Le migliori terme nel nord Italia — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


L’inverno, con le sue temperature fredde e le festività è un periodo perfetto per concedersi una pausa rigenerante alle terme. Le terme nel nord Italia rappresentano una destinazione ideale per chi desidera immergersi in un’oasi di relax e benessere: infatti, molti dei centri termali sono situati in aree con una lunga tradizione di benessere e cura del corpo, dove le proprietà terapeutiche delle acque sono conosciute e apprezzate da secoli. Il bello delle terme nel nord Italia migliori è anche quel contrasto così particolare tra il calore delle acque curative e l’aria frizzante delle montagne. Dove andare alle terme nel nord Italia? Scopri quali sono gli stabilimenti più interessanti.

Terme Bagni Vecchi di Bormio, Lombardia

Situati in Valtellina, questi bagni storici offrono un’esperienza unica tra le cose da vedere a Bormio, che combina storia e benessere: qui i romani venivano già a rilassarsi prima di tutti. Le acque termali di Bormio sono famose per le proprietà curative e la vista sulle Alpi è semplicemente spettacolare. Quali sono le terme più belle d’Italia? Qui non si pensa di rispondere a questa domanda, però c’è da dire che questo è tra gli stabilimenti termali più famosi in Europa, con la piscina millenaria, la grotta romana, la vasca panoramica.

Terme di Sirmione, Lombardia

Situate sul Lago di Garda, queste terme sono sinonimo di lusso e relax, il posto perfetto per fare le terme in inverno. La città è adagiata sul lago, ha il Castello Scaligero che sembra spuntare da una fiaba, lambito dall’acqua dolce, le Grotte di Catullo, e qui le terme si affacciano proprio sul lago: un vero sogno. Le terme di Sirmione offrono un percorso vascolare, una piscina esterna, una interna, le cascate per la cervicale e anche cosmetici realizzati con l’acqua termale.

Microcredito

per le aziende

 

Terme di Boario, Lombardia

Situate in Val Camonica, in Lombardia, vicino al Lago d’Iseo, queste terme offrono un’esperienza unica: immerso in un parco secolare, il complesso termale dispone di piscine interne ed esterne, grotte termali e percorsi benessere. Le acque termali di Boario, ricche di minerali, sono ideali per trattamenti estetici e per alleviare i dolori muscolari. Lo stabilimento ha una lunga storia: qui già dal Settecento c’era un centro di cura attraverso l’acque. Inoltre qui ci sono quattro acque da cui ricevere benefici: Acqua Antica Fonte, Fausta, Igea e Boario.

Terme di Merano, Trentino Alto Adige

Situate in provincia di Bolzano, al confine con l’Austria, le terme di Merano offrono un’esperienza di benessere unica nel suo genere tra le terme di montagna del nord Italia. Immerso in un parco rigoglioso, il complesso termale si estende su una vasta area, con piscine interne ed esterne, saune e aree relax. L’acqua termale, che sgorga da sorgenti naturali, è ricca di minerali e ha proprietà benefiche per la pelle e per le vie respiratorie. Dalle piscine esterne si gode di una vista panoramica splendida sulle montagne circostanti, in un’atmosfera rilassante e rigenerante.

Terme di Prè Saint Didier, Valle d’Aosta

Ai piedi delle Alpi, queste terme offrono ben 38 percorsi termali: cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax. All’esterno le immancabili vasche panoramiche, ancora più belle quando la zona è ammantata di neve candida. Lo stabilimento, tra le migliori terme del nord Italia per l’inverno, propone anche pacchetti di ingresso cumulativo alle terme e in alcuni siti di interesse storico della zona, ad esempio il Forte di Bard, in uno dei paesi più particolari della Valle d’Aosta.

Terme di Montegrotto e Abano, Veneto

Abano Terme, adagiata ai piedi dei Colli Euganei, è uno dei centri termali più importanti d’Europa, la città infatti si sviluppa proprio lungo il viale delle terme. Le acque di Abano e Montegrotto Terme sono famose per le loro grandi proprietà benefiche, le piscine termali, sia interne che esterne, sono alimentate da acque calde e ricche di minerali, ideali per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo. Il complesso termale è immerso in un parco curato, in un ambiente tranquillo e rilassante.

Terme di Bagno di Romagna, Emilia Romagna

La località di Bagno di Romagna si trova in provincia di Forlì-Cesena, non lontano dalle Foreste Casentinesi. Se stai cercando un posto lontano dal caos cittadino e in cerca di frescura, qui ci sono più stabilimenti termali, sia fuori che dentro l’abitato e, uno di essi, ha persino l’animazione per i bambini. Le acque di Bagno di Romagna sono classificate come bicarbonato-alcalino-sulfuree, ipertermali e minerali e sono utilizzate per trattamenti come inalazioni, fangoterapia e balneoterapia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link