COFANETTI DIMORE D’EPOCA E GIFT CARD CESARINE: IL REGALO PERFETTO PER LE PROSSIME FESTIVITA’ IN UN VIAGGIO TRA TRADIZIONE E AUTENTICA OSPITALITA’ ITALIANA
Bologna, 13 dicembre 2024 – Il regalo perfetto non esiste, ma esistono pensieri che possono davvero lasciare il segno: regalare un’esperienza significa offrire molto più di un semplice oggetto: è un dono che racchiude momenti, emozioni e ricordi che rimarranno per sempre nel cuore di chi li vive. Per le prossime festività Cesarine.com – la prima piattaforma online in Italia dedicata alle food experiences – ha stretto una partnership con Dimore D’Epoca, collezione esclusiva di 280 tra hotel, borghi, castelli e residenze di charme, simbolo dell’autentica ospitalità italiana. Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori un’esperienza unica e completa, che unisce la bellezza delle dimore storiche italiane alla tradizione culinaria tramandata di generazione in generazione. Grazie a questa sinergia gli ospiti potranno soggiornare in luoghi iconici, immersi nella storia e nella bellezza del nostro Paese, e vivere esperienze gastronomiche autentiche con Cesarine, la community di 1500 cuochi e cuoche di casa che preservano il valore della cucina della tradizione locale.
La collaborazione si concretizza in due esclusivi cofanetti esperienziali che uniscono il soggiorno in una dimora di charme a un’esperienza culinaria unica. Il Cofanetto “In cucina con Cesarine” contiene un pernottamento di una notte per una persona (colazione inclusa) presso un hotel Dimore D’Epoca e una Gift Card Cesarine, per un costo complessivo di 239 euro. La Gift Card Cesarine dal valore di 85 euro è utilizzabile per una cooking class, un pranzo, una cena o un tour gastronomico . Il Cofanetto “La ricerca delle tradizioni” contiene invece un pernottamento di una notte per due persone (colazione inclusa) presso un hotel Dimore D’Epoca e una Gift Card Cesarine dal valore di 170 euro, utilizzabile per un’esperienza per due persone, tra quelle offerte sul sito Cesarine.com al costo complessivo di 319 euro.
Ogni cofanetto offre ai viaggiatori l’opportunità di scoprire la cultura e le tradizioni italiane attraverso la bellezza senza tempo delle strutture Dimore D’Epoca e l’ospitalità autentica firmata Cesarine. Più di 450 città e borghi italiani aspettano gli ospiti per un viaggio indimenticabile fatto di sapori, racconti e momenti di pura bellezza, nel cuore dell’Italia lontano dai percorsi più scontati.
I cofanetti Dimore D’Epoca in collaborazione con Cesarine rappresentano il dono ideale per il periodo natalizio, così come le Gift Card offerte sul sito cesarine.com – completamente personalizzabili – per regalare ai propri cari un’immersione nella cucina italiana autentica in ogni regione italiana, simbolo di condivisione, amore per le tradizioni e desiderio di creare legami autentici.
I cofanetti Dimore D’Epoca e Cesarine sono disponibili sul sito www.dimoredepoca.it e in alcune selezionate agenzie di viaggio, mentre le Gift Card per regalare un’esperienza Cesarine in tutta Italia si trovano su https://cesarine.com/it/n/landing/gift
Cesarine.com è la prima piattaforma online in Italia di food experiences con una community di 1.500 cuoche e cuochi di casa che nel 2023 hanno aperto le porte a 50.000 ospiti, prevalentemente internazionali (+65% rispetto al 2022) per offrire corsi di cucina, dining experiences e food, wine, market tours. Nata nel 2004 a Bologna come Associazione per la Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Gastronomico Culinario Tipico d’Italia, nel 2014 la community diventa piattaforma sotto la guida dell’imprenditore tech Davide Maggi – ideatore di alcune tra le prime digital startup italiane e direttore esecutivo del Digital Marketing & Communication Executive Program della Bologna Business School. Comunità diffusa Slow Food dal 2019, al suo 20° compleanno Cesarine conta decine di candidature spontanee ogni settimana. Nel primo trimestre del 2024 le esperienze food firmate Cesarine hanno segnato un incremento del 20%, con Bologna per la prima volta in testa alla classifica delle scelte dei viaggiatori, in crescita del 25% rispetto al 2023, e un notevole incremento della Sicilia, con Palermo +60% e Messina +130% e le Cinque Terre che hanno raddoppiato le presenze rispetto allo stesso periodo del 2023.
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link