UISP – Nazionale – Vivi lo spirito delle feste natalizie con lo sport Uisp

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Vivi lo spirito delle feste natalizie con lo sport Uisp

L’Uisp non si ferma neanche a Natale! Tante iniziative sul territorio per godere di un periodo magico con lo sport e il divertimento

 

L’Uisp non si ferma neanche a Natale! Tra i vari momenti di festa, diverse sono le attività organizzate dai Comitati territoriali Uisp in occasione delle festività natalizie, per vivere la bellezza dello stare insieme attraverso musica, arte, sport e divertimento.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il Comitato territoriale Uisp di Torino ha organizzato una serie di feste di comunità per consentire a grandi e piccini di celebrare insieme questo Natale. Il 21 dicembre ci sarà la Festa della Luce, organizzata nel Centro Commensale del Gruppo Abele, durante la quale si potrà prendere parte ai laboratori artistici preparati insieme al Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. I festeggiamenti sono iniziati l’11 dicembre con la festa dell’Educativa di Strada a Parco Braccini, mentre il 14 dicembre si sono realizzati “Swappa lo sport” presso Via Cumiana, durante il quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di scambiare tra loro articoli sportivi ed assistere a dimostrazioni sportive e l’evento “Mattina danzante” con spettacoli musicali a cura di “Il duo Centomani e Franco Lavagna”, che si esibirà anche il 18 dicembre in occasione della manifestazione “Pomeriggio danzante“, presso Via Santa Maria Mazzarello. 

 Grazie all’Uisp Orvieto, il 22 dicembre, presso il Teatro Mancinelli Orvieto e con il patrocinio del comune della città, si avrà la possibilità di assistere, a partire dalle ore 17, allo spettacolo di danza “Illumina il Natale”, che viene organizzato ormai da diversi anni. La rassegna di danza targata Uisp, alla quale parteciperanno diverse scuole, sarà presentata dall’attore orvietano Gianluca Foresi, mentre le fotografie saranno scattate dal fotografo Fabio Alessandrini, un’occasione diversa per scambiarsi gli auguri di Natale a passo di danza. 

Sempre il 22 dicembre, presso la Piazza Don Luigi Ferrari, l’Uisp Parma ha organizzato un’escursione tra Bazzano e il Monte Lugaro dalle ore 9, per respirare l’aria e la magia del Natale a Lugano, il paese dei Presepi. Durante l’attività, che è riservata ai soli soci Uisp, si avrà l’opportunità di godere della guida ambientale escursionistica, che condurrà i partecipanti attraverso i sentieri e i boschi del Monte. 

Con il Comitato territoriale di Salerno, invece, l’ASD Marina insieme alla Lega Navale Italiana sezione di Salerno e il Club Avvelenati Salerno hanno organizzato la Veleggiata di Natale a partire dalle ore 11, per gli appassionati di vela che vogliono, in maniera diversa, augurarsi le Buone Feste. 

A Cagliari, invece, si organizza la classica corsa di Santo Stefano, in collaborazione con la Municipalità di Pirri e con il patrocinio del comune della città. La manifestazione dal nome “Curri a Pirri po Santu Stevini”, che comprende una corsa podistica su strada competitiva della distanza di 9 Km circa e una camminata ludico motoria di circa 3 chilometri avrà luogo a partire dalle ore 8 con ritrovo all’interno della Ex Vetreria di Pirri per la consegna dei pettorali, per poi procedere con la conferma delle iscrizioni e con l’inizio dell’evento a partire dalle ore 9.30. La partecipazione alla corsa competitiva è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni, tesserati per l’anno 2024/25 alla UISP in possesso del certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera, mentre i non tesserati potranno partecipare tesserandosi individualmente per la UISP di Cagliari al costo di 10,00 euro. Per la camminata ludico motoria, invece, non vi sono limiti di età.  Il percorso della manifestazione si snoda lungo le vie del centro della frazione di Cagliari su un circuito ad anello che verrà ripetuto tre volte per i partecipanti alla corsa competitiva e una volta sola per chi sceglie di iscriversi alla camminata ludico motoria. 

A Santo Stefano, anche i soci Uisp del Comitato territoriale di Bologna potranno godere del clima natalizio, soprattutto se si è amanti della bicicletta. L’ottavo ritrovo ciclistico di “Babbi Natale in bici” partirà, infatti, alle 9.30 da Piazza Carducci. Il ricavato delle iscrizioni, che hanno un costo di 5 euro, sarà devoluto all’associazione AGEOP, per contribuire a migliorare le condizioni di vita e di cura dei bambini malati di cancro. Inoltre, a tutti gli iscritti sarà consegnato in regalo un cappellino di Babbo Natale, da indossare sopra l’obbligatorio casco protettivo. 

L’Uisp di Firenze, sempre per il 26 dicembre, invita tutti gli appassionati a correre insieme in occasione del 14° Trofeo di Santo Stefano, durante il quale si avrà possibilità di partecipare o alla gara competitiva di 13 chilometri o alla camminata ludico-motoria di 6 chilometri

Il 27 dicembre prenderà il via il XVI Raduno dei Briganti con Uisp Acquaviva: fino al 3 gennaio saranno protagonisti i fiumi dei Briganti, Tanagro, Sele, Calore, Bussento, Noce, Lao. Dal 29 al 29 dicembre si potrà praticare seakayak lungo le coste dei Briganti: Marina di Vietrim Baia degli Infreschi, Maratea, Isola di Dino. Per info clicca qui

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Con il Comitato Uisp Ancona, presso i locali della Parrocchia delle Grazie, in occasione del Centro Invernale Uisp, saranno organizzati colazioni e pranzi natalizi per i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie dalle ore 8 alle ore 16, nei giorni 27, 30, 31 dicembre e 2-3 gennaio. Durante le giornate, i ragazzi potranno divertirsi con giochi liberi, mentre dopo il pranzo si avrà la possibilità di dedicarsi insieme ai compiti scolastici, per poi distrarsi con cartoni animati e giochi da tavola. 

A Gorizia si è già svolta la Camminata natalizia che ogni anno il Comitato territoriale Uisp organizza. L’evento ha avuto luogo il 15 dicembre. Nell’occasione i partecipanti hanno ricevuto un cappellino natalizio e i primi cinque gruppi sono stati premiati con prodotti enogastronomici. 

Sempre domenica 15 dicembre, l’Uisp Treviso Belluno ha dato il via alla seconda manifestazione interregionale di nuoto sincronizzato White Christamas: obbligatori a modo mio“, presso la piscina comunale di Belluno.


pubblicato il: 21/12/2024 | visualizzato 46 volte



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Microcredito

per le aziende

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link