Aeroitalia ha rafforzato l’operativo previsto sulle rotte da e per la Sardegna con l’aggiunta dei primi 22 voli supplementari durante il periodo natalizio, per soddisfare la crescente domanda di viaggio che la compagnia assicura in regime di continuità territoriale.
Si tratta di 12 collegamenti aggiuntivi sulla tratta Milano Linate-Cagliari e dieci sulla tratta Roma Fiumicino-Cagliari.
Tra queste nuove frequenze anche due voli straordinari sulla tratta Linate-Cagliari per venerdì 20 dicembre e sabato 21 dicembre. I voli saranno incrementati ulteriormente qualora si presenti l’esigenza di altre prenotazioni. “Con questo potenziamento che abbiamo voluto programmare in anticipo, Aeroitalia – dichiara il direttore commerciale Krassimir Tanev – punta a offrire maggiori opportunità di viaggio a famiglie e visitatori, facilitando i collegamenti tra la Sardegna e il resto d’Italia durante il Natale e il Capodanno”.
Operativi app e sito web rinnovati
Nel frattempo la compagnia aerea ha rinnovato app e sito web, che ora offrono ai clienti un’esperienza migliorata e semplificata.
Il nuovo sito web, sviluppato interamente in-house e basato su tecnologie digitali all’avanguardia, si distingue per un design fresco, una navigazione più intuitiva della homepage e un processo di prenotazione veloce, semplice e ottimizzato. Ulteriori funzionalità verranno introdotte a gennaio, tra cui la possibilità di acquistare biglietti in modo semplice e sicuro con Apple Pay e un’offerta ancora più personalizzata.
“Questo rappresenta il primo grande aggiornamento della nostra app mobile e del nostro sito web dall’inaugurazione quasi due anni fa – ed è solo il primo di molti importanti sviluppi incentrati sul cliente che arriveranno presto – sottolinea Tanev -. Aeroitalia prevede inoltre di lanciare nel primo trimestre del 2025 un nuovo portale per agenzie di viaggio autorizzate, con funzionalità avanzate per i propri partner di viaggio”.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480783
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Neos non si accontenta di Palermo e rilancia su New York con un nuovo volo diretto da Bari che decollerà il 3 giugno 2025 e sarà attivo fino al 15 ottobre successivo, con una frequenza alla settimana.
Sulla rotta sarà impiegato un Boeing 787-9 Dreamliner configurato con due classi di servizio (Premium ed Economy) e dotato di un totale di 355 posti. Lo schedule prevede partenza da New York ogni martedì alle ore 16:00 (ora locale) con atterraggio a Bari il mercoledì alle ore 8:00, da dove ripartirà lo stesso giorno alle 11:30, con arrivo al Jfk alle 13:50.
Neos amplia così il proprio network verso il Nord America, dove è già presente dal 2021 con tre frequenze settimanali sulla Milano Malpensa-New York e, da aprile 2023, con un volo non stop da Malpensa a Toronto. Inoltre, da giugno ad ottobre 2024, la compagnia ha introdotto il diretto Palermo-New York con due frequenze settimanali, già riconfermato per il nuovo anno, che ha fatto registrare performance molto positive.
Obiettivo
“Crediamo molto nelle potenzialità del mercato pugliese che in questi anni si è ritagliato un ruolo di primo piano nel panorama aeroportuale nazionale. Il numero di passeggeri negli aeroporti pugliesi è in continua crescita e il nostro obiettivo è di trasportare circa 12.700 viaggiatori nel primo anno di operatività – afferma Carlo Stradiotti, amministratore delegato Neos -.
“Dopo il collegamento che ha unito la Sicilia agli Stati Uniti, espandiamo ulteriormente le nostre connessioni con New York, servendo un’altra importante regione italiana. Grazie a questo nuovo volo, avremo un’offerta giornaliera da New York verso l’Italia con quattro frequenze da Milano, due da Palermo e una da Bari, contribuendo a sviluppare in modo significativo i flussi leisure e business tra i due Paesi”.
“L’annuncio del volo diretto Bari-New York è il coronamento di un anno straordinario per Aeroporti di Puglia. Un anno ricco di successi e traguardi che ci hanno permesso di consolidare la nostra posizione come hub strategico per il Sud Italia – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia -. Questo volo non arriva per caso.
Lo abbiamo voluto, pianificato e costruito con determinazione, affinché rappresentasse un ulteriore passo concreto verso una nuova fase di crescita internazionale. Questo è il primo volo che ci proietta verso il mondo, ma posso già anticipare che ne seguiranno altri, ampliando ulteriormente le opportunità per il nostro territorio e per chi sceglie la Puglia come destinazione. Il nostro obiettivo è chiaro: continuare a investire su nuove rotte e infrastrutture per trasformare il sistema aeroportuale pugliese in un motore di sviluppo economico, turistico e sociale, al servizio dei cittadini e delle imprese. Stiamo costruendo il futuro della Puglia: un futuro di connessioni, opportunità e sogni che si realizzano”.
