Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Alle ore 15:00 presso lo stadio “Pietro Barbetti” scendono in campo Gubbio e Lucchese, match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie C girone B. Gli umbri nell’ultimo turno di campionato sono usciti sconfitti dal “Giuseppe Sivori” di Sestri per 2 a 1. I ragazzi di mister Gaetano Fontana sono alla ricerca della vittoria che manca da ben cinque partite. L’ultimo successo risale al 17 novembre 2024, quando gli eugubini si imposero per 1 a 0 sul Carpi tra le mura amiche del “Barbetti”. I toscani, allenati da mister Gorgone, si ritrovano a quota 19 punti in classifica, tre in meno del Gubbio, in piena zona play-out. Nell’ultimo turno i rossoneri hanno pareggiato tre a tre in casa contro il Pineto.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
94′ Termina il match, vittoria meritata degli eugubini che tornano alla vittoria dopo cinque giornate. Decisiva la doppietta di Tommasini, al centro di rumors di mercato che lo vedrebbero vicino al Monopoli. Prima vittoria dell’era Gaetano Fontana. Eugubini che salgono a quota 25 punti in classifica.
91′ Cambio per il Gubbio, esce D’Ursi, al suo posto entra Stramaccioni.
90′ Saranno quattro i minuti di recupero.
89′ D’Ursi calcia forte dalla trequarti sinistra, la conclusione è potente e ben indirizzata, la sfera sfiora il palo coperto da Palmisani e termina sul fondo.
87′ Entrata scomposta di Tartano su Tentardini, giallo per il numero 26 toscano.
83′ Il cross di Antoni dalla trequarti sinistra si stava per trasformare in tiro e per poco non beffa Venturi sul palo lungo, la sfera scheggia la traversa e termina sul fondo.
81′ Lascia il campo Tommasini, al suo posto entra Rovaglia che torna dopo un periodo di stop dovuto a un infortunio.
78′ Cambio per la Lucchese, entra Giacchino al posto di Catanese.
77′ Arriva il secondo giallo del match, ammonito Saporiti che ha colpito con un gomito il volto di Rosaia.
75′ Lucchese sfortunata! Palo ancora di Saporiti! Cross dalla trequarti sinistra, Tentardini sul secondo palo si addormenta e si perde Saporiti che in spaccata anticipa l’ex Cerignola e con il sinistro spedisce la palla sul palo!
74′ Calcio d’angolo calciato dalla destra per la Lucchese: traiettoria a scendere su cui Venturi è attento e con un pungo in uscita alta sventa la minaccia.
72′ Cambio per la Lucchese, entrano Visconti e Cartano al posto di Gemignani e Gucher.
68′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! DOPPIETTA DI TOMMASINI! Si sblocca definitivamente il bomber del Gubbio. Grande palla di D’Ursi dalla destra, sul secondo palo Tommasini con un grande stacco aereo sovrasta Gemignani e infila la palla sotto la traversa.
65′ Grande controllo volante con il tacco di D’Ursi che va via in velocità a Fazzi, una volta arrivato nei pressi dell’area di rigore sterza e lascia partire un destro a giro su cui Palmisani è attento e blocca in tuffo basso.
63′ Cambio anche per la Lucchese, entra Magnaghi al posto di Selvini.
62′ Cambio per il Gubbio, esordio per Tentardini che prende il posto di Maisto.
59′ Brivido per il Gubbio! Calcio di punizione dallo spigolo dell’area di rigore sinistro per la Lucchese: Saporiti calcia con il sinistro forte sul primo palo, la sfera sfiora il palo e termina sul fondo.
57′ Che cosa si è divorato Tommasini! Cross dalla sinistra, Tommasini tenta la rovesciata ma non colpisce bene, la sfera termina sull’out opposto dove Corsinelli serve nuovamente Tommasini con un cross rasoterra preciso, quest’ultimo da un metro dalla porta non trova clamorosamente l’impatto con la palla!
56′ Palo della Lucchese! Grande azione personale di Saporiti che dal limite dell’area calcia forte, la palla carambola sulla caviglia di Signorini, la traiettoria scavalca Venturi e si stampa sul palo!
56′ Tommasini vince un contrasto sulla trequarti e senza pensarci due volte lascia partire un destro secco che ha un unico difetto, è centrale, blocca Palmisani.
