Cosa fare oggi ad Arezzo e in provincia, 21 dicembre 2024

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Ecco gli eventi di oggi, sabato 21 dicembre, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI.

Speciale Città del Natale: tutte le info

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Speciale Natale in provincia: tutti gli eventi

Gli appuntamenti della giornata

Racconti di Natale in biblioteca


Danza, lirica e musica nel “Concerto di Natale” in Pieve


Wagner e Beethoven, ecco il concerto di Natale al teatro Petrarca


Arezzo – A partire dalle 21.30, il circolo di Santa Firmina ospiterà la finale della kermesse “Al centro della musica 2024” che, giunta alla quindicesima edizione, vedrà sei concorrenti alternarsi nell’interpretazione di successi senza tempo o di brani originali che verranno poi valutati da una doppia giuria qualificata e popolare per arrivare a individuare il vincitore. L’evento, a ingresso libero e gratuito.

Arezzo – Si conclude il ciclo di incontri dal titolo “Exoeria”, organizzati dalla locale sezione dell’Associazione Archeosofica, nella sua sede di via Alessandro Dal Borro 58, con la conferenza dal titolo “Tecniche ascetiche e centri di forza”. L’appuntamento, durante il quale saranno proiettate immagini su grande schermo, è per le ore 17,00, ed è a ingresso libero e gratuito.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Arezzo – Una carovana di vespisti invaderà il Luna Park tra sorrisi e sorprese. Il Vespa Club Arezzo torna in sella e accende nuovamente i motori per un pomeriggio tutto dedicato ai bambini con “Babbi Natale in Vespa” che, dalle 15.30, farà tappa nel parco divertimenti in viale Duccio di Buoninsegna. I partecipanti al raduno dovranno necessariamente decorare i loro mezzi con addobbi natalizi e indossare un abito da Babbo Natale e, dopo aver compiuto un giro tra giostre e attrazioni, si fermeranno per distribuire caramelle e altri dolciumi estratti dai loro sacchi di juta.

Castiglion Fiorentino – Terzo fine settimana de “La Torre di babbo Natale”. Dalle 10 di mattina alle 19 della sera, presso i Giardini di Piazza Matteotti, ci sono i “giochi di strada” con l’area giochi Caimercati, il divertimento come una volta. Spettacolo di fuoco “Etna” che si terrà alle 16 e alle 18 nel piazzale del Cassero oltre che l’evento denominato i Pony di Babbo Natale realizzato dall’associazione Cavalieri per caso. Prolungamento delle aperture dei Mercatini Natalizi che animeranno piazza del Municipio anche nei giorni 23, 24 e il 26 (giorno della seconda uscita del Presepe Vivente) dalle ore 15 alle ore 19.

Pieve Santo Stefano – Sarà il Teatro Comunale Papini di Pieve Santo Stefano il fulcro degli eventi natalizi di questo fine settimana a Pieve. Alle 21.15 con il concerto di Natale  della Filarmonica Brazzini, la Banda di Pieve con oltre 300 anni di storia si esibirà nel classico concerto natalizio, diretta dalla maestra Marta Paceschi. Durante la serata saranno ospiti i giovani della Filarmonic School Music che si esibiranno in un breve concerto.

San Giovanni Valdarno – Alle 16,30 e alle 17,30, in occasione dell’anniversario della nascita di Masaccio, si terrà l’iniziativa teatralizzata per ascoltare la vita di Masaccio narrata da Giorgio Vasari al Museo delle Terre Nuove. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il museo delle Terre Nuove scrivendo alla mail info@museoterrenuove.it  o chiamando il numero 055.9126213.

Sansepolcro – Alle 17.30, nella bellissima cornice della Caserma Archeologica, in via Niccolò Aggiunti 55 a Sansepolcro, si terrà la proiezione del docufilm pluripremiato in Italia e all’estero: “Il Custode della Memoria”, un evento speciale organizzato in occasione dei 40 anni di attività del magazine L’Altrapagina. Alla proiezione saranno presenti la regista Elena Giogli e Dino Marinelli, protagonista del documentario, che saranno felici di incontrare il pubblico.

Tegoleto – Conto alla rovescia per “Lo Sgargabonzi Christmas Live” al Teatro Moderno di Tegoleto. Lo spettacolo, nell’ambito della stagione teatrale 2024/25, andrà in scena alle 21.15, con Alessandro Gori attore e regista.  Alessandro Gori è nato e vive in Valdichiana. Laureato in Psicologia, è scrittore, poeta. performer satirico e creatore della pagina Lo Sgargabonzi. Ha scritto per Linus e cura una sua rubrica su Rolling Stone. Nel 2022 riceve il Premio Satira Politica Forte dei Marmi per il miglior libro e per lo spettacolo teatrale. Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

È arrivato lo stand di Eurochocolate ad Arezzo Città del Natale



Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link