[post_title] => Scatto Neos su New York: dal 3 giugno 2025 il nuovo volo diretto da Bari
[post_date] => 2024-12-10T12:36:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
[1] => topnews
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
[1] => Top News
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733834161000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480780
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Una card in abbonamento per rendere l’utilizzo dell’auto ancora più flessibile e on demand, con il vantaggio di ottenere sconti e servizi extra: è questa la proposta Avis Drive, la carta fedeltà premium ora disponibile anche in Italia. Una subscription annuale che risponde perfettamente ai cambiamenti nelle abitudini degli automobilisti, sempre più orientati a privilegiare soluzioni alternative all’acquisto o al leasing di un veicolo.
Studiata per rendere più conveniente l’utilizzo dell’auto solo quando se ne ha effettivamente bisogno, la card ha un funzionamento molto semplice: basta sottoscrivere una delle due formule Silver o Gold per usufruire immediatamente di sconti fino al 20% sui noleggi in Italia e fino al 15% su quelli in Europa, oltre a una gamma di extra e servizi aggiuntivi.
Sconti
Avis Drive Silver è disponibile a 79 euro all’anno e permette di avere il 15% di sconto sui noleggi in Italia e il 10% di sconto sui noleggi in Europa; Avis Drive Gold è disponibile fino al 31 dicembre 2024 a 99 euro, invece di 119 all’anno, e permette di avere il 20% di sconto sui noleggi in Italia e il 15% di sconto sui noleggi in Europa. Accedendo alla pagina dedicata per acquistare la card è possibile anche effettuare una simulazione per calcolare in tempo reale il potenziale risparmio per le diverse configurazioni di noleggio
[post_title] => Avis lancia in Italia la card fedeltà premium. Sconti e servizi extra
[post_date] => 2024-12-10T12:05:53+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733832353000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480772
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ci sono due nuovi ingressi nel portfolio Mandarin Oriental Hotel Group da inizio 2025: l’Hôtel Lutetia a Parigi e il Conservatorium Hotel ad Amsterdam.
Una volta finalizzate le trattative con i relativi consigli aziendali, l’Hôtel Lutetia sarà ribattezzato Mandarin Oriental Lutetia, Paris, mentre l’Hotel Conservatorium – che terminerà la ristrutturazione nel gennaio 2026 – diventerà Mandarin Oriental Conservatorium, Amsterdam.
Le due nuove gestioni sono in linea con la strategia del gruppo che mira a offrire esperienze eccezionali agli ospiti, accelerare l’espansione globale del marchio e rafforzarne la presenza in città di spicco in Europa.
“Questi nuovi accordi di gestione a lungo termine di due degli hotel che hanno fatto la storia d’Europa sono importanti per la nostra strategia di espansione e per il rafforzamento della presenza del marchio nelle principali destinazioni mondiali – ha sottolineato Laurent Kleitman, group chief executive di Mandarin Oriental -. L’ingresso di Hôtel Lutetia nel nostro portfolio, 115 anni dopo la sua apertura, rafforza ulteriormente la presenza del gruppo in questo mercato, dove gestiamo il Mandarin Oriental, Paris in Rue Saint Honoré dal 2011. Con due Palace hotel a Parigi, uno sulla Rive Gauche e uno sulla Droite, riaffermiamo il nostro impegno nel mercato dell’ospitalità francese. Abbiamo infatti esperienza nella gestione di due hotel in destinazioni chiave del centro città – tra cui Hong Kong, Londra, Pechino e presto Dubai – dove siamo riusciti a mostrare due aspetti distinti di ciascuna destinazione. Inoltre, l’aggiunta del Conservatorium Hotel incrementa ulteriormente la nostra presenza nelle principali Capitali europee.”
Entrambi gli hotel manterranno la proprietà della compagnia Locka Holding BV. “Da quando abbiamo aperto gli hotel, abbiamo notato una crescente soddisfazione da parte degli ospiti, rendendoli mete ambite in Europa – ha commentato il fondatore, Alfred Akirov -. Questa partnership segna un capitolo significativo nella storia di entrambe le proprietà e siamo certi che l’esperienza di Mandarin Oriental Hotel Group nel campo dell’ospitalità eleverà ulteriormente queste proprietà portando nuovi ospiti a scoprire la destinazione.”
[post_title] => Mandarin, due new entry a inizio 2025: l’Hôtel Lutetia a Parigi e il Conservatorium ad Amsterdam
[post_date] => 2024-12-10T11:57:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733831852000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480769
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Vueling rafforza la capacità prevista sulla rotta tra Genova e Barcellona per l’estate 2025 con un incremento di oltre il 20% rispetto alla summer precedente.
Il vettore spagnolo conferma le quattro frequenze settimanali già da metà maggio, con un ulteriore aumento nei mesi di luglio e agosto quando i voli settimanali saliranno a cinque.
“La decisione di Vueling di rafforzare l’operativo estivo sulla Genova – Barcellona contribuisce a migliorare la connettività aerea del nostro scalo, anche grazie ai voli in connessione che permettono di collegare la nostra città con numerose destinazioni della Spagna e non solo – afferma Enrico Musso, presidente dell’Aeroporto di Genova – “Un’ottima notizia che conferma il successo di questa rotta e dimostra la fiducia e la volontà del vettore di investire sulla città di Genova”.
