Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Penultima giornata del girone di andata in Serie A, domenica prossima si deciderà la griglia per la Coppa Italia a Torino. Negli anticipi, dopo 2 sconfitte consecutive, Treviso cerca riscatto contro Brescia, che fin qui ha perso solo 2 volte. I lombardi hanno vinto entrambi gli ultimi 2 precedenti ufficiali, ma il bilancio nei 10 scontri più recenti è in perfetto equilibrio (5-5). Il fanalino di coda Napoli Basket ospita Tortona che ha sempre vinto negli ultimi 3 turni. Sarà il settimo confronto della storia recente in Lega Serie A e il bilancio è al momento di 3 vittorie per parte.
Il Banco di Sardegna Sassari torna di scena sul parquet amico contro l’Openjobmetis Varese: i lombardi hanno vinto entrambi gli ultimi 2 precedenti, ma nei 12 scontri più recenti soccombono per 8-4. L’Estra Pistoia, che ritrova il gruppo di tifosi Baraonda Biancorossa in curva dopo le contestazioni delle scorse settimane, cerca ancora il quarto successo in campionato e lo farà contro Milano reduce da 2 successi di seguito in campionato e dalla vittoria in Eurolega che la avvicina ai play in.
Dopo 2 ko di seguito, la Givova Scafati ospita Trieste, attualmente ottava.
VENEZIA CONTRO TRAPANI IN CHIARO SU DMAX
Dopo il ritorno al successo dell’ultimo turno, la Reyer Venezia proverà ad allungare la striscia positiva contro il Trapani Shark. Non ci sono precedenti tra i due team. La partita andrà in chiaro su DMax sul canale 52 del digitale terrestre. La capolista Dolomiti Energia Trentino, che ha perso 2 volte negli ultimi 3 turni di campionato, sulla carta parte favorita contro Cremona attualmente penultima in classifica e che nei giorni scorsi ha esonerato Demis Cavina al cui posto subentra Pierluigi Brotto, il suo vice.
Chiude il programma la gara tra Reggio Emilia e Bologna, entrambe appaiate a quota 18 punti. La compagine che giocherà in casa, ha vinto solo 3 dei 14 derby ufficiali più recenti. Bologna è reduce dalla pesante sconfitta, 111-90, ad Atene contro il Panathinaikos, quattordicesima sconfitta su 19 partite in Eurolega. In casa Virtus non prenderà parte Toko Shengelia, che dovrebbe rientrare il 10 gennaio dopo l’ulcera duodenale che lo ha costretto al ricovero in ospedale.
La programmazione televisiva
Sabato 4 gennaio 2025
Ore 20: Nutribullet Treviso – Germani Brescia (DAZN e Eurosport 2)
ore 20:45 Basket Napoli – Bertram Tortona (DAZN)
Domenica 5 gennaio
Ore 12: Banco Sardegna Sassari – Openjobmetis Varese (DAZN e Eurosport 2)
ore 17: Estra Pistoia – EA7 Olimpia Milano (DAZN)
ore 17:30: Givova Scafati – Pallacanestro Trieste (DAZN)
ore 18:15: Umana Venezia – Trapani Sharks (DAZN e DMAX canale 52 del digitale terrestre)
ore 18:30: Dolomiti Energia Trento – Vanoli Cremona (DAZN)
ore 20: UnaHotels Reggio Emilia – Segafredo Bologna (DAZN)
La classifica
1. Dolomiti Energia Trento 22 punti
2. Germani Brescia 22
3. Trapani Sharks 20
4. Segafredo Virtus Bologna 18
5. Una Hotels Reggio Emilia 18
6. Bertram Tortona 16
7. EA7 Olimpia Milano 16
8. Pallacanestro Trieste 14
9. Banco Sardegna Sassari 12
10. Nutribullet Treviso 12
11. Reyer Venezia 10
12. Givova Scafati 8
13. Openjobmetis Varese 8
14. Estra Pistoia 6
15. Vanoli Cremona 4
16. Napoli Basket 2
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link