“Accade a Natale” a Spoleto: gli appuntamenti fino all’antivigilia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Proseguono gli appuntamenti in programma per “Accade a Natale a Spoleto”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni, proloco e istituzioni culturali della città. 

Prosegue la gratuità dei parcheggi di superficie nei giorni prefestivi e festivi fino al 14 gennaio 2025, dalle 17.30 alle 20 e la gratuità dei parcheggi di struttura della mobilità alternativa per tutte le giornate del 21 e 22 dicembre.

Due le iniziative in programma mercoledì 18 dicembre: un Trekking sui luoghi di Montiroli, dalla residenza di famiglia alla Basilica di San Salvatore attraverso i luoghi della vicenda umana e artistica di Giovanni Montiroli con visita alla mostra diffusa a palazzo Mauri e all’Archivio di Stato (ore 15.00) e Spoleto per lo Sport. Premiazione Atleti spoletini 2024 al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” a partire dalle 15.30, appuntamento per celebrare i grandi traguardi raggiunti dagli sportivi della città. Nel corso dell’evento saranno consegnati circa 100 premi a squadre, società e atleti che si sono distinti nelle varie discipline sportive 

Due gli appuntamenti anche per giovedì 19 dicembre, “Storia senza eroi” alla biblioteca “G. Carducci” di Spoleto alle 17, presentazione del libro di Piero Marrazzo pubblicato da Marsilio (a dialogare con l’autore i giornalisti Mino Lorusso e Rossano Pastura) e Christmas in music Concerto della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” dalle 17.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Venerdì 20 dicembre a Palazzo Mauri alle 16.30 si terrà la presentazione di Spoletium 15 – 16 a cura della Accademia degli Ottusi (relatori: Rita Chiacchella – Università degli Studi di Perugia, Mauro Vincenzo Fontana – Università degli Studi Roma Tre, coordina Giovanna Sapori – direttore scientifico della rivista).

Proseguono anche gli appuntamenti di Natale in Borgo a cura della Associazione Il Borgo. A partire dal 20 dicembre le vie saranno animate da favole narranti e proiezioni di luci che, nella giornata del 22 dicembre, accompagneranno i bambini in una sfrenata caccia al Grinch dalle 17 e faranno da sottofondo alla slitta di Babbo Natale con i suoi folletti nelle ore a seguire. Al Cantiere Oberdan, inoltre sono in programma tre proiezioni ad ingresso gratuito: il 20 dicembre “Barbie e il canto di Natale” alle 18.30, il 21 dicembre
“La bella e la bestia un magico Natale” alle 16.30 e “La banda dei babbi Natale” alle ore 18.30.

Ancora venerdì 20 dicembre, ma alle 20.30 e al Teatro Caio Melisso “Spazio Carla Fendi” sarà la volta del Coro del Teatro Lirico Sperimentale accompagnato dal Coro delle voci bianche del Teatro Lirico Sperimentale Orfeo Ensemble con il Concerto di Natale (ingresso gratuito).

Per tutto il weekend, a partire da venerdì 20 fino a domenica 22 dicembre al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” le scuole di danza del centro Italia presentano Natale in danza, iniziativa a cura di Fondazione For Dance (ingresso a pagamento).

Ancora iniziative alla pista di ghiaccio “Frozen Park” (parcheggio adiacente il Museo dell’ex Ferrovia Spoleto-Norcia), che rimarrà a Spoleto fino al 2 febbraio 2025 aperta tutti i giorni – feriali dalle 15 alle 19.30 e dalle 21 a mezzanotte e festivi dalle 10 a mezzanotte – sabato 21 dicembre “Farfalle Luminose accompagnate da Minnie e Topolino” e domenica 22 “Arriva Babbo Natale”, nel corso della giornata “Babbo in Pista” aspetterà i bambini sulla slitta.

Domenica 22 dicembre le vie del centro storico a partire dalle 17 saranno animate dalla Oversoul Street Band, 15 musicisti (fiati e percussioni) in formazione itinerante insieme ad una voce femminile. La musica dell’anima ovvero il Soul è quella che meglio rappresenta la Band, oltre al R&B e al funky attraverso brani di Aretha Franklin, Otis Redding, Steevie Wonder, James Brown tanto per citarne alcuni. OverSoul Street Band si presenta offrendo uno spettacolo musicale arricchito da diverse coreografie.

Ancora domenica 22 dicembre, alle 17 a Palazzo Mauri, torna Loretta Bonamente con uno spettacolo natalizio per bambini dai 5 agli 11 anni, L’inedito libro di Natale. Il Natale di Biancaneve.

Continuano anche gli appuntamenti della Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” che questa settimana presentano un Concerto di Natale a cura di A.I.D.O. nella sala Eugenio IV della Rocca Albornoz lunedì 23 dicembre alle ore 15.30. Nelle sale dell’𝗲𝘅 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼 e nella 𝘀𝗮𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗳𝗳𝗶 è possibile ancora (fino al 14 gennaio) visitare le mostre di Spoleto, la Città in un Presepe a partire da sabato 21 dicembre a martedì 14 gennaio tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. È possibile inoltre ammirare anche il presepio artistico di Rosella Campelletti nel Bosco Sacro di Monteluco.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Proseguono, sempre fino al 14 gennaio, le iniziative a cura del Comune di Spoleto, insieme all’Associazione Vivi Spoleto ed a Confcommercio mandamento Spoleto, in collaborazione con le Associazioni Il Bruco e Il Filo Rosso: il Villaggio di Babbo Natale in piazza Pianciani, la Casetta postale di Babbo Natale a Palazzo Antonelli in corso Garibaldi, dove gli elfi smisteranno le letterine dei bambini e la distribuzione da parte degli esercenti delle Cartoline di Natale. 

Si ricordano infine le mostre invernali di Palazzo Collicola inaugurate sabato 14 dicembre e visitabili fino al 23 febbraio 2025: Afranio Metelli A typical Afranio thing! 1924 – 2024: omaggio all’artista a cento anni dalla nascita, a cura di Serena Schioppa, Nuvolo, Spazion a cura di B. Corà, A. Iori, P. Ascani e Senza mai sfiorire, Densità e leggerezza nella scultura contemporanea italiana, a cura di Saverio Verini.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link