“Con l’aumento delle frequenze tra Genova e Barcellona per la prossima stagione estiva, Vueling conferma la sua strategia di incremento dei voli per offrire ai nostri passeggeri un servizio sempre migliore e più diversificato – dichiara Jordi Pla, chief network and strategy officer della compagnia -. Inoltre, ribadiamo il nostro impegno nei confronti dell’Italia, puntando a rafforzare i collegamenti strategici in questo mercato per noi fondamentale”.
[post_title] => Vueling in allungo sulla Genova-Barcellona con un +20% di capacità per l’estate
[post_date] => 2024-12-10T11:31:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733830300000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480748
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il 2024 è stato un anno di crescita e trasformazione per Volver Tour Operator, caratterizzato da nuove sfide, emozioni e incontri significativi.
«Credo profondamente che un’azienda abbia il dovere di contribuire e ispirare attraverso progetti solidali -afferma Giada Marabotto, titolare del to – Questo meraviglioso anno, in cui sono diventata mamma per la seconda volta, mi ha fatto riflettere ancora di più sull’importanza di lasciare un segno positivo. Sono orgogliosa di poter offrire un contributo concreto a iniziative benefiche dedicate ai bambini, perché ogni piccolo gesto può fare la differenza».
In collaborazione con Make-A-Wish Italia, Volver ha contribuito a realizzare il sogno di Ginevra, una ragazzina coraggiosa che sta affrontando una grave malattia.
Il desiderio di Ginevra? Incontrare Babbo Natale. Ma ciò che può sembrare un semplice viaggio in Lapponia con la sua famiglia, in realtà rappresenta molto di più: un’esperienza carica di speranza, forza e magia. Questo progetto riflette un momento di grande valore emotivo e terapeutico per la giovane.
Con questa iniziativa, Volver Tour Operator dimostra come il turismo possa superare i confini del viaggio tradizionale, diventando uno strumento per creare connessioni umane significative e regalare momenti di gioia. L’impegno profuso in collaborazione con Make-A-Wish Italia sottolinea il ruolo attivo che le imprese del settore possono svolgere nel migliorare la società attraverso progetti di responsabilità sociale.
Il lavoro di Make-A-Wish Italia rappresenta un esempio concreto di come i sogni possano trasformarsi in realtà, portando luce e speranza anche nei contesti più complessi. Il turismo ha il grande potenziale di creare connessioni umane e storie che lasciano il segno. Crediamo che, insieme, si possa fare ancora di più per amplificare il potere di queste iniziative.
«Sto lavorando per rendere strutturale la collaborazione con Make-a-wish – conclude Marabotto – e poter quindi realizzare costantemente i desideri dei bambini malati. Spero davvero che l’anno nuovo segni l’inizio di un nuovo progetto di viaggi solidali firmati Volver».
[post_title] => Volver Tour Operator cresce e punta su progetti di responsabilità sociale
[post_date] => 2024-12-10T11:11:54+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733829114000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480764
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Waldorf Astoria New York – Rendering – Ph, cr. Noë & Associates – Courtesy The Boundary
Sarà di nuovo il lusso la cifra distintiva dello sviluppo in casa Hilton per il 2025. Questo dopo un 2024 durante il quale i brand up-scale del gruppo hanno chiuso un anno di crescita e di importanti traguardi: oltre 500 proprietà aperte che offrono esperienze uniche con Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Lxr Hotels & Resorts, NoMad Hotels e Signia by Hilton, compresa un’esclusiva nuova partnership con Small Luxury Hotels of the World e un crescente portfolio di Waldorf Astoria Residences.
Le principali aperture del 2024 includono Conrad Singapore Orchard, Conrad Orlando, Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, Ka Laʻi Waikīkī Beach, LXR Hotels & Resorts, Arizona Biltmore, LXR Hotels & Resorts, Beach House and Shore Village at Hotel del Coronado, Lxr Hotels & Resorts, Conrad Bahrain Financial Harbour, Conrad Chongqing e Signia by Hilton Atlanta.
“La domanda globale di soggiorni indimenticabili e di strutture ricettive sofisticate è innegabile, e noi ci lasciamo ispirare da ciò che ci aspetta con l’espansione dei nostri marchi in mercati dinamici come Kuala Lumpur, Sydney e Atene – ha dichiarato Dino Michael, senior vice president and global head, Hilton Luxury Brands -. Il recente Trends Report di Hilton evidenzia che il 2025 sarà l’Anno del Travel Maximizer, capitanato dai viaggiatori di lusso desiderosi di far valere ogni momento. Abbracciano un equilibrio di avventura e relax, creano legami significativi e cercano esperienze che arricchiscono andando oltre l’ordinario. Siamo entusiasti di presentare loro una nuova era del lusso, con la riapertura del nostro Waldorf Astoria New York e con nuove aperture in Costa Rica, Osaka, Londra e altre ancora nei prossimi anni”.
Di recente introduzione anche ‘Hilton for Luxury’, un programma globale progettato per i luxury travel advisor (Lta) di Hilton che assistono i clienti in ogni regione nella prenotazione di soggiorni di classe in tutto il mondo.
[post_title] => Hilton nel segno del lusso: sarà un 2025 di sviluppo record per i brand up-scale
[post_date] => 2024-12-10T11:10:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733829038000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480742
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Snav dà il benvenuto alle festività di Natale e fine anno con una nuova promozione: “Vivi la magia del Natale” è un invito alla scoperta della magica atmosfera che nel periodo di fine anno avvolge le isole di Ischia e Procida dove, partendo a bordo delle unità veloci della compagnia, si potranno vivere esperienze indimenticabili a un prezzo speciale.
La promozione per chi sceglierà l’isola di Ischia prevede una tariffa di 30 euro andata/ritorno per passeggero adulto e 15 euro per passeggero bambino mentre per chi viaggerà alla volta di Procida la proposta prevede una tariffa di 28 euro a/r per passeggero e 14 euro per passeggero bambino.
Tutte le promozioni sono valide per i viaggi effettuati fino al 7 gennaio 2025.
[post_title] => Snav: salpa la promozione “Vivi la magia del Natale” a Ischia e Procida
[post_date] => 2024-12-10T09:10:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733821832000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480705
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si allarga l’operativo di Eurowings per l’estate 2025, quando la compagnia volerà attraverso un network di 412 rotte verso circa 142 destinazioni in 36 Paesi.
Diverse novità riguarderanno il mercato Italia, che vedrà l’aggiunta delle seguenti nuove rotte: da Dortmund per Catania; da Hannover per Roma, Milano Bergamo, Olbia e Lamezia Terme; più frequenze sulle rotte da Colonia/Bonn verso Palermo e Verona.
Oltre alle nuove destinazioni, il vettore del gruppo Lufthansa aggiungerà nuove frequenze verso le destinazioni leisure più richieste. In questo caso spicca un maggior numero di voli per Dubai: la compagnia opererà il collegamento anche durante le vacanze scolastiche di Pasqua e d’autunno. Eurowings collega l’emirato del deserto direttamente con Berlino, Stoccarda e Colonia/Bonn fino a 13 volte alla settimana.
[post_title] => Eurowings sull’estate 2025 con 142 destinazioni: le novità sull’Italia
[post_date] => 2024-12-10T09:07:24+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733821644000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480677
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emma Villas, azienda leader del vacation rental (affitti brevi di ville di pregio), registra per le festività natalizie un incremento delle prenotazioni del 7,3% rispetto allo scorso anno. Crescono le prenotazioni di gruppi familiari e si pensa già ai viaggi del 2025, con 1.443 settimane prenotate ad oggi per il nuovo anno;
Secondo i dati dell’Osservatorio Emma Villas, aumentano le richieste di ville con una maggiore capienza di posti letto. Emerge trend “Turismo delle Radici” con la presenza di clienti americani; Gli italiani scelgono vacanze domestiche per le festività: il 75% del prenotato di ville e dimore di pregio proviene dai connazionali. Le Regioni più prenotate per Natale e Capodanno? Toscana, Umbria e Lazio.
Cresce il turismo enogastronomico ed Emma Villas amplia l’offerta: dispensa piena già all’arrivo in villa, aperitivi, brunch gourmet, prodotti locali e menu per tutti i gusti consegnati direttamente agli ospiti o cucinati da chef selezionati con cura: queste le food experiences di Emma Villas. Il Food delivery in villa realizzato quest’anno in partnership con High Quality Food S.p.A. è una coccola aggiuntiva per godersi una vacanza all’insegna del relax e del benessere.
«La villa si conferma sempre più la meta ideale per trascorrere tempo in famiglia – Spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas – soprattutto durante le festività natalizie. I nostri ospiti, che in questo periodo soggiorneranno in media 5 giorni a settimana spendendo complessivamente circa 4.000€, hanno particolarmente apprezzato le nostre strutture di pregio, perfette per accogliere gruppi anche numerosi. inoltre, da quest’anno abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri ospiti introducendo un’esclusiva food experience in villa con prodotti che valorizzano le unicità gastronomiche del territorio e servizi aggiuntivi per rendere il soggiorno ancora più unico. Siamo fieri di questa novità, perché l’eccellenza nell’ospitalità di Emma Villas è parte integrante nel nostro DNA. Uno sforzo dedito all’eccellenza, premiato soprattutto da un numero sempre crescente di ospiti: per Natale e Capodanno stiamo registrando dei buoni risultati e stiamo chiudendo questo 2024 con oltre 48.000 notti prenotate. Oltre le festività è interessante notare come anche il periodo invernale (novembre 2024 – aprile 2025) registri numeri complessivamente in tenuta e in crescita in alcune regioni. Le più gettonate in questo periodo sono Toscana, Sicilia (in crescita rispetto allo scorso anno) e Umbria, prenotate principalmente da statunitensi (30% del totale), olandesi e dagli stessi italiani. Attualmente, rispetto allo scorso anno (alla stessa data), registriamo un aumento sia degli americani che dei nostri connazionali, sempre più innamorati e consapevoli delle proprie bellezze che, fuori dalla stagione estiva, risultano fruibili con maggiore tranquillità».
