GameStop ha pubblicato numerose offerte di lavoro rivolte alle categorie protette.
Il noto rivenditore di videogiochi seleziona personale da inserire nei negozi in Italia, sia al Nord che al Sud.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.
POSTI DI LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE NEI NEGOZI GAMESTOP
GameStop Italia sta attraversando una profonda trasformazione. Recentemente acquisita da Cidiverte S.p.A., società specializzata nella distribuzione di prodotti multimediali e proprietaria della catena GameLife, la rete di negozi sarà progressivamente riconvertita con la nuova insegna “GameLife“. Questo cambiamento prevede il riarredamento degli spazi e l’adozione di una strategia commerciale più adatta a un mercato sempre più orientato verso il digitale rispetto al supporto fisico.
In parallelo, l’azienda ha avviato un piano di espansione della propria rete commerciale, accompagnato da un programma di assunzioni in Italia per posizioni nei negozi. Tra le opportunità disponibili, spiccano le posizioni per addetti alle vendite, incluse quelle riservate alle categorie protette in conformità con la Legge 68/99.
Le offerte di lavoro sono concentrate in regioni come Campania, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, con contratti part-time a tempo determinato. L’azienda punta a rafforzare il suo team con risorse che contribuiranno alla transizione e all’espansione sul territorio nazionale.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Il candidato ideale appartenente alle categorie protette possiede buone conoscenze informatiche e uno spiccato spirito commerciale, passione per la vendita di prodotti videogames e affini e disponibilità a lavorare nei weekend.
Sono richieste alcune soft skills come buone doti comunicative, capacità di lavorare a contatto con il pubblico, propensione al lavoro in team, dinamismo e spirito di iniziativa.
Inoltre sarà considerato requisito preferenziale il possesso dell’attestato di un corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro.
MANSIONI
Un addetto alla vendita in un negozio GameStop si occupa principalmente di assistere i clienti, aiutandoli a trovare i giochi e gli accessori che cercano, e fornendo consigli su titoli e piattaforme.
Gestisce le vendite, effettuando registrazioni, incassi e preparazione degli acquisti. Inoltre, è responsabile dell’organizzazione del negozio, curando l’esposizione dei prodotti e il rifornimento delle scaffalature.
Deve anche essere aggiornato sulle novità del settore, promuovendo offerte e novità ai clienti, e gestire richieste di reso o reclami, fornendo un supporto tecnico di base quando necessario.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro per addetti vendita categorie protette in GameStop possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle offerte di lavoro, e selezionando l’annuncio relativo alla sede di lavoro di proprio interesse.
Dalla stessa pagina è inoltre possibile scoprire le altre offerte di lavoro attive e procedere alla candidatura.
GAMESTOP
GameStop Corporation è un’azienda tra le maggiori al mondo attive nella vendita di videogames. La compagnia ha sede principale a Grapevine, in Texas, ed è quotata al NYSE. Vende videogiochi nuovi ed usati, accessori per videogiochi, console, figurine e altri articoli. Nata nel 1984, è presente anche nel nostro Paese con GameStop Italy srl. Oggi vanta una rete di quasi 5.000 punti vendita presenti in 17 Paesi del mondo.
ALTRE OFFERTE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in GameStop, a collegarvi alla pagina con le offerte di lavoro nel commercio e alla sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Inoltre è disponibile la pagina con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia, oltre alla sezione dedicata ai concorsi per categorie protette.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link