“Concerto per Mimì e Pier Paolo” con Giuliana De Donno e Federico Ferrandina – finissage mostra fotografica “La Passione di Matera – Pasolini 1964 Gibson 2004” – Palazzo Malvinni Malvezzi – Matera

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 20 nel magnifico salone dei lampadari di Palazzo Malvinni Malvezzi in piazza Duomo a Matera è in programma il “Concerto per Mimì e Pier Paolo” con Giuliana De Donno e Federico Ferrandina. L’evento conclude mostra fotografica “La Passione di Matera – Pasolini 1964 Gibson 2004”. Saranno ospiti d’onore il vescovo Monsignor Pino Caiazzo, il Prefetto di Matera, Cristina Favilli, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro e il presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini.

Ingresso gratuito.

Di seguito i particolari.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Finissage con la grande musica per la mostra fotografica “La Passione di Matera – Pasolini 1964 Gibson 2004”.

Saranno Giuliana De Donno e Federico Ferrandina con il “Concerto per Mimì e Pier Paolo”, a chiudere i due mesi in cui oltre diecimila persone hanno visitato la mostra. Un successo di pubblico davvero inaspettato.

Le note dell’Arpa e della Chitarra di questi straordinari musicisti materani e le bellissime fotografie di Domenico e Antonio Notarangelo e di Geo Coretti che raccontano i due film sulla storia sacra girati a Matera, insieme alle straordinarie sculture di Bruno Taddeo, sono l’omaggio che la nostra Associazione culturale Pier Paolo Pasolini Matera ha voluto regalare alla città, ai suoi cittadini e a tantissimi, davvero tantissimi turisti da ogni parte del mondo.

Abbiamo potuto realizzare tutto questo con la preziosa collaborazione della Provincia di Matera e del suo presidente Francesco Mancini e della Lucana Film Commission con la presidente Margherita Romaniello, oltre alla benedizione e all’affetto di S.E. Mons Giuseppe Caiazzo.

Disponibilità massima per 90 spettatori.

Le prenotazioni è possibile effettuarle telefonicamente ai numeri 349.7566300 e 327.371 6912 sino ad esaurimento posti.

Giuliana De Donno, nata a Matera, si è diplomata in arpa classica presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma, ha proseguito i suoi studi con Alfredo R. Ortiz, Martin Portillo, A.M O’Farrell, D. Boucheaud.

Il suo repertorio abbraccia vari generi musicali, dal classico al popolare grazie alla versatilità offerta dallo studio e dalla ricerca su strumenti delle tradizioni popolari. In qualità di arpista classica ha suonato da solista, in formazione da camera e in orchestra, in prestigiosi Festivals ed Istituzioni musicali quali Estate Fiesolana, Roma Europa festival, Simposio internazionale delle arpe, Accademia Filarmonica Romana, Teatro dell’Opera di Roma, Todi Festival.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Prima arpa dell’Orchestra popolare de ”La Notte della Taranta”- OPI Orchestra Popolare Italiana dell’auditorium Parco della Musica di Roma – OrchextraLarge della World Music Academy di San Vito dei Normanni.

Ospite di Stefano Bollani nella nota trasmissione televisiva di RAI 3 ”Via dei matti n.0” annovera tra le sue incisioni discografiche gli album ”Corde dell’antica Roma” in cui suona la Lira, la Cetra e l’Arpa Birmana; ”A sud del Mondo” in trio con M. Cusato (percussioni) e R. Simeoni (voce, fiati) e ”Harp to Harps” dove ripercorre alcune tappe fondamentali della storia dell’arpa popolare e classica.

Ha calcato le scene di festival internazionali e mondiali in Paraguay, Messico, Brasile, Tunisia, Germania, Francia Inghilterra, Belgio, Stati Uniti ecc. ed è stata ambasciatrice in Italia e all’estero per Matera Capitale Europea della Cultura 2019 oltre ad aver collaborato con artisti del calibro di Giancarlo Giannini, Ettore Scola, Simone Cristicchi, Ambrogio Sparagna, Giovanni Lindo Ferretti, Roberto de Simone, Radiodervish, Amedeo Minghi e Alessandro Haber.

Federico Ferrandina, compositore, chitarrista e record producer è nato a Matera nel 1978. Si è diplomato in Chitarra e Composizione presso il Conservatorio “Egidio Romualdo Duni”.

Nel Novembre del 2012 ha ricevuto due Global Music Awards, per la canzone What We Are e per il brano strumentale Paradigma.

Molte sue composizioni fanno parte di colonne sonore di film e serie televisive in Stati Uniti, Francia, Polonia e Canada, come il brano Mexican Mariachi, inserito nel film Dallas Buyers Club, vincitore di tre premi Oscar.

Ha contribuito alle colonne sonore delle serie TV The Big Bang Theory, The Night Of, Big Love, Friday Night Live, Inside Pixar.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Collabora con con il polistrumentista turco Omar Faruk Tekbilek, la pop star canadese Allan Rayman, varie orchestre classiche e jazz, coreografi e filmmakers.

Fa parte del progetto internazionale Playing For Change, per il quale ha scritto arrangiamenti di brani classici interpretati da David Crosby, Jason Mraz, Josh Groban e ha composto la parte di violoncello suonata da Yo-Yo Ma nel brano Everyday People.

In Italia ha composto la colonna sonora della serie The Comedians (Sky) con Claudio Bisio, regia di Luca Lucini e la colonna sonora del film L’Ultimo Paradiso (Netflix) con la regia di Rocco Ricciardulli, scritto e interpretato da Riccardo Scamarcio. Ha arrangiato la sezione archi per alcune canzoni di Michele Bravi e ha composto il brano Guerra, cantato da Drusilla Foer durante l’edizione 2022 del Festival di Sanremo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link