[post_title] => Emma Villas, in aumento le prenotazioni per le festività su Toscana, Umbria e Lazio
[post_date] => 2024-12-10T08:30:36+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733819436000
)
)
)
{
“size”: 9,
“query”: {
“filtered”: {
“query”: {
“fuzzy_like_this”: {
“like_text” : “aeroitalia potenzia i voli per la sardegna nel 2025 il nuovo portale per le agenzie”
}
},
“filter”: {
“range”: {
“post_date”: {
“gte”: “now-2y”,
“lte”: “now”,
“time_zone”: “+1:00”
}
}
}
}
}, “sort”: { “post_date”: { “order”: “desc” } }
}{“took”:97,”timed_out”:false,”_shards”:{“total”:5,”successful”:5,”failed”:0},”hits”:{“total”:2636,”max_score”:null,”hits”:[{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480783″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Neos non si accontenta di Palermo e rilancia su New York con un nuovo volo diretto da Bari che decollerà il 3 giugno 2025 e sarà attivo fino al 15 ottobre successivo, con una frequenza alla settimana.\r\n\r\nSulla rotta sarà impiegato un Boeing 787-9 Dreamliner configurato con due classi di servizio (Premium ed Economy) e dotato di un totale di 355 posti. Lo schedule prevede partenza da New York ogni martedì alle ore 16:00 (ora locale) con atterraggio a Bari il mercoledì alle ore 8:00, da dove ripartirà lo stesso giorno alle 11:30, con arrivo al Jfk alle 13:50.\r\n\r\nNeos amplia così il proprio network verso il Nord America, dove è già presente dal 2021 con tre frequenze settimanali sulla Milano Malpensa-New York e, da aprile 2023, con un volo non stop da Malpensa a Toronto. Inoltre, da giugno ad ottobre 2024, la compagnia ha introdotto il diretto Palermo-New York con due frequenze settimanali, già riconfermato per il nuovo anno, che ha fatto registrare performance molto positive.\r\nObiettivo\r\n“Crediamo molto nelle potenzialità del mercato pugliese che in questi anni si è ritagliato un ruolo di primo piano nel panorama aeroportuale nazionale. Il numero di passeggeri negli aeroporti pugliesi è in continua crescita e il nostro obiettivo è di trasportare circa 12.700 viaggiatori nel primo anno di operatività – afferma Carlo Stradiotti, amministratore delegato Neos -. \r\n\r\n“Dopo il collegamento che ha unito la Sicilia agli Stati Uniti, espandiamo ulteriormente le nostre connessioni con New York, servendo un’altra importante regione italiana. Grazie a questo nuovo volo, avremo un’offerta giornaliera da New York verso l’Italia con quattro frequenze da Milano, due da Palermo e una da Bari, contribuendo a sviluppare in modo significativo i flussi leisure e business tra i due Paesi”.\r\n\r\n“L’annuncio del volo diretto Bari-New York è il coronamento di un anno straordinario per Aeroporti di Puglia. Un anno ricco di successi e traguardi che ci hanno permesso di consolidare la nostra posizione come hub strategico per il Sud Italia – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia -. Questo volo non arriva per caso.\r\n\r\nLo abbiamo voluto, pianificato e costruito con determinazione, affinché rappresentasse un ulteriore passo concreto verso una nuova fase di crescita internazionale. Questo è il primo volo che ci proietta verso il mondo, ma posso già anticipare che ne seguiranno altri, ampliando ulteriormente le opportunità per il nostro territorio e per chi sceglie la Puglia come destinazione. Il nostro obiettivo è chiaro: continuare a investire su nuove rotte e infrastrutture per trasformare il sistema aeroportuale pugliese in un motore di sviluppo economico, turistico e sociale, al servizio dei cittadini e delle imprese. Stiamo costruendo il futuro della Puglia: un futuro di connessioni, opportunità e sogni che si realizzano\”.\r\n\r\n “,”post_title”:”Scatto Neos su New York: dal 3 giugno 2025 il nuovo volo diretto da Bari”,”post_date”:”2024-12-10T12:36:01+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[“in-evidenza”,”topnews”],”post_tag_name”:[“In evidenza”,”Top News”]},”sort”:[1733834161000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480780″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Una card in abbonamento per rendere l’utilizzo dell’auto ancora più flessibile e on demand, con il vantaggio di ottenere sconti e servizi extra: è questa la proposta Avis Drive, la carta fedeltà premium ora disponibile anche in Italia. Una subscription annuale che risponde perfettamente ai cambiamenti nelle abitudini degli automobilisti, sempre più orientati a privilegiare soluzioni alternative all’acquisto o al leasing di un veicolo.\r\nStudiata per rendere più conveniente l’utilizzo dell’auto solo quando se ne ha effettivamente bisogno, la card ha un funzionamento molto semplice: basta sottoscrivere una delle due formule Silver o Gold per usufruire immediatamente di sconti fino al 20% sui noleggi in Italia e fino al 15% su quelli in Europa, oltre a una gamma di extra e servizi aggiuntivi.