Perugia-Pianese, le probabili formazioni: torna Di Maggio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Le formazioni di Perugia e Pianese sono pronte a sfidarsi domenica 22 dicembre alle ore 17:30 per il match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Una partita dal sapore particolare, che segna il ritorno di Alessandro Formisano al “Curi”, stavolta come allenatore avversario. Il tecnico, esonerato dal Perugia, ha trovato subito una nuova avventura sulla panchina della Pianese, subentrando a Fabio Prosperi.

Il Perugia, reduce da una sconfitta amara in casa del Pontedera (2-1), vuole chiudere il 2024 con una vittoria per consolidare la propria posizione nei playoff. Ma non sarà semplice: la Pianese, neopromossa ma determinata, ha dimostrato nel girone d’andata di poter essere un osso duro. I toscani, attualmente a quota 24 punti, sono stati sconfitti nell’ultimo turno per 4-2 contro l’Arezzo, ma hanno dato filo da torcere a tutti, inclusi i biancorossi nel rocambolesco 3-3 dell’andata, quando il Perugia riuscì a rimontare tre reti di svantaggio.

Perugia-Pianese, ecco le probabili formazioni

Il Perugia di Lamberto Zauli dovrà fare i conti con numerose assenze, tra infortuni e squalifiche. Mancheranno Gemello e Bartolomei (squalificati), oltre ai lungodegenti Lewis, Dell’Orco, Cisco e capitan Angella. In porta, spazio ad Albertoni, mentre in difesa verrà confermata la giovane coppia centrale composta da Amoran e Plaia. Sulle fasce, Mezzoni parte favorito su Leo a destra, mentre a sinistra ci sarà Giraudo, nonostante le sue condizioni non siano ottimali.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

A centrocampo, spazio al duo Torrasi-Giunti, mentre sulla trequarti Matos, Di Maggio e Lisi supporteranno l’unica punta Montevago. Il giovane Seghetti, debilitato da un attacco febbrile, partirà dalla panchina.

Sul fronte opposto, la Pianese guidata da Formisano schiererà un solido 3-4-1-2. In porta ci sarà l’ex Roma Pietro Boer, protetto da una linea difensiva a tre composta da Polidori, Chesti e Reali. Indisponibili per i toscani Pacciardi, infortunato, e Remy, squalificato.

A centrocampo, la coppia Simeoni-Proietto avrà il compito di gestire le operazioni, supportata sugli esterni da Nicoli e Boccadamo. Sulla trequarti, Mastropietro agirà alle spalle del tandem offensivo Mignani-Falleni, pronti a colpire la difesa biancorossa.

Formazioni probabili:
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Giraudo; Torrasi, Giunti; Lisi, Matos, Di Maggio; Montevago. Allenatore: Zauli.
PIANESE (3-4-1-2): Boer; Polidori, Chesti, Reali; Nicoli, Simeoni, Proietto, Boccadamo; Mastropietro; Mignani, Falleni. Allenatore: Formisano.

Formisano e il ritorno al Curi: “Un’emozione particolare”

Il ritorno di Alessandro Formisano a Perugia non sarà solo una questione di campo, ma anche di emozioni. L’ex allenatore del Grifo, che ha guidato la squadra Primavera per cinque anni prima di approdare in prima squadra, si è tolto qualche sassolino nella conferenza stampa pre-partita:

“Se qualcuno mi avesse detto che sarei tornato subito al ‘Curi’ da avversario, non ci avrei creduto. Perugia è stata una parte importante della mia vita, sia umana che professionale. Con la Primavera ci siamo tolti grandi soddisfazioni, lanciando giovani di talento. In prima squadra avevamo iniziato un progetto ambizioso, ma il cambio di società ha portato a decisioni diverse. Ora sono concentrato sulla Pianese e sui suoi obiettivi”.

Non mancano le critiche al trattamento ricevuto negli ultimi mesi: “Sono stato erroneamente associato alla vecchia gestione societaria e questo ha inciso negativamente. Tuttavia, queste esperienze mi hanno reso un allenatore migliore. Oggi difendo altri colori e mi concentrerò al massimo per fare bene”.

Formisano ha poi lodato il clima trovato a Pianese: “Qui c’è umanità e comprensione, valori che mi mancavano. I tifosi ci supportano e questo ha creato un legame forte tra squadra e ambiente”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Entrambe le squadre hanno mostrato qualche difficoltà di continuità nel girone d’andata, ma restano formazioni competitive. Il Grifo avrà dalla sua il fattore campo e la voglia di chiudere l’anno con una vittoria, mentre la Pianese cercherà di sfruttare la voglia di rivalsa di Formisano per regalarsi un risultato prestigioso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link