Altcoin AI16Z registra un balzo del 100% nei guadagni settimanali mentre Bitcoin rimbalza — Notizie TradingView

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Physical Bitcoin token.

Dopo aver toccato il minimo di circa 91.000 dollari, il Bitcoin ha continuato la sua ripresa verso i 100.000 dollari in una settimana caratterizzata da un’intensa volatilità.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La principale criptovaluta è salita del 4% nell’ultima settimana.

Anche la capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute ha fatto un ritorno dopo essere scesa ai minimi mensili alla vigilia di Capodanno, a causa della scarsa liquidità durante la pausa delle festività.

Con il ritorno degli operatori sul mercato, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è tornata a superare i 3,55 trilioni di dollari.

Tuttavia, lo slancio non è ancora tornato ai livelli pre-natalizi, con l’indice di paura e avidità delle criptovalute che attualmente oscilla a livelli neutri, riflettendo un sentimento di cautela tra gli investitori.

Perché il Bitcoin è sceso?

La ragione principale dietro la volatilità della scorsa settimana del Bitcoin è stata la presa di profitti tra gli investitori a lungo termine e l’aumento della pressione di vendita da parte di Wall Street, con i fondi negoziati in borsa del Bitcoin che hanno registrato deflussi per oltre 660 milioni di dollari e 387,54 milioni di dollari la settimana precedente.

Inoltre, la posizione aggressiva della Federal Reserve ha contribuito a esacerbare la pressione al ribasso.

Il mese scorso, il taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Fed è stato accompagnato da indizi sulla possibilità di tagli dei tassi inferiori nel 2025 rispetto a quanto previsto in precedenza.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Di solito si tratta di cattive notizie per gli asset rischiosi come Bitcoin, poiché il tentativo della Fed di combattere l’inflazione alimenta l’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro.

Secondo alcuni esperti, le scarse prestazioni del mercato azionario hanno contribuito anche alle recenti difficoltà di Bitcoin.

Gli analisti di Bravo Research ritengono che il BTC potrebbe rispecchiare la debolezza attualmente osservata nel mercato azionario.

A settembre 2024, le azioni hanno registrato un rialzo mentre il Bitcoin è rimasto indietro, ma la criptovaluta di punta ha alla fine raggiunto la forza delle azioni.

Ora, Bravo avverte che se le azioni continueranno a scendere, potrebbe verificarsi una situazione simile, nonostante il BTC sia attualmente in una tendenza al rialzo parabolico.

Si prevede una correzione verso i 80.000 dollari prima che il rialzo trovi la forza per salire ancora.

Proiezioni simili sono state fatte dall’analista di criptovalute Pizzino, che ha ipotizzato che è improbabile che Bitcoin riprovi il suo massimo storico a breve.

Microcredito

per le aziende

 

Al contrario, una rottura al di sotto del livello di supporto di 91.750 $ farebbe scendere il prezzo verso la fascia compresa tra 80.000 e 85.000 $.

Tuttavia, come altri commercianti ed esperti, ha sottolineato che correzioni come questa fanno parte dei rialzi.

Storicamente, il Bitcoin ha registrato correzioni in media del 30% prima di proseguire con un rally rialzista durante i cicli precedenti.

Il Bitcoin ha registrato un recupero alla fine della settimana e venerdì sera si è avvicinato al livello di resistenza dei 98.000 dollari, ma alcuni esperti hanno consigliato cautela.

Secondo l’analista di criptovalute Ali, Bitcoin deve mantenersi stabile sopra i 97.000 $ per confermare il momentum rialzista e segnalare la fine dell’attuale correzione.

Negli ultimi giorni la criptovaluta ha faticato a mantenere questo livello.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Altri, tuttavia, si aspettano che il Bitcoin oscillerà in un range nelle prossime settimane e prevedono un calo della sua dominanza di mercato, che attualmente si attesta al di sopra del 55%.

Diversi trader ritengono che se la dominanza del BTC scendesse verso i bassi 50, ciò darebbe il via a una stagione delle altcoin.

L’indice della stagione delle altcoin era pari a 50 al 3 gennaio, il che indica che il mercato non si era ancora spostato a favore delle altcoin. In genere, il mercato è considerato in una stagione delle altcoin quando questa metrica sale sopra il 75.