\r\n\r\nSconti\r\nAvis Drive Silver è disponibile a 79 euro all’anno e permette di avere il 15% di sconto sui noleggi in Italia e il 10% di sconto sui noleggi in Europa; Avis Drive Gold è disponibile fino al 31 dicembre 2024 a 99 euro, invece di 119 all’anno, e permette di avere il 20% di sconto sui noleggi in Italia e il 15% di sconto sui noleggi in Europa. Accedendo alla pagina dedicata per acquistare la card è possibile anche effettuare una simulazione per calcolare in tempo reale il potenziale risparmio per le diverse configurazioni di noleggio”,”post_title”:”Avis lancia in Italia la card fedeltà premium. Sconti e servizi extra”,”post_date”:”2024-12-10T12:05:53+00:00″,”category”:[“mercato_e_tecnologie”],”category_name”:[“Mercato e tecnologie”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733832353000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480772″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Ci sono due nuovi ingressi nel portfolio Mandarin Oriental Hotel Group da inizio 2025: l’Hôtel Lutetia a Parigi e il Conservatorium Hotel ad Amsterdam.\r\n\r\nUna volta finalizzate le trattative con i relativi consigli aziendali, l’Hôtel Lutetia sarà ribattezzato Mandarin Oriental Lutetia, Paris, mentre l’Hotel Conservatorium – che terminerà la ristrutturazione nel gennaio 2026 – diventerà Mandarin Oriental Conservatorium, Amsterdam.\r\n\r\nLe due nuove gestioni sono in linea con la strategia del gruppo che mira a offrire esperienze eccezionali agli ospiti, accelerare l’espansione globale del marchio e rafforzarne la presenza in città di spicco in Europa.\r\n\r\n“Questi nuovi accordi di gestione a lungo termine di due degli hotel che hanno fatto la storia d’Europa sono importanti per la nostra strategia di espansione e per il rafforzamento della presenza del marchio nelle principali destinazioni mondiali – ha sottolineato Laurent Kleitman, group chief executive di Mandarin Oriental -. L’ingresso di Hôtel Lutetia nel nostro portfolio, 115 anni dopo la sua apertura, rafforza ulteriormente la presenza del gruppo in questo mercato, dove gestiamo il Mandarin Oriental, Paris in Rue Saint Honoré dal 2011. Con due Palace hotel a Parigi, uno sulla Rive Gauche e uno sulla Droite, riaffermiamo il nostro impegno nel mercato dell’ospitalità francese. Abbiamo infatti esperienza nella gestione di due hotel in destinazioni chiave del centro città – tra cui Hong Kong, Londra, Pechino e presto Dubai – dove siamo riusciti a mostrare due aspetti distinti di ciascuna destinazione. Inoltre, l’aggiunta del Conservatorium Hotel incrementa ulteriormente la nostra presenza nelle principali Capitali europee.”\r\n\r\nEntrambi gli hotel manterranno la proprietà della compagnia Locka Holding BV. “Da quando abbiamo aperto gli hotel, abbiamo notato una crescente soddisfazione da parte degli ospiti, rendendoli mete ambite in Europa – ha commentato il fondatore, Alfred Akirov -. Questa partnership segna un capitolo significativo nella storia di entrambe le proprietà e siamo certi che l’esperienza di Mandarin Oriental Hotel Group nel campo dell’ospitalità eleverà ulteriormente queste proprietà portando nuovi ospiti a scoprire la destinazione.”\r\n\r\n “,”post_title”:”Mandarin, due new entry a inizio 2025: l’Hôtel Lutetia a Parigi e il Conservatorium ad Amsterdam”,”post_date”:”2024-12-10T11:57:32+00:00″,”category”:[“alberghi”],”category_name”:[“Alberghi”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733831852000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480769″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Vueling rafforza la capacità prevista sulla rotta tra Genova e Barcellona per l’estate 2025 con un incremento di oltre il 20% rispetto alla summer precedente.\r\n\r\nIl vettore spagnolo conferma le quattro frequenze settimanali già da metà maggio, con un ulteriore aumento nei mesi di luglio e agosto quando i voli settimanali saliranno a cinque. \r\n\r\n“La decisione di Vueling di rafforzare l’operativo estivo sulla Genova – Barcellona contribuisce a migliorare la connettività aerea del nostro scalo, anche grazie ai voli in connessione che permettono di collegare la nostra città con numerose destinazioni della Spagna e non solo – afferma Enrico Musso, presidente dell’Aeroporto di Genova – “Un’ottima notizia che conferma il successo di questa rotta e dimostra la fiducia e la volontà del vettore di investire sulla città di Genova”.\r\n\r\n\”Con l’aumento delle frequenze tra Genova e Barcellona per la prossima stagione estiva, Vueling conferma la sua strategia di incremento dei voli per offrire ai nostri passeggeri un servizio sempre migliore e più diversificato – dichiara Jordi Pla, chief network and strategy officer della compagnia -. Inoltre, ribadiamo il nostro impegno nei confronti dell’Italia, puntando a rafforzare i collegamenti strategici in questo mercato per noi fondamentale”.”,”post_title”:”Vueling in allungo sulla Genova-Barcellona con un +20% di capacità per l’estate”,”post_date”:”2024-12-10T11:31:40+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733830300000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480748″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Il 2024 è stato un anno di crescita e trasformazione per Volver Tour Operator, caratterizzato da nuove sfide, emozioni e incontri significativi.