una vittoria vale la Final Four all’Unipol Arena – Lega Pallavolo Serie A Femminile

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Domenica 29 dicembre Scandicci-Bergamo, Milano-Chieri e Novara-Busto, lunedì 30 Conegliano-Vallefoglia. Biglietti per la Final Four in vendita su Vivaticket

Dopo le emozioni del Boxing Day, quattro ultime grandi partite chiuderanno il 2024 d’oro della Lega Volley FemminileDomenica 29 e lunedì 30 dicembre, le migliori otto del campionato si affronteranno nei Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa, in diretta su VBTV, per guadagnarsi la possibilità di scendere in campo sabato 8 febbraio nelle Semifinali in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nella città metropolitana di Bologna.

In ordine cronologico, le prime a scendere in campo domenica 29 dicembre alle ore 16, saranno la Savino Del Bene Scandicci Bergamo. La scorsa stagione, le toscane arrivarono ad un soffio dalla finale, perdendo al tie-break in Semifinale contro Milano. L’ultima partecipazione delle orobiche non può invece che dare ulteriore carica alle lombarde: nel 2022-23, la squadra allora allenata da Stefano Micoli e guidata in regia dall’ex Giulia Gennari ribaltò ogni pronostico ed eliminò dalla competizione proprio Scandicci, vincendo al tie-break nei Quarti di Finale a Palazzo Wanny e conquistando la Final Four, anche quell’anno di scena all’Unipol Arena. Un precedente che sicuramente deve mettere in guardia le ragazze di coach Gaspari: il secco 3-0 della settima giornata di campionato non conta nulla, la Coppa Italia fa, da sempre, storia a sé, anche perché le ragazze di coach Parisi, vincitore della competizione con Busto Arsizio nella stagione 2011-12, sono in ottima forma.

Un’ora più tardi, alle 17, altro quarto di finale che promette scintille, dallo stesso lato del tabellone di Scandicci-Bergamo: Numia Vero Volley Milano contro Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Il precedente di questa stagione sorride alle meneghine, fresche medaglia di bronzo al Mondiale per Club e finaliste delle ultime due edizioni di Coppa Italia: 3-1 nell’anticipo della tredicesima giornata giocato a metà ottobre, proprio a causa della rassegna internazionale. Ma anche in questo caso, un altro match del passato non può far dormire sonni tranquilli alla squadra di coach Lavarini: esattamente tre anni fa, il 30 dicembre 2021, le collinari, sempre guidate da coach Bregoli, espugnarono l’Arena di Monza eliminando le avversarie dalla corsa alla Coppa Italia, che si sarebbe poi conclusa al Palazzo dello Sport dell’Eur a Roma. Due giocatrici vissero quella sfida a maglie invertite: Helena Cazaute dalla parte di Chieri, Katerina Zakchaiou dalla parte dell’allora Monza.

Microcredito

per le aziende

 

Dal lato opposto del tabellone, si preannuncia altrettanto equilibrato il confronto tra l’Igor Gorgonzola Novara e l’Eurotek UYBA Busto Arsizio. L’ultimo derby del Ticino, giocato all’E-Work Arena, ha visto la netta affermazione delle ragazze di coach Barbolini, cadute lo scorso weekend contro Bergamo dopo una serie lunghissima di risultati utili e ottime prestazioni, con cui ha dovuto fare i conti anche la formazione di coach Bernardi. Tutti i confronti in Coppa Italia hanno sempre visto trionfare le zanzare, avanti 22-8 nei precedenti contro le bustocche, già vincitrici di quattro edizioni: 2003-04 (con Asystel), 2014-15, 2017-18 e 2018-19. Ma il match tra quarta e quinta ha sempre regalato grandi emozioni e Busto, assente alla Final Four dal 2021-22, non darà certamente nulla per scontato.

Prima partecipazione in Coppa Italia Frecciarossa per la Megabox Ond. Savio Vallefoglia che, sulla sua strada, lunedì 30 dicembre alle ore 19, troverà l’ostacolo più grande di tutti: la Prosecco Doc Imoco Conegliano detentrice del trofeo e campionessa italiana, europea e mondiale in carica. L’unico precedente stagionale ha visto le pantere di coach Santarelli dominare la sfida del PalaMegabox per 0-3. In generale, le biancoverdi non hanno mai vinto nei sette incontri fin qui disputati contro le trevigiane. Ma proprio l’alto grado di difficoltà non potrà che essere uno stimolo per le ragazze di coach Pistola, che viaggeranno verso il Palaverde senza nulla da perdere, provando a sfruttare la stanchezza di una squadra comunque impegnata oltreoceano la scorsa settimana e alla settima gara negli ultimi quindici giorni. Dall’altro lato della rete, l’obiettivo sarà lo stesso di sempre: vincere.

DICHIARAZIONI IN AREA MEDIA 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link