Nel frattempo, la scorsa settimana ha registrato un’attività relativamente contenuta, con la maggior parte delle altcoin che hanno mostrato un impulso limitato.

Tuttavia, le meme coin e i token basati sull’intelligenza artificiale si sono distinti come i principali guadagnatori, riuscendo a registrare notevoli guadagni nonostante le prestazioni deboli del mercato in generale.

I principali interpreti sono stati i seguenti:

ai16z

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Ai16z (AI16Z) ha registrato i maggiori guadagni nell’ultima settimana tra le 100 criptovalute più grandi in base alla capitalizzazione di mercato.

AI16Z/USD 7 day chart.

Fonte: CoinMarketCap

Il prezzo del token AI è aumentato del 155% negli ultimi 7 giorni, raggiungendo il massimo storico di 2,47 $ il 2 gennaio, prima di stabilizzarsi a 2,17 $ al momento della stesura di questo articolo.

La sua capitalizzazione di mercato ha raggiunto quasi i 2,4 miliardi di dollari, rendendola il primo token AI su Solana a superare la soglia dei 2 miliardi di dollari, più del doppio dei 951 milioni osservati all’inizio della settimana.

AI16Z ha registrato un rialzo dopo che il progetto ha annunciato i suoi piani per lanciare una piattaforma di agenti AI nel primo trimestre del 2025 per distribuire progetti AI sviluppati sul sistema operativo AI del progetto, chiamato Eliza.

I piani includono commissioni di iscrizione per i nuovi agenti, meccanismi di staking e pool di liquidità, il tutto volto a incrementare il valore del token AI16Z, che fungerà anche come valuta principale sulla nuova piattaforma di lancio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Un altro catalizzatore che alimenta la crescita è l’inserimento dei suoi future su Binance, dopo l’inserimento su Binance Alpha, una piattaforma pre-listing per progetti in fase iniziale.

Inoltre, le balene hanno iniziato ad accumulare l’altcoin, aumentando la fiducia degli investitori al dettaglio nell’investimento nella moneta AI, spingendo così a ulteriori guadagni.

Fartcoin

Nell’ultima settimana, Fartcoin (FARTCOIN) è salito del 44,5%, raggiungendo un nuovo record di 1,52 $ al momento della stesura di questo articolo.

Anche la capitalizzazione di mercato ha superato per la prima volta la soglia dei 1,5 miliardi di dollari.

<origin href=

BINANCE:ENAUSD 7-day price chart.” class=”wp-image-2417183″ / loading=”lazy” />

Fonte: CoinMarketCap

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

La recente impennata del valore di FARTCOIN sembra essere dovuta alla sua esposizione su CNBC, un’emittente di notizie internazionale con una notevole presenza su Instagram, con oltre 2,7 milioni di follower, che ha condiviso un post che menzionava la meme coin sulla piattaforma social.

Inoltre, l’impennata del prezzo della meme coin ha coinciso con un aumento del 12,4% del mercato delle meme coin nel suo complesso nell’ultimo giorno, spinto dalle aspettative di un approccio più favorevole alle criptovalute da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Ethena

Ethena (ENA) ha registrato un aumento del 30% nell’ultima settimana, portando il suo prezzo a 1,2 $ al momento della pubblicazione, mentre la sua capitalizzazione di mercato ha superato i 3,6 miliardi di $.

L’altcoin ha beneficiato di un’attività di mercato di fine settimana, come dimostra il volume di scambi, che al momento della stesura dell’articolo era aumentato del 46,8%.

<origin href=

BINANCE:ENAUSD 7 day chart.” class=”wp-image-2417185″ / loading=”lazy” />

Fonte: CoinMarketCap

ENA ha registrato un rialzo dopo che Grayscale Research, la divisione di ricerca del principale gestore patrimoniale Grayscale, ha aggiunto ENA alla sua lista di 20 asset che, secondo la sua opinione, hanno il potenziale per registrare guadagni significativi nel primo trimestre del 2025.

Tuttavia, il principale protagonista è stato l’exchange di criptovalute Bitget, che ha aggiunto USDe, la stablecoin sintetica supportata dal dollaro di Ethena Lab, come garanzia sulla piattaforma.

L’inserimento ha dato nuovo slancio all’altcoin, poiché la comunità ha considerato questo un importante sviluppo correlato al protocollo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link