grande pubblico per il Concerto di Capodanno in chiusura degli eventi natalizi sul territorio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Grande successo e partecipazione di pubblico a Trecastelli lo scorso 4 gennaio 2025, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto, in occasione del CONCERTO DI CAPODANNO del Be Bop Chorus.

Dopo i Saluti Istituzionali del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e dell’Assessore alla Cultura Liana Baci, Don Giuseppe Bartera ha portato i saluti dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci” e, subito dopo, Sandrino Bizzarri del Circolo Culturale “O. Franceschini” ha introdotto il Be Bop Chorus, che è entrato in scena sotto gli applausi del Pubblico. Un programma ricco di brani di musica Gospel, Pop, Rock&Soul è stato intervallato da brani iconici della tradizione natalizia come White Chirstmas e Jingle Bells che, sapientemente interpretati dai componenti del Be Bop Chorus, sotto la guida della Direttrice Paola Paolucci e di Marco Fattorini al pianoforte, hanno fatto vivere la magica atmosfera delle festività, regalando emozioni in un’atmosfera suggestiva e raccolta. L’esibizione musicale, promossa dalla Città di Trecastelli in collaborazione con Biblioteca – Circolo Culturale “Oscar Franceschini”, è stato l’ultimo tassello di Magico Natale a Trecastelli dicembre 2024 – gennaio 2025, calendario di eventi proposti per le festività, che ha avuto inizio lo scorso 1 dicembre 2024 con MAGIA DI NATALE, Accensione degli alberi e delle luci in tutta la Città.

Le festività sono state un’occasione per creare momenti di condivisione e attrattive rivolte a cittadini, famiglie, bambini, turisti e visitatori. Il ricco cartellone di eventi legati alle manifestazioni natalizie ha visto la partecipazione di piccoli spettatori in tutte le località del territorio con STORIE DI NATALE: LABORATORI PER PICCOLI ARTISTI, in cui i bambini hanno dato spazio a fantasia e creatività, creando artistici e originali Fiocchi di neve, simpatiche facce di Babbo Natale e piccoli doni da far trovare sotto l’albero ai genitori. I bambini hanno inoltre avuto occasioni di incontrare personaggi natalizi con CHRISTMAS CARNIVAL, laboratorio con Elfi, Renne e Babbo Natale, curato da Brugnetto Carnevaleventi. Non sono mancate inoltre le PICCOLE LETTURE DI BABBO NATALE con Racconti in Valigia da “Lettori si cresce”, a cura di Le Terre della Marca Senone e Casa della Gioventù. A rendere ancora più atteso l’arrivo del Natale è stato il MAGIC NATALE A TRECASTELLI – Mercatini di Natale, manifestazione tenutasi quest’anno nel suggestivo Centro Storico di Castel Colonna nelle giornate del 14 e 15 dicembre 2024. L’evento è stato realizzato dalla Città di Trecastelli grazie alla collaborazione delle Associazioni Pro Loco Castel Colonna, Pro Loco Ripe, Per Monterado Viva e Brugnetto Carnevaleventi. Cittadini, turisti, visitatori, tra cui tantissime famiglie e bambini, hanno preso parte ad attività e attrattive che hanno saputo condurre il pubblico in una magica atmosfera dal sapore natalizio, in cui la cura di ogni minimo dettaglio ha trasmesso accoglienza a spettatori di ogni età. I bambini, inoltre, hanno avuto occasioni di fermarsi all’ufficio postale di Babbo Natale, spedire le letterine, incontrare tutti i personaggi natalizi, compresi Babbo e Mamma Natale e di divertirsi all’interno della spettacolare Elfolandia.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Per gli amanti dell’arte ci sono state le aperture al Museo Cittadino, dedicato a Nori De’ Nobili, con visite guidate sia alla collezione permanente che alla mostra di Delle Rose Illustri in grafite, curata da Stefano Schiavoni e Simona Zava, che offre un affascinante viaggio tra figure senza tempo e immagini evocative, in cui le opere combinano intensi colori a olio e acrilico con delicati disegni a matita su carta, celebrando illustri personalità della cultura e delle arti. Promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf, e con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, la mostra sarà vistabile fino al 25 gennaio 2025. Per tutto il periodo delle festività, inoltre, è stato possibile visitare i Presepi nelle parrocchie di Brugnetto, Passo Ripe, Ripe, Castel Colonna, Monterado, Ponte Rio.

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ci tiene a ringraziare tutte le Associazioni del Territorio e tutti coloro che hanno contribuito a rendere ricco di iniziative il periodo natalizio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link