Zest AI annuncia un investimento di crescita di 200 milioni di dollari da Insight Partners

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Zest AI, leader nella tecnologia di prestito AI, ha annunciato un investimento di crescita di duecento milioni di dollari da parte dell’investitore software globale Insight Partners per supportare la prossima fase di trasformazione dell’azienda. Il capitale di crescita consentirà a Zest AI di raddoppiare il suo attuale portafoglio di prodotti, continuando a promuovere la protezione dalle frodi e l’AI generativa, il tutto per costruire il futuro del prestito tramite AI.

Zest AI trasforma la sottoscrizione del credito utilizzando l’intelligenza artificiale per fornire metodi di punteggio più sofisticati e accurati, rendendo al contempo la tecnologia facile da usare e spiegabile per tutti gli istituti finanziari. A differenza di altri metodi di punteggio del credito, la tecnologia di Zest AI analizza migliaia di variabili di dati, superando di gran lunga i modelli di credito tradizionali che si basano su 15-20 variabili.

Con oltre cinquanta brevetti, Zest AI ha sviluppato e distribuito oltre cinquecento modelli di credito al consumo AI proprietari attivi che aiutano i creditori a prendere decisioni di prestito più intelligenti. La tecnologia di sottoscrizione automatizzata dall’intelligenza artificiale dell’azienda migliora l’esperienza del cliente automatizzando istantaneamente fino all’80% delle domande di prestito per guidare l’efficienza operativa riducendo al contempo gli addebiti del 20%, aiutando i creditori ad ampliare in modo responsabile l’accesso al credito a più persone affidabili che ne hanno disperatamente bisogno.

Microcredito

per le aziende

 

Oggi, gli istituti finanziari perdono un’opportunità da quasi 3 trilioni di dollari restando fedeli a sistemi di punteggio tradizionali antiquati. La tecnologia di Zest AI sta rafforzando il sistema finanziario sfruttando più dati e intelligenza artificiale per offrire una visione più fedele del rischio di credito al consumo. I nostri clienti sono in grado di far crescere le loro attività di prestito di oltre il 25%, aiutando al contempo ogni americano a ottenere un credito equo. Ciò rafforza in definitiva i bilanci dei nostri clienti, aiutando al contempo gli americani di tutti i giorni a realizzare i propri sogni – ha affermato Mike de Vere, fondatore e ceo di Zest AICon i progressi nell’intelligenza artificiale, i venti favorevoli macroeconomici e il supporto dei nostri investitori, Zest AI è ben capitalizzata e in una posizione privilegiata per accelerare la nostra roadmap di prodotto e identificare opportunità strategiche di M&A che rafforzano il perseguimento della nostra missione“.

Zest coltiva da oltre un decennio una sofisticata tecnologia AI e ML applicata alla sottoscrizione del credito. Il prodotto è amato dai clienti, come dimostrato dalla fidelizzazione SaaS di mercato verticale migliore della categoria, perché è potente ma accessibile per gli istituti finanziari – ha affermato Jon Rosenbaum, amministratore delegato di Insight Partners e membro del consiglio di amministrazione di Zest AIQuesto segna il nostro terzo e più grande investimento nell’azienda dal 2020, vedendo il team Zest offrire anni di crescita composta e clienti soddisfatti. Siamo entusiasti della prossima fase di aiuto ai creditori per raggiungere una crescita sana rendendo al contempo l’accesso al credito più equo per i consumatori. Ciò include il raddoppio della sottoscrizione del credito di base e l’accelerazione di nuovi prodotti nel flusso di lavoro antifrode e AI che sono già nelle mani dei clienti“.

Da quando Insight Partners ha effettuato il suo primo investimento in Zest AI nel 2020, l’azienda ha raddoppiato il numero dei suoi clienti ogni anno e ha avuto un tasso di crescita annuale composto medio di oltre il 50%. Oggi, i clienti di Zest AI rappresentano 110 milioni di persone e 5,5 trilioni di dollari in asset in gestione. 

Mentre l’azienda si concentra sulla sua prossima fase di espansione, la strategia M&A e la roadmap del prodotto di Zest AI ruotano attorno a quattro pilastri che rafforzano la sua posizione di tecnologia AI di prestito completa: soluzioni di sottoscrizione prestiti, protezione dalle frodi , marketing e capacità di data intelligence. L’azienda ha avuto un forte slancio di recente annunciando Zest Protect, che sfrutta modelli AI con centinaia di funzionalità e il primo compagno di intelligence di prestito AI generativo del settore chiamato LuLu che consente agli istituti finanziari di analizzare i benchmark delle prestazioni ed estrarre informazioni utilizzando prompt in linguaggio naturale. Queste priorità strategiche sono in linea con l’impegno di Zest AI nel costruire un solido ecosistema di prestito che aiuti i creditori a far crescere le relazioni con i clienti, gestire efficacemente i rischi e combattere tentativi di frode sempre più sofisticati .



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link