Le bellezze di Gorizia su 650mila tessere delle pro loco d’Italia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


(Adnkronos) – L’Unione nazionale tra le Pro Loco d’Italia (Unpli) ha deciso di riprodurre le bellezze di Gorizia (dal duomo al castello passando per piazza Transalpina e il ponte sull’Isonzo) sulle oltre 650 mila tessere associative che il prossimo anno distribuirà ai suoi volontari in tutta la Penisola. Si tratta di un omaggio a Go!2025 Nova Gorica-Gorizia Capitale europea della cultura. Oggi, nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, la tessera è stata donata al presidente del Consiglio Mauro Bordin e all’assessore alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini da parte del presidente nazionale dell’Unpli Antonino La Spina accompagnato da Pietro De Marchi presidente del Comitato regionale Unpli del Friuli Venezia Giulia insieme a una delegazione del Consiglio direttivo della stessa Unpli Fvg. Presenti anche il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna nonché il presidente della Pro Loco Gorizia Giorgio Lorenzoni.  

Bordin ha poi donato a La Spina e De Marchi un presente da parte del Consiglio regionale. Presenti anche numerosi consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia, ai quali è stata consegnata la tessera. A seguire La Spina e De Marchi accompagnati da Bini hanno incontrato e donato la tessera anche al presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. Con l’occasione è stata inaugurata l’esposizione ‘Presepi Fvg a Trieste’, che vede in mostra una trentina di diverse opere presepiali, realizzate da artisti e appassionati, nelle sedi istituzionali del Consiglio Regionale e della Giunta Regionale a Trieste. La mostra – ospitata nella Sala dei Passi perduti – rientra nel programma 2024 di “Presepi FVG – La tradizione che prende forma”, contenitore degli eventi natalizi del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia. 

“Le oltre 650mila tessere distribuite in tutta Italia ai nostri soci e volontari – ha dichiarato il presidente nazionale Pro Loco Antonino La Spina – simboleggiano l’impegno per sostenere una città situata nel cuore di un territorio ricco di luoghi e tradizioni da valorizzare a livello europeo. Vi è un profondo legame tra il Friuli Venezia Giulia e le Pro Loco, un territorio che si distingue per il forte spirito di comunità e senso di appartenenza. Dove le nostre associazioni lavorano ogni giorno al fianco dei Comuni e delle istituzioni regionali per rafforzare l’attrattività, l’identità e le connessioni tra le realtà locali, creando nuove opportunità di crescita, ma soprattutto tutelando e valorizzando l’inestimabile patrimonio immateriale culturale di un territorio che ha dato tanto alla storia del nostro Paese”.  

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati