United Cup 2025, Italia-Svizzera: risultati di Flavio Cobolli, Jasmine Paolini, Sara Errani e Andrea Vavassori (doppio)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


L’Italia del tennis è impegnata nella United Cup, competizione mista a squadre tra nazioni che si disputa in Australia: gli azzurri sono inseriti nel Gruppo D insieme a Francia e Svizzera e proprio contro gli elvetici sono impegnati oggi domenica 29 dicembre alla Ken Rosewall Arena. Nel primo match Flavio Cobolli ha piegato la resistenza di Dominic Stricker con il punteggio di 6-3 7-6. A seguire Jasmine Paolini ha avuto la meglio su Belinda Bencic (6-1 6-1) dando già la vittoria agli azzurri. Il doppio Sara Errani/Andrea Vavassori sigilla il 3-0 finale grazie a un match importante contro Belinda Bencic/Dominic Stricker (6-4 6-4). Ecco come sono andate le partite.

Flavio Cobolli b. Dominic Stricker 6-3 7-6 (Italia-Svizzera 1-0)

Partita molto solida da parte di Flavio Cobolli che si prende il match con Dominic Stricker, mettendo a segno i punti decisivi al momento giusto: parte subito forte l’azzurro, che si prende il servizio dell’avversario con prepotenza, tenendolo a zero. Cobolli è poi bravo ad annullare 4 palle break nel corso dei successivi game, fino ad arrivare al secondo break a proprio favore, quello decisivo: 6-3 dopo 33 minuti di gioco. Stricker prova ad esaltarsi nel secondo set: notevole la sua demi-volée in mezzo alle gambe nel terzo game. Si rimane sui binari dell’equilibrio però. Grandi applausi per entrambi nel sesto gioco (sul 3-2 per Flavio) per un grande scambio vinto proprio dal tennista romano. Il secondo set si trascina al tie-break e lì Cobolli non fa prigionieri: Flavio ha 4 match-point, ma chiude il match già al primo. Ispiratissimo Cobolli, 1-0 Italia.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Naturalmente credo di aver giocato un’ottima partita. È sempre una cosa bella giocare con la bandiera dell’Italia sul cuore, con i compagni e mio padre a tifare in panchina. È divertente e oggi ho fatto grandi cose per noi”. (Cobolli a SuperTennis)

Jasmine Paolini b. Belinda Bencic 6-1 6-1 (Italia-Svizzera 2-0)

Una Jasmine Paolini molto determinata ha davvero poche difficoltà a battere una Belinda Bencic evidentemente ancora in fase di ripresa dopo lo stop per maternità: la svizzera non tiene mai il servizio, e l’unico game conquistato è frutto di un break rubato all’azzurra, la quale da par suo gioca bene e chiude la prima frazione sul 6-1 dopo mezz’ora secca di gioco. Stesso canovaccio nel secondo set: qualche giocata sparuta da parte di Bencic, ma è assolutamente Jasmine Paolini a condurre i giochi. La svizzera fatica tantissimo al servizio, Paolini chiude in fretta: altro 6-1 e “pratica Svizzera” archiviata per l’Italia, che ora può pensare già alla Francia. Scontro in programma martedì, per vincere il girone.

Ho giocato un bel match è bello riavere Belinda sul circuito è una giocatrice fantastica mi ha battuto diverse volte, ma oggi tutto ha funzionato bene. Ho servito e risposto bene, e mi sono sentita bene in campo (Paolini a SuperTennis)

Sara Errani/Andrea Vavassori b. Belinda Bencic/Dominic Stricker 6-4 6-4

Italia sempre avanti anche nel doppio: Errani e Vavassori strappano subito il break in apertura, difendono il loro turno di battuta e si portano addirittura sul 3-0 grazie a un dritto in rete di Stricker. Nel 4° game arriva un sussulto degli svizzero, che strappano un break ai nostri e si portano sul 3-2 dopo una risposta larga di Vavassori. Si va avanti così, mantenendo il servizio, fino alla fine del primo set, vinto 6-4 dagli azzurri grazie al quinto ace di Vava. Anche nel secondo set, subito break in apertura per gli azzurri, bissato poi nel terzo game, esattamente come nel primo set: qui però non arriva la reazione degli svizzeri, visto che Errani e Vavassori impongono il 4-0. Un dritto che sembrava facile facile di Vava concede il 4-1 ai nostri avversari, che si rianimano un po’ nel finale. Gli azzurri non sfuttano 5 match point, complicandosi un po’ la vita: il sesto è quello buono, che chiude la partita sul 6-4. 3-0 secco e la strada per i quarti di United Cup ora è più facile.

United Cup 2025, tabellone e programma

Questa la composizione dei sei gironi della United Cup 2025 e il programma della fase a eliminazione diretta (tutti gli orari in ore italiane): 

Gruppo A: USA, Canada, Croazia (Perth)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Gruppo C: Grecia, Kazakhistan, Spagna (Perth)

Gruppo E: Cina, Germania, Brasile (Perth)

Gruppo D: ITALIA, Francia, Svizzera (Sydney)

Gruppo B: Polonia, Rep. Ceca, Norvegia (Sydney)

Gruppo F: Gran Bretagna, Australia, Argentina (Sydney)

QF 1: vincente gruppo C vs vincente gruppo E – mercoledì 1 gennaio dalle 03:00

QF 2: vincente gruppo A vs migliore seconda Perth – mercoledì 1 gennaio non prima delle 10:00

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

QF 3: vincente gruppo C vs migliore seconda Sydney – giovedì 2 gennaio dalle 7:00

QF 4: vincente gruppo D vs vincente gruppo F – venerdì 3 gennaio dalle 07:30

SF 1: vincente QF 1 vs vincente QF 3 – sabato 4 gennaio dalle 00:30

SF 2:  vincente QF2 vs vincente QF4 – sabato 4 gennaio non prima delle 07:30

Finale United Cup 2025 – domenica 5 gennaio dalle 07:30

Djokovic scalda i motori in vista dell’esordio stagionale: le immagini

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Video credit: Eurosport



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link