Emilia Romagna News 24

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


20200215_NandoeMaila-SconcertodAmore_phAndreaMacchia_DSC_4008 MODIFICATA

PIACENZA – Torna a grande richiesta al Teatro Filodrammatici di Piacenza il circo contemporaneo comico musicale della Compagnia Nando e Maila. Perché aspettando Natale il circo non può mancare.

Domenica 8 dicembre alle ore 16.30 vedremo Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani con “SCONCERTO D’AMORE – Le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo” nel cartellone della Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà”.

Lunedì 9 dicembre alle ore 9 e alle ore 10.45 andranno in scena con un altro spettacolo: “KALINKA – Il circo come non lo avete mai visto” per la Rassegna di teatro scuola “Salt’in Banco”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Proseguono così le stagioni di teatro ragazzi 2024/2025 di Piacenza curate da Simona Rossi e organizzate da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj e Jacopo Maj, con Fondazione Teatri di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

“Sconcerto d’amore” è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, collaborazione artistica Carlo Boso, Marta Dalla Via, disegno luci e audio Federico Cibin, scenografie Ferdinando D’Andria, Studio Sossai, messa in scena Luca Domenicali.

Anche in “Kalinka” la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni e giocolerie. Un viaggio nei personaggi del circo tradizionale, nel quale Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Uno spettacolo che, attraverso la clownerie musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano, strizzando l’occhio alla grande tradizione circense dell’est Europa. Di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, collaborazione artistica Carlo Boso, disegno luci e audio Federico Cibin, scenografie Ferdinando D’Andria, regia Luca Domenicali.

Teatro Gioco Vita_TEATRO RAGAZZI 2024/2025

(responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione Simona Rossi)

Teatro Gioco Vita

Fondazione Teatri di Piacenza

con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano

Prestito personale

Delibera veloce

 

con il contributo di MIC e Regione Emilia-Romagna

in collaborazione con Associazione Amici del Teatro Gioco Vita

Teatro Filodrammatici  

domenica 8 dicembre 2024 – ore 16.30 A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ Rassegna di teatro per le famiglie

Compagnia Nando e Maila

SCONCERTO D’AMORE

Le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

di e con Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani | collaborazione artistica Carlo Boso, Marta Dalla Via | disegno luci e audio Federico Cibin | scenografie Ferdinando D’Andria, Studio Sossai | messa in scena Luca Domenicali | produzione Compagnia Nando e Maila ETS | con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna

circo contemporaneo musicale – tout publique, da 4 anni – durata 1h 

lunedì 9 dicembre 2024 – ore 9 e ore 10.45 SALT’IN BANCO Rassegna di teatro scuola

Compagnia Nando e Maila

KALINKA

Il circo come non lo avete mai visto

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

di e con Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani | collaborazione artistica Carlo Boso | disegno luci e audio Federico Cibin | scenografie Ferdinando D’Andria | regia Luca Domenicali | produzione Compagnia Nando e Maila ETS | con il sostegno di Ministero della Cultura

circo contemporaneo musicale – da 5 a 11 anni – durata 1h 

INFORMAZIONI

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ

Bambini/e e ragazzi/e: euro 8 intero, euro 7 ridotto fratellisorelle (gratuito fino a 3 anni non compiuti, senza posto a sedere). Giovani/adulti: euro 10 intero, euro 9 ridotto nonni/nonne.

Prevendita: biglietteria di Teatro Gioco Vita (via San Siro 9, Piacenza – telefono 0523.315578 –  info@teatrogiocovita.it biglietteria@teatrogiocovita.it), orari di apertura dal martedì al venerdì ore 10-14, giovedì ore 10-16. Vendita online su vivaticket. Il giorno dello spettacolo la biglietteria funziona unicamente nella sede della rappresentazione a partire dalle ore 15.30 (Teatro Filodrammatici, via Santa Franca 33, tel. 0523.315578).

SALT’IN BANCO

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Prenotazione obbligatoria, da far pervenire a Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it.

Stagioni di Teatro Ragazzi 2024/2025

“A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ” – 30a Rassegna di Teatro per le famiglie

 “SALT’IN BANCO” – 45a Rassegna di Teatro Scuola

ASPETTANDO NATALE

Teatro Filodrammatici di Piacenza

il circo contemporaneo comico musicale della

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Compagnia Nando e Maila

lunedì 9 dicembre 2024 – ore 9 e ore 10.45 per le scuole

KALINKA

Il circo come non lo avete mai visto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Microcredito

per le aziende

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link