MOMA WINTER CUP 2024: PRESENTATA UFFICIALMENTE LA 15ESIMA EDIZIONE

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Si è tenuta questa mattina presso il nuovo David Lloyd Modena la Conferenza Stampa di presentazione della quindicesima edizione della Moma Winter Cup, lo storico torneo Anderlini che dal 28 al 30 dicembre si prepara a portare a Modena oltre 6000 persone.

La mattina si è aperta con i saluti di rito di Fabio Sala, che ha presentato la mattinata, dando il benvenuto a tutte le autorità, gli Sponsor e Partner ed i ragazzi dell’Istituto Dante Alighieri di Modena che stanno svolgendo in Anderlini il progetto di Alternanza Scuola – Lavoro.

La parola è poi passata subito al Direttore Generale della Scuola di Pallavolo Anderlini Marco Neviani, che per prima cosa ha presentato la nuova collaborazione tra Anderlini e David Lloyd Modena e con questa la grande comunione di intenti tra le due realtà.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Neviani ha poi annunciato i numeri dell’edizione 2024, che si presenta sin da ora da record: saranno 220 le squadre al via, numero che segna un nuovo record rispetto a quello dell’edizione 2017 con 208 formazioni al via. Ma non finisce qui: saranno sette le nazioni rappresentate ed avremo squadre provenienti, oltre che dall’Italia, da Austria, Germania, San Marino, Svizzera e per il secondo anno consecutivo anche dagli USA. Saranno in totale oltre 3600 le ragazze ed i ragazzi al via, suddivise nelle sei categorie di Under 14-16-18 femminili ed Under 15-17-19 maschili, che giocheranno su 63 campi dislocati in 14 Comuni. Nel corso della tre giorni, verranno erogati oltre 17.000 pasti ed avremo 6.500 pernotti in più di 45 hotel dislocati tra la Provincia di Modena ed in quella di Reggio.

Per portare a tutte i presenti ed a tutte le squadre il saluto della Città di Modena è intervenuto l’Assessore allo Sport del Comune di Modena Andrea Bortolamasi.

Un torneo della portata della Moma Winter Cup non sarebbe possibile senza la stretta collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Modena e le Amministrazioni Comunali del territorio, in particolare dei Comuni che ospitano i campi di gara delle squadre partecipanti. Oltre a Modena, Carpi, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Castellarano, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Nonantola, Rubiera, Sassuolo, Soliera. In rappresentanza di tutti i Comuni coinvolti, abbiamo avuto il piacere di avere con noi Giulia Martina Bosi, Assessore allo Sport del Comune di Formigine, e Luca Busani, Assessore allo Sport del Comune di Fiorano Modenese.

Passando al lato sportivo, un grande ringraziamento va a CONI e FIPAV, enti da sempre protagonisti nell’organizzazione di un torneo come la Winter Cup, in particolare per quanto riguarda la Commissione Gare e la Commissione Arbitrale: abbiamo accolto con piacere il saluto di Silvano Brusori, Presidente del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.

Come di consueto, la Winter Cup è sostenuta e resa possibile da numerosi Partner e Sponsor, primo tra tutti Ceramiche Moma, Title Sponsor della manifestazione per il settimo anno consecutivo: in rappresentanza del Gruppo Moma, abbiamo avuto con noi Marcello Righi, Direttore Marketing del Gruppo.

Hanno inoltre portato i loro saluti, in rappresentanza dei tanti Partner che supportano Anderlini nel corso di tutta la stagione, Elisabetta Ferrari ed Alberto Maggi di Allianz 421, Barbara Boni di Synesthesia Modena e Gian Paolo Montosi dello Studio Dentistico Montosi.

Prosegue anche quest’anno la collaborazione con le scuole superiori di Modena: grazie ai percorsi PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) dell’Istituto Dante Alighieri43 studenti provenienti dalle classi terze, quarte e quinte prenderanno a diverse attività prima e durante il torneo: durante la manifestazione diversi di loro saranno impegnati sui campi nel ruolo di segnapunti, responsabili anche della relativa refertazione, mentre nella precedente fase di preparazione saranno di supporto a tutta l’attività di raccolta informazioni e di materiale, che è necessario fornire alle squadre che partecipano al torneo.

Un doveroso ringraziamento va quindi al Dirigente Scolastico del Dante Enrico Simonini, agli insegnanti della Scuola che hanno deciso di appoggiare il progetto ed offrire questa preziosa collaborazione sia ai ragazzi stessi che all’organizzazione del torneo ed alla Professoressa Francesca Della Casa, referente del progetto. Ad arricchire la loro esperienza, i ragazzi sono stati formati nei giorni scorsi nell’uso del defibrillatore grazie al corso tenuto dal personale specializzato di Modena 18.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Anche quest’anno saranno assegnati dei premi speciali per coloro che si sapranno distinguere: non saranno premi prettamente tecnici, ma piuttosto dall’elevato valore simbolico e saranno offerti da Ristorazione Bertani, Parmigiano Reggiano, Acetaia Malagoli, Salumificio Gazzotti, Dispensa Emilia e Sigma Via Nobili e Via San Giovanni Bosco a Modena.

Sempre parlando di premi, torna anche quest’anno il Premio Fair Play, che, come ha ricordato il Vice Presidente del Panathlon Modena Gianfranco Giovanardi, quest’anno si sdoppia per ricordare gli amici Marco Grandi e Leo Novi: i Premi Fair Play saranno assegnati ai giocatori, allenatori o squadre che si distingueranno grazie a un gesto o comportamento eticamente positivo e meritevole.

La giornata del 30 dicembre sarà l’apice della manifestazione, quando il PalaPanini sarà gremito di squadre, famiglie e tifosi. Proprio questa sarà la cornice delle iniziative benefiche e di sensibilizzazione che la Moma Winter Cup contribuisce ad amplificare. Torna al Pala Panini Avis Provinciale Modena, che sfrutterà l’occasione per divulgare importanti informazioni sulla donazione del sangue, del plasma e sulla salute delle persone, come ha illustrato Giorgio Giuliani, Segretario Provinciale della sezione modenese. Al Pala Panini avremo con noi anche Croce Rossa Modena, che ci aiterà con il loro fondamentale supporto logistico: nel corso della conferenza, abbiamo avuto il piacere di avere con noi Massimiliano Mascheretti.

Sempre parlando di ospiti che renderanno ancora più speciale la giornata conclusiva della Winter Cup, abbiamo il piacere di accogliere quest’anno per la prima volta Anffas Mirandola ed i ragazzi de La Frolleria: come ha illustrato Marzia Manderioli, Presidente di Anffas Mirandola, la Frolleria nasce nel 2023 come laboratorio in cui 20 giovani con disabilità realizzano torte e biscotti artigianali di altissima qualità. Il progetto offre loro l’opportunità di intraprendere un percorso a carattere formativo e professionalizzante nel settore della produzione dolciaria.

Il giorno delle Finali al Pala Panini avremo con noi in particolare Free-Abile, il truck de La Frolleria che accompagnerà la nostra giornata con una vasta gamma di torte e biscotti artigianali.

Non resta allora che darsi appuntamento al 28 dicembre, per il primo giorno di Moma Winter Cup!



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link