeni, Sigismondi, Staffolani E.. All. Ciattaglia

Cluentina: Rocchi, Giaconi, Pagliarini, Trobbiani (45′ s.t. Francalancia), Menghini, Bosetti, Montecchiari (17′ s.t. Ibii), Del Rosso, Camilloni, Cappelletti (36′ s.t. Gentili), Torresi (36′ s.t. Troscè). A disposizione: Scoppa, Pistolesi, Giulietti, Acquaviva, Pierantoni. All. Cicarè.

Arbitro: Tirri di Macerata.

Reti: Bosetti aut. (S) al 22′ s.t., Bosetti (C) al 27′ s.t., Dolciotti (S) al 34′ s.t., Ibii (C) al 48′ s.t.

Note. Ammoniti: Quadrini, Cappelletti (S); Montecchiari (C). Angoli: 6-5. Recupero: 0, 4. Spettatori 350 ca.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link