Li abbiamo visti su Canale 5 la notte di Natale e in replica il 25 dicembre a ora di pranzo, nello splendido scenario della Valle dei templi per il concerto di Natale. Il trio de Il Volo è stato protagonista di uno spettacolo memorabile, con immagini mozzafiato sul tempio della Concordia, a coronamento di un 2024 pieno di successi. Ma dove vivono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble? Come sono le loro case e in che modo trascorrono i loro momenti di relax? Sono 3 personalità differenti che, ovviamente, sono speculari con gli ambienti in cui vivono.
Il “Natale ad Agrigento” con Il Volo su Canale 5 batte tutti: oltre 3 milioni davanti alla tv
Hanno mosso i primi passi all’interno del talent show “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici e da quel momento la carriera del trio non si è più fermata. Dopo anni di successi e riconoscimenti in giro nel mondo, tra cui il primo posto al Festival di Sanremo del 2015 con il brano “Grande Amore” sono diventati uno dei gruppi più amati all’estero e in Italia non solo per la loro bravura, ma anche per la loro simpatia. Provengono da regioni differenti, ma il loro legame si è rafforzato nel corso degli anni. E quando non girano il mondo per cantare, scelgono di rilassarsi nelle loro località d’origine circondati dall’affetto della famiglia.
Il concerto de Il Volo trasmesso 2 volte su Canale 5, Micciché: “Gli ascolti tv ci ripagano dopo le sterili polemiche”
La casa di Piero Barone
Piero, originario di Naro, è molto riservato sui social. Non poteva che scegliere la “Fulgentissima” per trascorrere le vacanze di Natale, proprio dove si trova tutta la sua famiglia. Quello che si può intuire da alcuni scatti è che ha una casa che si sviluppa su due piani.
DOSSIER. Dal cinema alla musica: chi sono i “Magnifici 30” che portano in alto il nome di Agrigento
Qui lo stile moderno è reso dall’accostamento di rivestimenti bianchi e neri. Il pavimento bianco e la scalinata in marmo sono “addolciti” da pareti scure sui toni del marrone che rendono il mix contemporaneo. La combo black&white si ripete anche negli arredi, alle poltrone nere si alternano un grande divano bianco e un mobile dello stesso colore. Da appassionato di musica, poi non poteva mancare una chitarra.
La casa di Ignazio Boschetto
Originario della Sicilia, Ignazio Boschetto è rimasto molto legato alla sua terra, tanto da rifugiarsi nella propria casa di Marsala tra un impegno e l’altro. Il cantante fresco di nozze con Michelle Bertolini, imprenditrice venezuelana con alle spalle un passato da tennista ed eletta nel 2013 Miss Venezuela Internacional, non condivide molte foto della sua vita privata sui social.
Nonostante questo, da alcuni scatti postati dalla moglie è possibile sbirciare nell’appartamento. La casa su due livelli ha uno stile essenziale e pulito dato dalle pareti totalmente bianche su cui spiccano le foto in bianco e nero della coppia. Una scelta che regala all’appartamento uno mood vintage e allo stesso tempo moderno, merito di alcuni elementi in metallo e dallo stile lineare che coinvolgono anche la scala che collega il piano inferiore a quello superiore. A rendere più caldo il tutto ci pensa il parquet sui toni del marrone.
La Valle dei templi in prima serata su Canale 5 per la Vigilia: “Natale ad Agrigento” con Il Volo
La casa di Gianluca Ginoble
Molto più social rispetto ai suoi colleghi è Gianluca Ginoble che viene dell’Abruzzo. Il cantante originario di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, quando si trova in Italia torna a vivere proprio nei luoghi della sua infanzia dove è cresciuto, circondato dalla famiglia.
Come si può vedere da alcuni scatti online, quello che colpisce della casa sono gli ampi spazi e una vista mozzafiato. L’appartamento caratterizzato da porte finestre affaccia su un grande giardino da cui si può ammirare il mare. Dato che il ritorno a casa è l’occasione per il componente de Il volo di rilassarsi, il giardino è arricchito da una zona relax con divanetto e lettino, ma anche da una riservata alla convivialità con un grande tavolo.
Una caratteristica che accomuna i tre membri del gruppo è la passione per lo stile moderno: anche nella casa di Gianluca ci sono dettagli contemporanei come le pareti nere, mixate a elementi opulenti in oro come il tavolino, ad altri ancora più essenziali come le pareti in mattoncini o le sedie e il tavolo del salone. L’amore per i libri e la musica scandisce ogni momento libero del cantante: oltre ad avere numerosi libei disseminati nei vari ambienti, il salone è dominato da un grande pianoforte a coda con tanto di grammofono e una chitarra. Lo stile dell’abitazione, poi è reso unico da un elemento che cattura lo sguardo: un tappeto in pelle bovina su cui è poggiata una poltroncina.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link