Per l’Epifania due giorni di eventi, spettacoli e animazione. E la Befana arriva nelle piazze e dal mare

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Il Tuffo della Befana del 2024

Dopo un Capodanno con tantissimi eventi e i big della musica nazionale che hanno acceso le piazze e i palchi delle città facendo ballare e cantare il pubblico, riempiendo hotel, ristoranti, bar e locali, la Romagna è pronta per chiudere in grande stile il periodo delle festività invernali. E’ già iniziato il conto alla rovescia in vista dell’Epifania che, come da tradizione, porterà nelle tre province romagnole, appuntamenti dedicati principalmente ai più piccoli e alle loro famiglie, tra concerti, spettacoli, animazione

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Qui di seguito, un riepilogo di alcuni degli appuntamenti in programma nel ravennate.

Milano Marittima propone il concerto di Cristina d’Avena. La celebre interprete delle indimenticabili sigle dei cartoni animati arriverà nella Città Giardino domenica 5 gennaio (Rotonda Primo Maggio, alle 16) come Special Guest di XMAS Show, la grande festa che chiude la rassegna delle iniziative che hanno animato Milano Marittima durante le festività. La cantante e attrice, amata dagli italiani di tutte le età, regalerà divertimento e coinvolgerà tutti sulle note dei suoi più celebri successi. 

Tagliata di Cervia è protagonista con l’atteso Tuffo della Befana, un evento che quest’anno si sviluppa in due giornate. Domani, 5 gennaio, alle 10 si tiene la prima edizione della Befana Run, una corsa non competitiva su due percorsi misti a scelta di 5 e 10 km, che si snodano tra strada, pineta e spiaggia e che si possono affrontare anche in compagnia dei proprio amici a quattro zampe. A fine evento c’è la possibilità di usufruire delle docce nella scuola A.Manzi. La Befana Run è organizzata in collaborazione con l’asd cesenate Women in run, alla quale verrà devoluto parte dell’incasso a sostegno del suo progetto contro la violenza sulle donne.
Lunedì 6 gennaio, l’attesa per il Tuffo viene ingannata con una mattinata piena di eventi: dalla Pedalata della Befana alla Camminata in stile nordic walking, organizzata dalla Nuova Virtus Cesena (ritrovo in piazzale dei Pesci alle 9 e partenza alle 9.30), dall’allestimento dei mercatini creativi, ai food truck, mentre a pranzo funzionerà lo stand gastronomico della Casina, in piazzale dei Pesci. L’intrattenimento musicale sarà garantito dalla Power Marching Band che dalle 12.30 alle 15 partendo dalla Casina accompagnerà tutti i visitatori fino alla spiaggia in fondo a viale Sicilia dove alle 15 si terrà il Tuffo della Befana. Come vuole la tradizione centinaia di temerari, travestiti nei modi più fantasiosi, si tufferanno nelle fredde acque dell’Adriatico.

A Ravenna, in questo weekend lungo, chiude il villaggio di Natale di Advs Fidas, in piazza San Francesco. Oggi alle 15, animazione e giochi per bambini con Pirilampo. Domani, sempre alle 15, è previsto il concerto “Voices of joy” con il coro gospel di Faenza, mentre lunedì 6 grande chiusura alle 15 con la discesa dal cielo della Befana accompagnata dai Vigili del Fuoco, e alle 16.30 l’attesissima estrazione della lotteria della Befana, che mette in palio 23 premi, il primo dei quali è una Opel Corsa Edition MT6.

A Savio, prosegue la kernesse “Pala Savio in festa”, organizzata dalla Pro loco. Domenica 5 alle 15 è prevista la tombola dell’Epifania nei locali della parrocchia, mentre lunedì 6 gennaio, alle 14.30, spettacoli e animazione nella terza edizione dell’iniziativa “Arriva la Befana”, che si concluderà alle 18 con l’estrazione della lotteria della Befana e alle 18.30 con lo spettacolo dei fuochi d’artificio offertti da EdilZarri. Sono in programma il Truccabimbi, laboratori per bambini, lo spettacolo dei Pasqualotti, il musical “La calza dei desideri”.
A Fosso Ghiaia, su organizzazione del Comitato cittadino e del circolo Acli Amicizia, tornano le Befane a bordo della Vespa: partendo da piazza Manfredonia alle 9 porteranno caramelle a tutti i bambini del paese e raccoglieranno doni. Alle 15.30, poi, ci si sposta al Circolo Acli per la festa con la simpatica “vecchietta” e distribuzione di merenda e calze. A Porto Fuori, ultimi giorni della rassegna “Ti Porto Fuori il Natale”. Questa sera, cena nello spazio allestito in piazza dell’Incontro e poi pianobar con Davide e Lazzarini show. Lunedì 6 si chiude con il cenone, la sfilata canina amatoriale con una giuria formata dai bambini e la consegna delle calze della Befana.

A Punta Marina, su iniziativa della Pro loco, le Befane arrivano prima. Domani, domenica 5 gennaio, al Parco pubblico alle 10 aprirà per i bambini il jumping. Alle 12.30 apertura dello stand gastronomico, con possibilità dell’asporto, e nel pomeriggio arriveranno le Befane portando le claze a tutti i bambini.
A Lido Adriano la Befana arriva lunedì 6 alle 16.30 nel giardino della chiesa e regalerà dolcetti a tutti i bimbi presenti. Seguirà poi una dolce merenda. Anche in questo caso, l’iniziativa è promossa dalla Pro loco.
A Marina di Ravenna la Befana si farà viva di prima mattina, lunedì 6 gennaio: alle 10.30 arriverà dal mare alla tensostruttura del Circolo velico ravennate dove la Pro loco ha allestito per l’occasione una speciale “pesca” di beneficenza e dove si potrà ricevere il il buono per il ritiro della calza della Befana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link