\r\n\r\n«Credo profondamente che un’azienda abbia il dovere di contribuire e ispirare attraverso progetti solidali -afferma Giada Marabotto, titolare del to – Questo meraviglioso anno, in cui sono diventata mamma per la seconda volta, mi ha fatto riflettere ancora di più sull’importanza di lasciare un segno positivo. Sono orgogliosa di poter offrire un contributo concreto a iniziative benefiche dedicate ai bambini, perché ogni piccolo gesto può fare la differenza».\r\n\r\nIn collaborazione con Make-A-Wish Italia, Volver ha contribuito a realizzare il sogno di Ginevra, una ragazzina coraggiosa che sta affrontando una grave malattia.\r\n\r\nIl desiderio di Ginevra? Incontrare Babbo Natale. Ma ciò che può sembrare un semplice viaggio in Lapponia con la sua famiglia, in realtà rappresenta molto di più: un’esperienza carica di speranza, forza e magia. Questo progetto riflette un momento di grande valore emotivo e terapeutico per la giovane.\r\n\r\nCon questa iniziativa, Volver Tour Operator dimostra come il turismo possa superare i confini del viaggio tradizionale, diventando uno strumento per creare connessioni umane significative e regalare momenti di gioia. L’impegno profuso in collaborazione con Make-A-Wish Italia sottolinea il ruolo attivo che le imprese del settore possono svolgere nel migliorare la società attraverso progetti di responsabilità sociale.\r\n\r\nIl lavoro di Make-A-Wish Italia rappresenta un esempio concreto di come i sogni possano trasformarsi in realtà, portando luce e speranza anche nei contesti più complessi. Il turismo ha il grande potenziale di creare connessioni umane e storie che lasciano il segno. Crediamo che, insieme, si possa fare ancora di più per amplificare il potere di queste iniziative.\r\n\r\n«Sto lavorando per rendere strutturale la collaborazione con Make-a-wish – conclude Marabotto – e poter quindi realizzare costantemente i desideri dei bambini malati. Spero davvero che l’anno nuovo segni l’inizio di un nuovo progetto di viaggi solidali firmati Volver».\r\n\r\n “,”post_title”:”Volver Tour Operator cresce e punta su progetti di responsabilità sociale”,”post_date”:”2024-12-10T11:11:54+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733829114000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480764″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:” Waldorf Astoria New York – Rendering – Ph, cr. Noë & Associates – Courtesy The Boundary\r\nSarà di nuovo il lusso la cifra distintiva dello sviluppo in casa Hilton per il 2025. Questo dopo un 2024 durante il quale i brand up-scale del gruppo hanno chiuso un anno di crescita e di importanti traguardi: oltre 500 proprietà aperte che offrono esperienze uniche con Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Lxr Hotels & Resorts, NoMad Hotels e Signia by Hilton, compresa un’esclusiva nuova partnership con Small Luxury Hotels of the World e un crescente portfolio di Waldorf Astoria Residences.\r\n Le principali aperture del 2024 includono Conrad Singapore Orchard, Conrad Orlando, Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, Ka Laʻi Waikīkī Beach, LXR Hotels & Resorts, Arizona Biltmore, LXR Hotels & Resorts, Beach House and Shore Village at Hotel del Coronado, Lxr Hotels & Resorts, Conrad Bahrain Financial Harbour, Conrad Chongqing e Signia by Hilton Atlanta.\r\n“La domanda globale di soggiorni indimenticabili e di strutture ricettive sofisticate è innegabile, e noi ci lasciamo ispirare da ciò che ci aspetta con l’espansione dei nostri marchi in mercati dinamici come Kuala Lumpur, Sydney e Atene – ha dichiarato Dino Michael, senior vice president and global head, Hilton Luxury Brands -. Il recente Trends Report di Hilton evidenzia che il 2025 sarà l’Anno del Travel Maximizer, capitanato dai viaggiatori di lusso desiderosi di far valere ogni momento. Abbracciano un equilibrio di avventura e relax, creano legami significativi e cercano esperienze che arricchiscono andando oltre l’ordinario. Siamo entusiasti di presentare loro una nuova era del lusso, con la riapertura del nostro Waldorf Astoria New York e con nuove aperture in Costa Rica, Osaka, Londra e altre ancora nei prossimi anni”.\r\nDi recente introduzione anche ‘Hilton for Luxury’, un programma globale progettato per i luxury travel advisor (Lta) di Hilton che assistono i clienti in ogni regione nella prenotazione di soggiorni di classe in tutto il mondo.”,”post_title”:”Hilton nel segno del lusso: sarà un 2025 di sviluppo record per i brand up-scale”,”post_date”:”2024-12-10T11:10:38+00:00″,”category”:[“alberghi”],”category_name”:[“Alberghi”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733829038000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480742″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Snav dà il benvenuto alle festività di Natale e fine anno con una nuova promozione: “Vivi la magia del Natale” è un invito alla scoperta della magica atmosfera che nel periodo di fine anno avvolge le isole di Ischia e Procida dove, partendo a bordo delle unità veloci della compagnia, si potranno vivere esperienze indimenticabili a un prezzo speciale.