Ad Ancona arriva il 6 gennaio (ore 17) la Befana sul palco di Piazza Roma. Evento solidale con la Bontempi: strumenti musicali donati alla Fondazione Don Gnocchi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Sul palco di Piazza Roma  l’evento dedicato all’Epifania, il 6 gennaio,  con inizio alle ore 17.00;  presente all’appuntamento la stessa Befana che regalerà  torroncini offerti dalla Fiorente ai bambini presenti. Allieterà il pubblico lo spettacolo di magia a cura di Aldo Nicolini.

Durante il pomeriggio si terrà anche la consegna di doni solidali da parte della azienda di strumenti musicali Bontempi. Oltre 226 gli strumenti musicali destinati alla Fondazione Don Gnocchi i cui rappresentanti, Fabiana Beccaceci – responsabile struttura e Laura Traini – NPI – responsabile attività su età evolutiva, riceveranno sul palco simbolicamente alcuni giochi musicali destinati ai bambini seguiti dalla Fondazione.

“Bontempi e l’Albero che Suona” è un’iniziativa benefica che già dal 2023 porta la magia della musica e il calore delle festività ai bambini in difficoltà. Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative natalizie che coinvolgono numerosi comuni italiani, trasformando le piazze e i luoghi pubblici in palcoscenici di speranza e gioia. Durante questi eventi, Bontempi dona strumenti musicali giocattolo ai bambini che si trovano in situazioni di disagio. L’obiettivo dell’azienda è duplice: da un lato offrire un momento di svago e creatività ai più piccoli; dall’altro contribuire a diffondere la consapevolezza sull’importanza del gioco e della musica come strumenti fondamentali sin dall’infanzia. La musica è un linguaggio universale, in grado di abbattere le barriere sociali. Per Bontempi, questa filosofia è alla base del progetto: “Crediamo che ogni bambino abbia diritto a un momento di spensieratezza e che la musica possa essere un mezzo potente per portare luce nelle vite di chi affronta situazioni difficili” afferma Andrea Ariola, amministratore dell’azienda.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La serata sarà presentata da  Maurizio Socci.


NAVETTE E PARCHEGGI NEL WEEKEND DELLA BEFANA

L’Amministrazione, invitando i cittadini ad utilizzare i vari parcheggi scambiatori (Tavernelle, Piazza d’Armi) serviti con bus navetta gratuita, informa che il parcheggio degli Archi sarà aperto (fino alle ore 24) e gratuito per il prossimo weekend e servito da navetta gratuita per il centro.

Le giornate interessate dall’apertura gratuita H24 del park Archi sono 4, 5 e 6 gennaio. Inoltre è confermata l’apertura fino alle ore 24 dei parcheggi Traiano, Cialdini e del parcheggio Umberto I (a pagamento).

I servizi aggiuntivi di TPL, gratuiti per l’utenza, si articolano su 2 Linee (Rossa e Blu) fino al 6 gennaio 2025, con orari a partire dalle 16:00 fino alle 22:00.

Nel dettaglio il servizio è garantito dalle linee Rossa e Blu, secondo le seguenti tratte:

PERCORSO DELLA LINEA ROSSA, fra andata e ritorno, comprende Parcheggio Ranieri – Parcheggio S. G. della Marca – Piazza Cavour; le fermate sono previste in Parcheggio Ranieri – Parcheggio S. G. della Marca – Piazza Cavour. Il servizio è attivo dalle 16:00 alle 22:00, con frequenza ogni 20 minuti, fino al 6 gennaio 2025.

PERCORSO DELLA LINEA BLU, fra andata e ritorno, comprende Piazza Rosselli – Parcheggio Archi – Piazza Kennedy – Piazza Roma – Piazza Cavour; le fermate sono previste in Piazza Rosselli – Parcheggio Archi – Piazza Kennedy – Piazza Roma – Piazza Cavour. Il servizio è attivo dalle 16:00 alle 22:00, con frequenza ogni 20 minuti, fino al 6 gennaio 2025.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


EPIFANIA AL SALESI: LA POLIZIA LOCALE IN MOTO PER CONSEGNARE DONI AI PICCOLI PAZIENTI

Distribuiranno doni ai piccoli pazienti del Salesi nel giorno dell’Epifania e saranno a bordo delle moto di pattuglia, grazie all’iniziativa ‘I vigili… per i bambini del Salesi’, evento patrocinato dal Comune di Ancona.

Lunedì 6 gennaio, di prima mattina, nello storico ospedale nel cuore della città, gli agenti della Polizia Locale di Ancona e di Castelfidardo saluteranno i bambini ospitati nella struttura pediatrica, cui consegneranno dei regali, frutto di offerte libere dei dipendenti del Comando di Polizia Locale di Ancona, incluse quelle derivanti dalla mostra pittorica di Alessia Moglie.

“Con piacere e orgoglio constato che appartenere al corpo di Polizia Locale – commenta il Vicesindaco con delega alla Polizia Locale Giovanni Zinni – va ben oltre la divisa: nella giornata dell’Epifania si concretizzerà questa forte sensibilità nei confronti della cittadinanza, ancor più perché rivolta ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, cui vanno i migliori auguri per le imminenti festività. Alla Polizia Locale un grande ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione comunale per la lodevole iniziativa”.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione ‘Il baule dei sogni’, onlus che da anni si occupa di clownterapia all’interno del Salesi, struttura pediatrica che da anni ha azionato numerosi progetti volti a promuovere il benessere psico-fisico dei pazienti e delle loro famiglie. I reparti interessati dalla consegna dei regali nel giorno dell’Epifania sono oncoematologia pediatrica e neuropsichiatria infantile.

Non solo giocattoli

Fra i doni da consegnare nel giorno dell’Epifania grazie all’evento ‘I vigili… per i bambini del Salesi’ non rientrano soltanto giochi e balocchi, ma per mantenere l’effetto sorpresa gli organizzatori hanno deciso di non svelare dettagli sui regali da consegnare.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link