Prima, un derby e tanti scontri diretti nel 14° turno delle pistoiesi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Quarrata e Tempio vogliono riscatto, mentre al CQS serve continuità. Atletico-Aglianese, che derby!

Domenica 15 dicembre, ore 14:30, ritorna il campionato di Prima Categoria toscana. Cinque squadre per quattro incontri: il derby di Casini ruba sicuramente l’occhio, ma anche le altre tre sfide in programma hanno grande valenza.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



CQS PISTOIA – SERRICCIOLO (GIRONE A)

Seconda sfida salvezza consecutiva per il CQS, reduce dal rotondo 3 a 0 nel derby col Tempio Chiazzano. I ragazzi di mister Montuori hanno giocato con grande sicurezza e sono riusciti a sbloccare l’attacco, fin qui sempre ingolfato ad eccezione di un paio di partite. Per mettersi alle spalle la crisi è però necessario trovare continuità, e questa sembra l’occasione giusta. Il Serricciolo, infatti, non è in formissima: nelle ultime tre partite sono arrivati altrettanti gol, ma un solo punto. L’ultima vittoria risale a quasi un mese fa, proprio contro il Tempio. I gialloblu in trasferta non hanno mai vinto e spesso finiscono per non trovare neanche la via del gol. La distanza dal CQS è di un solo punto, ragion per cui sembra lecito aspettarsi una partita potenzialmente chiusa, in cui nessuna delle due vorrà perdere.

MONTECARLO – UNIONE TEMPIO CHIAZZANO (GIRONE A)

Altra batosta per il Tempio, battuto nettamente nel derby salvezza da un CQS troppo più esperto e abituato a certe partite. Lo spirito battagliero non è mai venuto meno quest’anno, ma serve qualcosa in più. La squadra non ha avuto grandi rinforzi dal mercato, ma ce ne sarebbe bisogno. La classifica, paradossalmente, sembra però ammiccare ai pistoiesi: l’ultimo posto è un dato di fatto, ma la salvezza dista solamente sei punti, e la zona playout quattro. Quest’ultimo posto è occupato proprio dal Montecarlo, fermo a soli dieci punti e a secco di vittorie da tre partite. I lucchesi sanno che questa è un’occasione d’oro per portare via punti fondamentali per la salvezza, ma lo è per entrambe le squadre. Questi match point non si presenteranno per sempre, e mister Nencini lo sa. La vittoria col Corsagna non può restare un unicum, altrimenti il rischio disastro diventerà sempre più concreto.

QUARRATA – GALLIANESE (GIRONE D)

Fino a poche settimane fa questa sarebbe stata una vera e propria sfida playoff, ma all’alba della 14° giornata le gerarchie sono cambiate. Il Quarrata, reduce dal pesante KO con l’Aglianese, vorrà subito rialzarsi. I mobilieri non conoscevano il sapore della sconfitta dalla batosta col Prato Social Club, in data 20 ottobre. Le trasferte sono sempre state agrodolci per la squadra di mister Diodato, ma l’imbattibilità casalinga dura da inizio campionato. Questo dato, alla luce del rendimento esterno dei galletti del Mugello, fa ben sperare. La Gallianese ha infatti perso tutte le ultime quattro trasferte, facendo vedere una fragilità difensiva alquanto preoccupante. Il Quarrata, solitamente, si è sempre rialzato dopo una sconfitta e, per mantenere il ritmo delle due in testa, è necessario farlo un’altra volta.

ATLETICO CASINI SPEDALINO – AM AGLIANESE (GIRONE D)

Secondo derby consecutivo per i neroverdi, attesi da una trasferta quantomai ostica. L’Atletico ha perso di misura sul campo del San Godenzo, interrompendo così la sua incredibile imbattibilità esterna. Si è però sbloccato, appena una settimana prima, tra le proprie mura spazzando via il Prato Nord. I ragazzi di mister Marchiseppe arrivano a questa partita con un solo punto in meno dell’Aglianese, ma navigano in acque tranquille. L’obbiettivo stagionale era e resta la salvezza, ma un’eventuale vittoria domenica rafforzerebbe la candidatura a mina vagante del girone D. L’Aglianese, d’altro canto, vuole trovare continuità dopo averla persa per settimane. Mister Matteoni ha dovuto affrontare numerosi addii dall’apertura del mercato invernale, ma i nuovi arrivati sembrano aver dato una scossa. La vittoria col Quarrata ha sorpreso non tanto per l’ottima prestazione, quanto per la grinta messa in campo dal primo all’ultimo minuto. Forse questa squadra ha subito le tante pressioni di inizio anno: adesso, col primo posto ormai lontanissimo, la squadra potrà concentrarsi con serenità al raggiungimento del piazzamento playoff.





Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link