\r\nLa promozione per chi sceglierà l’isola di Ischia prevede una tariffa di 30 euro andata/ritorno per passeggero adulto e 15 euro per passeggero bambino mentre per chi viaggerà alla volta di Procida la proposta prevede una tariffa di 28 euro a/r per passeggero e 14 euro per passeggero bambino.\r\nTutte le promozioni sono valide per i viaggi effettuati fino al 7 gennaio 2025.”,”post_title”:”Snav: salpa la promozione “Vivi la magia del Natale” a Ischia e Procida”,”post_date”:”2024-12-10T09:10:32+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733821832000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480705″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Si allarga l’operativo di Eurowings per l’estate 2025, quando la compagnia volerà attraverso un network di 412 rotte verso circa 142 destinazioni in 36 Paesi.\r\n\r\nDiverse novità riguarderanno il mercato Italia, che vedrà l’aggiunta delle seguenti nuove rotte: da Dortmund per Catania; da Hannover per Roma, Milano Bergamo, Olbia e Lamezia Terme; più frequenze sulle rotte da Colonia/Bonn verso Palermo e Verona.\r\n\r\nOltre alle nuove destinazioni, il vettore del gruppo Lufthansa aggiungerà nuove frequenze verso le destinazioni leisure più richieste. In questo caso spicca un maggior numero di voli per Dubai: la compagnia opererà il collegamento anche durante le vacanze scolastiche di Pasqua e d’autunno. Eurowings collega l’emirato del deserto direttamente con Berlino, Stoccarda e Colonia/Bonn fino a 13 volte alla settimana.\r\n\r\n “,”post_title”:”Eurowings sull’estate 2025 con 142 destinazioni: le novità sull’Italia”,”post_date”:”2024-12-10T09:07:24+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733821644000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”480677″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Emma Villas, azienda leader del vacation rental (affitti brevi di ville di pregio), registra per le festività natalizie un incremento delle prenotazioni del 7,3% rispetto allo scorso anno. Crescono le prenotazioni di gruppi familiari e si pensa già ai viaggi del 2025, con 1.443 settimane prenotate ad oggi per il nuovo anno;\r\n\r\nSecondo i dati dell’Osservatorio Emma Villas, aumentano le richieste di ville con una maggiore capienza di posti letto. Emerge trend “Turismo delle Radici” con la presenza di clienti americani; Gli italiani scelgono vacanze domestiche per le festività: il 75% del prenotato di ville e dimore di pregio proviene dai connazionali. Le Regioni più prenotate per Natale e Capodanno? Toscana, Umbria e Lazio.\r\n\r\nCresce il turismo enogastronomico ed Emma Villas amplia l’offerta: dispensa piena già all’arrivo in villa, aperitivi, brunch gourmet, prodotti locali e menu per tutti i gusti consegnati direttamente agli ospiti o cucinati da chef selezionati con cura: queste le food experiences di Emma Villas. Il Food delivery in villa realizzato quest’anno in partnership con High Quality Food S.p.A. è una coccola aggiuntiva per godersi una vacanza all’insegna del relax e del benessere.\r\n\r\n«La villa si conferma sempre più la meta ideale per trascorrere tempo in famiglia – Spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas – soprattutto durante le festività natalizie. I nostri ospiti, che in questo periodo soggiorneranno in media 5 giorni a settimana spendendo complessivamente circa 4.000€, hanno particolarmente apprezzato le nostre strutture di pregio, perfette per accogliere gruppi anche numerosi. inoltre, da quest’anno abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri ospiti introducendo un’esclusiva food experience in villa con prodotti che valorizzano le unicità gastronomiche del territorio e servizi aggiuntivi per rendere il soggiorno ancora più unico. Siamo fieri di questa novità, perché l’eccellenza nell’ospitalità di Emma Villas è parte integrante nel nostro DNA. Uno sforzo dedito all’eccellenza, premiato soprattutto da un numero sempre crescente di ospiti: per Natale e Capodanno stiamo registrando dei buoni risultati e stiamo chiudendo questo 2024 con oltre 48.000 notti prenotate. Oltre le festività è interessante notare come anche il periodo invernale (novembre 2024 – aprile 2025) registri numeri complessivamente in tenuta e in crescita in alcune regioni. Le più gettonate in questo periodo sono Toscana, Sicilia (in crescita rispetto allo scorso anno) e Umbria, prenotate principalmente da statunitensi (30% del totale), olandesi e dagli stessi italiani. Attualmente, rispetto allo scorso anno (alla stessa data), registriamo un aumento sia degli americani che dei nostri connazionali, sempre più innamorati e consapevoli delle proprie bellezze che, fuori dalla stagione estiva, risultano fruibili con maggiore tranquillità».\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n “,”post_title”:”Emma Villas, in aumento le prenotazioni per le festività su Toscana, Umbria e Lazio”,”post_date”:”2024-12-10T08:30:36+00:00″,”category”:[“incoming”],”category_name”:[“Incoming”],”post_tag”:[]},”sort”:[1733819436000]}]}}
Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link