Gàbor Ganczer: Lingotto Fiere l’hub di GL events per i grandi eventi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Una “city expo” di 100mila metri quadrati tra indoor e outdoor che accoglie ogni anno una media di cinquanta eventi, con migliaia di visitatori dall’Italia e dal mondo: è così che si presenta Lingotto Fiere. Dal 2007 fa parte del gruppo francese GL events, quotato alla Borsa di Parigi, player mondiale nella realizzazione e fornitura di soluzioni e servizi integrati per eventi.

A Torino, GL events Italia è anche proprietario dell’immobile (mentre per l’Oval è attivo un contratto di gestione) dove accoglie manifestazioni realizzate da numerosi soggetti ed inoltre è promotore e organizzatore di eventi. La struttura si rivela ideale per accogliere concerti, convention aziendali, congressi medico-scientifici e molto altro. Da due anni alla guida di GL events Italia c’è l’ungherese Gàbor Ganczer.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Lei è anche amministratore delegato di Hungexpo a Budapest. Come ha influito quest’esperienza nel suo lavoro a Torino?

«Ogni contesto è unico, ma l’esperienza in Ungheria e l’appartenenza a un gruppo leader sono stati fondamentali per iniziare questa nuova avventura. Così come è stato importante trovare un team motivato, sul quale ho investito, facendolo crescere del 30%. Insieme abbiamo migliorato gli eventi esistenti, ne abbiamo attratti di nuovi e creati di inediti, segnando un +30% delle manifestazioni ospitate e registrando oltre un milione di presenze complessive. La nostra forza è stata ed è ancora il trovarci in una città dal potenziale straordinario. In questo contesto, Lingotto Fiere si dimostra un ottimo hub».

Quali sono stati gli eventi più significativi ospitati quest’anno?

«Siamo la casa di manifestazioni blasonate come il Salone del Libro e Artissima. Accanto a queste ci sono esempi molto diversi tra loro, alcuni arrivati per la prima volta nel 2024, come il WordCamp Europe, la conferenza europea di WordPress; BLOOM – doTERRA Convention, organizzata da doTERRA International, azienda americana di salute e benessere; o, ancora, la 41ª assemblea annuale ANCI, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Sono eventi che dimostrano la nostra capacità di accogliere appuntamenti di alto livello, gestendo esigenze tecniche e logistiche complesse».

Gàbor Ganczer - Lingotto Fiere, Torino Comics

E le manifestazioni organizzate da GL events Italia?

«Anche in questo caso ne abbiamo inserite di nuove, come Horeca Expoforum, che alla prima edizione è già diventata un riferimento. Abbiamo riportato a Torino un evento legato al mondo dell’auto, AMTS – Auto Moto Turin Show. Abbiamo dato nuova energia ad appuntamenti storici come Expocasa, un viaggio tra le ultime tendenze dell’arredo, e Restructura, rinnovata coinvolgendo il sistema locale e nazionale delle costruzioni. Tutte manifestazioni di successo che contiamo di replicare nel 2025».

Anche l’industria del cinema sta entrando nei vostri spazi. Come è nata l’idea?

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

«Abbiamo deciso di proporci come luogo di sperimentazione, in cui tutto è possibile, non solo l’organizzazione di eventi. Quindi abbiamo voluto interpretare la vocazione cinematografica della città attraverso i Lingotto Studios. La risposta è stata da subito positiva grazie a padiglioni che, per altezze e dimensioni, sono estremamente versatili e si prestano come teatri di posa».

Gàbor Ganczer - Lingotto Fiere, Expocasa

Prospettive per il futuro?

«Torino è una città ricca di fascino, storia, cultura, innovazione e ha una posizione strategica. GL events ha scelto di investire qui proprio per queste caratteristiche distintive, riconoscendo il grande potenziale di crescita del territorio. Per valorizzare queste opportunità, è però fondamentale la collaborazione con le Istituzioni e le associazioni locali. Il nostro obiettivo comune deve essere quello di attrarre manifestazioni di respiro internazionale, in particolare nei settori più innovativi, perché il turismo congressuale non solo promuove la città e la regione come destinazione d’eccellenza, ma genera ricadute economiche positive su tutta la comunità. Torino ha le carte in regola per diventare un modello di successo e attraverso un lavoro sinergico con il territorio possiamo trasformare questa visione in realtà».

www.lingottofiere.it

 

(foto MATTEO SECCI e GL EVENTS)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link