Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
L’ U.S.D. Adriese 1906 è pronta ad affrontare la compagine bergamasca del Villa Valle nella 18ª giornata del Campionato di Serie D – Girone C.
Un’altra sfida fondamentale per continuare il momento positivo e consolidare la posizione nelle zone alte della classifica.
Dopo la splendida vittoria per 4-0 contro la Virtus CiseranoBergamo e il pareggio contro il Cjarlins Muzane di mercoledì pomeriggio, i ragazzi di mister Roberto Vecchiato arrivano imbattuti da 10 partite consecutive, confermando una solidità e una crescita costante.
Con la quarta posizione in graduatoria e tanta determinazione, l’Adriese è intenzionata a proseguire questa striscia positiva e mantenere alta la media punti per restare nel gruppo di testa.
La formazione bergamasca si trova attualmente a -4 dai granata. Nonostante i tre pareggi consecutivi nelle ultime gare, la Villa Valle si è dimostrata una squadra compatta e ben organizzata, pronta a mettere in difficoltà chiunque sul proprio campo.
Con il supporto del pubblico di casa e una classifica da migliorare, si prospetta una sfida tutt’altro che semplice, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.
“Fisicamente stiamo bene. È più un dispendio mentale fare qualche ora di pullman e andare a giocare una partita particolare, quella di mercoledì.
Non abbiamo avuto fisicamente un gran dispendio perché abbiamo giocato 21 minuti.
È stato solo un consumo di energie mentali. Abbiamo la possibilità di prepararci bene per domenica” – afferma il tecnico granata Vecchiato.
“La Villa Valle è una squadra forte, una delle prime cinque/sei del girone per rosa, per società.
È una formazione forte in particolare davanti, ma anche in mezzo al campo, molto completa e del nostro livello.
Sarà una partita assolutamente tosta e complicata.
Giocheremo in un campo dove, sia per dimensioni, sia per la superficie sintetica, qualcosa di diverso ci sarà.
Il miglioramento ci deve essere sempre, però questo campionato con 20 squadre è una maratona, lunghissimo.
Bisogna provare a rosicchiare qualcosa alle squadre sopra, ma non a breve termine. Deve essere una cosa molto costante.
A volte si può perdere anche qualche punto, poi si deve recuperarlo se ci si prova seriamente.
Intanto cerchiamo di stabilizzarci in questa posizione che ci da sicuramente energia per provare a prendere quelle davanti.
La compattezza è sempre importante e parte dagli attaccanti. La linea difensiva ne beneficia.
Domani giochiamo su un campo dove ci saranno delle occasioni e delle situazioni pericolose.
Siamo pronti anche ad andare incontro a qualche difficoltà” – conclude mister Roberto Vecchiato.
“Mister Vecchiato è un continuo di una lunga storia. Io e lui siamo sempre rimasti in contatto, abbiamo un bel rapporto e le cose stanno andando come le avevo pensate.
Per quanto riguarda la squadra sono fortunato di avere trovato un bel gruppo di amici.
Sto cercando di abituarmi alle nuove regole, alla nuova città.
Non ci sono problemi, stiamo cercando di rinforzare le cose che possiamo fare al meglio. Vediamo fin dove possiamo arrivare.
Mi dispiace tanto per quello che è successo” – commenta il nuovo arrivato Yves Gnago. “Nessuno ha la bacchetta magica. Il mio impegno non mancherà mai e la mia esperienza andrà soprattutto ad aiutare i giovani e la squadra.
Avendo una tale classifica non c’è tanto da cambiare. C’è solamente da capire i nostri pregi e spingere più forte possibile.
Bisogna lavorare bene perché è l’unico modo per raggiungere certi obiettivi.
Domani sarà una partita sicuramente difficile come tutte le gare. Quando trovi una formazione che è in bassa classifica è sempre una finale.
Cercheremo di non abbassare lo sguardo, di spingere al massimo e di portare a casa i tre punti, solo così riusciamo piano piano ad alzare il ritmo.
Ringrazio i tifosi per avermi accolto così bene ad Adria. Mi dispiace ancora per la tragedia che è successa a Carlino.
Abbiamo bisogno del pubblico che sostiene la società, la città e la squadra in quanto possiamo raggiungere grandi obiettivi tutti insieme.
Venite allo stadio perché così ci sentiamo accompagnati e sarà qualcosa in più per noi” – termina la sua prima intervista ufficiale l’attaccante granata Gnago.
https://www.tuttocampo.it/Italia/SerieD/GironeC/Squadra/Adriese/700/Scheda
Fonte articolo: Usd Adriese 1906
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link