Natale 2024, idee regalo Beauty: profumerie e farmacie a Genova e in Liguria

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Genova, 19/12/2024.

Un misto di dolce attesa e di ricordi dei Natale trascorsi ci accompagnano nel mese di dicembre. Il desiderio di scegliere i regali più graditi per ciascuno, indipendentemente dal valore economico, ci spinge a girare per mercatini artigianali e a frugare tra le vetrine, con la curiosità di trovare qualcosa di nuovo e che sia di effetto. Ad esempio, ispirandoci al desiderio di piacere a se stessi e agli altri.


Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Gli store di cosmesi, insieme alle farmacie e alle profumerie, ci incantano con confezioni sempre più accattivanti nei colori del rosso, dell’argento, impreziosite da fiori, ma come sceglierle? Per guidarci tra fragranze e ingredienti, abbiamo chiesto aiuto esclusivamente a ditte liguri, con un po’ di… campanilismo estetico.


Iniziando il percorso nella Valle Scrivia, Ardes erboristica e cosmetici naturali, tra le tante linee specifiche per ogni tipo di pelle, propone i prodotti Tesori di Liguria con la rosa coltivata in loco, presente nella tradizionale Acqua, nel detergente e nel filler per pelli delicate, con limone e salvia del territorio per le pelli grasse e con l’olio d’oliva nella crema ricca.

Restando nella vallata, un percorso naturale porta a JB Rose CosmEthic, i cui estratti di rosa provengono esclusivamente dai petali delle piante coltivate nella loro azienda, dove non si fa uso di nessun tipo di sostanza chimica, come per lo spray capelli Aqua Dulcis equilibrante e purificante all’acqua di rose.

Per chi vuole stupire, ecco poi Helan, che tra le sue quasi 60 fragranze ha lanciato quest’anno quella unisex all’aroma di Panettone. Le note di testa sono Rum, Arancia Dolce, Scorza di Limone e Cedro e tra le note di cuore il profumo ci avvolge con un sentore di Crema Pasticcera, Fiore di Pompelmo, Cannella e Spezie. Per un pensiero originale e non impegnativo, si può optare per Helan Cofanetto Panettone Labbra, una simpatica confezione con due prodotti.

Per un trucco luminoso nelle Feste, un regalo sicuramente gradito sarà l’ombretto glitter occhi con finish cremoso, sempre di Helan, da abbinare ai biomatitoni a due colori da sfumare.

Pensando poi ai regali baby, il nostro giro ha fatto tappa alla Farmacia del Castello in via Assarotti, dove nell’antico mobile in legno di esposizione si trova l’amata linea al Talco, una vera coccola per i più piccoli, e la delicata crema alla calendula utile anche per le neomamme. Tra le varie essenze, alcune delle quali sono anche in formato solido da viaggio, troviamo l’Acqua de le Colonie, che infonde sicurezza ed eleganza ricreando le influenze coloniali che approdavano anticamente a Genova.

Con la complicità di un’amica farmacista, scopriamo poi a Sant’Ilario Clinicalfarma, che è una giovane azienda genovese fondata nel 2017, specializzata nella produzione dei prodotti Lovren make-up e skincare, ma anche dei bijoux Narika. Il punto forte di Lovren è l’ampia scelta di prodotti a costi molto accessibili, come i colorati cofanetti trousse da borsetta in diverse nuance ed i prodotti in stile vintage del Laboratorio dei saponi, che ispirano profumo di pulito.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Scivolando poi a ponente, la ditta ESI di Albissola mare, che ha consolidato una vasta linea di prodotti fitoterapici, per gli omaggi natalizi può proporre la linea di prodotti e integratori per il benessere della pelle e dei capelli, regalo sicuramente utile e apprezzabile; ma anche uno dei suoi prodotti cult, ovvero la linea idratante a base di puro succo di aloe vera, un benessere per la pelle.

Andiamo poi a Sanremo, per vedere le nuove proposte di Daphnè, casa di moda con un occhio sempre attento a motivi tratti dalla natura; sono noti i loro foulard in twill di seta oltre ai capi in cotone naturale, ma per pensieri meno impegnativi Daphnè ha ideato i bagni doccia e le nuove saponette liquide, con estratti di fiori e olio d’oliva, realizzate con ricette artigianali. Sia le fragranze sia i foulard possono essere personalizzati, per stupire piacevolmente chi riceve il regalo.

Restando a Sanremo, l’Officina biofarmaceutica Mastelli ha raccolto i frutti della sua collaborazione storica con Università ed enti di Ricerca per la linea cosmetica Plinestcare, un programma rigenerante viso e corpo anti-aging a base di Nucleotidi, Acido Ialuronico e Vitamina E.

Per chi ama i cofanetti, quelli ioMask di Mastelli contengono maschere rigeneranti viso di sicuro gradimento.

Qualunque regalo sceglieremo per rendere felici amici, parenti e, perché no, anche buoni colleghi, non dimentichiamoci di accompagnarlo con un biglietto e una frase semplice e sincera, nello spirito vero del Santo Natale.

Di Alessandra Nasini

Microcredito

per le aziende

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link