55′ Saporiti riceve palla sulla sinistra e lascia partire un cross di facile lettura per Venturi che blocca in uscita alta.
50′ Selvini riceve palla sulla destra, il classe 2004 prova a superare Signorini e dal fondo destro lascia partire un cross rasoterra, Venturi è attento e blocca in uscita bassa.
48‘ Ritmo spezzettato in questo avvio di ripresa, tanti falli sulla metà campo da parte di entrambe le squadre.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo per le due compagini
PRIMO TEMPO
46′ Termina il primo tempo, una magia di Corsinelli manda all’intervallo i rossoblù in vantaggio.
46′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CORSINELLI!!!! Gol fantastico dell’ex Lucchese! Tommasini serve sulla sinistra Corsinelli che da fuori area lascia partire un bolide che si va a incastrare sotto l’incrocio. Inutile il tentativo disperato in tuffo di Palmisani.
45′ Assegnato un minuto di recupero.
45′ Grande occasione per la Lucchese: errore di Corsinelli che regala la palla a Quirini che a sua volta serve Selvini, una volta arrivato in area di rigore il classe 2004 sterza sul destro ma Rocchi questa volta è fenomenale e con un grande intervento sventa la minaccia.
35′ Rosaia serve sulla sinistra D’Ursi che calcia di prima da fuori area, al momento della conclusione il numero 7 rossoblù scivola, Palmisani blocca senza nessun alcun tipo di problema.
30′ Palla vagante sulla trequarti su cui Corsinelli si avventa, la conclusione dell’esterno rossoblù però è debole e poco angolata, Palmisani si distende e blocca in presa bassa.
26′ Ottima uscita dal basso costruita dal Gubbio, Maisto ha campo ma sbaglia clamorosamente l’appoggio per Zallu e spreca una potenziale occasione da gol.
20′ Calcio di punizione sullo spigolo dell’area di rigore sinistro calciato da D’Ursi, traiettoria a rientrare, la palla attraversa l’area di rigore e finisce sulla testa di Rocchi che non ha la prontezza nel trovare il colpo vincente e spedisce a lato.
18′ Entrata killer di Palmisani su Corsinelli sul limite dell’area di rigore! Se la cava con il cartellino giallo l’estremo difensore toscano ex Olbia.
17′ Pareggio della Lucchese! Difesa del Gubbio scoperta, lancio lungo per Selvini che va via in velocità a Rocchi, una volta arrivato davanti a Venturi, il numero 10 toscano lo supera con un preciso pallonetto.
14′ Gol annullato alla Lucchese! Brivido per il Gubbio! Calcio d’angolo calciato sul primo palo, tacco di Fazzi, il pallone finisce in rete beffando sul primo palo Venturi che viene però ostacolato da Gasbarro in netta posizione di fuorigioco.
7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! TOMMASINI! GUBBIO IN VANTAGGIO! Zallu dal fondo destro serve un cross al bacio sul secondo palo per il numero 9 del Gubbio che lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, incrocia di testa e infila la palla sotto l’incrocio. Esultanza polemica dell’attaccante rossoblù che mette a tacere tutte le voci riguardanti un suo trasferimento in questa sessione di mercato.
2′ Prima occasione per la Lucchese: Tumbarello recupera palla a centrocampo, una volta arrivato sul limite dell’area di rigore calcia forte, la conclusione è centrale, Venturi blocca in due tempi.
1′ Inizia il match, Gubbio in maglia rossoblù, toscani in completo bianco da trasferta.
Formazioni ufficiali
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; D’Avino, Rocchi, Signorini; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Zallu; D’Ursi, Maisto; Tommasini. A disposizione: Bolletta, Tentardini, Rovaglia, Stramaccioni, David, Pirrello, Conti, Mancini. Allenatore: Fontana (squalificato, in panchina Rubicini).
LUCCHESE (4-4-1-1): Palmisani; Gemignani, Fazzi, Gasbarro, Antoni; Quirini, Tumbarello, Gucher, Catanese; Saporiti, Selvini. A disposizione: Coletta, Allegrucci, Magnaghi, Sasanelli, Fedato, Visconti; Cartano, Sabbione, Leone, Giacchino. Allenatore: Gorgone.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link