Lotteria Italia 2024-2025, i biglietti vincenti e premi in Sicilia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Circa 8,6 milioni di biglietti venduti e un incremento del 28% rispetto ai 6,7 milioni dell’anno precedente

Ecco i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-2025. Vinti 2 milioni di euro a Palermo. Sono stati venduti circa 8,6 milioni di biglietti venduti e un incremento del 28% rispetto ai 6,7 milioni dell’anno precedente. Il forte interesse dimostrato dagli italiani sottolinea l’importanza di questa tradizione storica nel panorama nazionale e l’ottimo lavoro svolto da ADM e dalla rete dei tabaccai.

Lotteria 2024-2025, i 5 biglietti di prima categoria

I 5 tagliandi di prima categoria sono stati annunciati durante il programma Affari tuoi. Sono:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

– il primo premio da 5 milioni: serie T173756 venduto a Somaglia (Lodi);
– il secondo premio da 2,5 milioni: serie T378442 venduto a Pesaro;
– il terzo premio da 2 milioni: serie G330068 venduto a Palermo; 
– il quarto premio da 1,5 milioni: serie G173817 venduto a Torino;
– il quinto premio da 1 milione: serie S 185025, venduto a Dolo (Venezia).

Lotteria 2024-2025, dove sono stati venduti i biglietti

Ed è proprio quello dei tabaccai il canale favorito dagli acquirenti, contribuendo al 75,9% delle vendite. Seguono i bar con il 22,9%, mentre gli altri canali rappresentano solo l’1,9%. Un dato che evidenzia la stabilità delle abitudini dei giocatori, con i punti vendita fisici che rimangono la scelta predominante.

Per quanto riguarda la distribuzione complessiva dei biglietti, il 64,6% è stato veicolato attraverso Lotterie Nazionali, il 12,3% tramite punti vendita in autogrill, il 13,8% da distributori locali, il 7,2% da altri distributori, e il 2% è stato acquistato online. Anche in questo caso, i valori registrati risultano molto simili a quelli della passata edizione, confermando una sostanziale stabilità nei canali di distribuzione.

Lotteria 2024-2025, i biglietti venduti in Sicilia

Secondo quanto apprende l’agenzia specializzata Agipronews, per l’edizione 2024 il totale tocca quota 1,4 milioni di biglietti, numeri che piazzano la regione – probabilmente grazie al traino delle tante grandi vincite dello scorso anno – al primo posto in Italia per tagliandi acquistati, scalzando il Lazio, al secondo posto con 1,2 milioni di biglietti (+0,5%). Al terzo posto del podio, come lo scorso anno, la Campania con 900mila tagliandi, per un aumento del 39%. Seguono Emilia-Romagna e Piemonte, rispettivamente con 805mila e 623mila tagliandi staccati.

Lotteria 2024-2025, contro controllare i biglietti vincenti

Il sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli pubblica l’elenco (Clicca qui per scoprire se il tuo biglietto ha vinto) completo dei biglietti vincenti. Sull’App My Lotteries basta scansionare il codice QR del biglietto per verificare in tempo reale. Su Rai1, nello speciale Affari Tuoi, vengono annunciati i premi principali.

I vincitori hanno 180 giorni di tempo dalla pubblicazione del bollettino ufficiale per richiedere i premi. Per riscuotere un premio, è necessario presentare il biglietto vincente in originale presso Sportelli della Banca d’Italia; Uffici postali abilitati; Uffici ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). È possibile richiedere l’accredito tramite assegno circolare, bonifico bancario o contanti (per importi inferiori a 3.000 euro). Le vincite alla Lotteria Italia non sono soggette a tassazione e non devono essere riportate nella dichiarazione dei redditi.

Lotteria 2024-2025, l’estrazione ad “Affari tuoi”

L’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-25 è fissata per lunedì 6 gennaio 2025. Le operazioni ufficiali si terranno alla sala ‘GG Belli’ di AAMS a Roma , sotto il controllo del Comitato Generale per i Giochi. I biglietti di prima categoria verranno poi associati ai pacchi protagonisti della puntata speciale di ‘Affari Tuoi’, trasmessa in diretta su Rai1 dalle 20:30, con la conduzione di Stefano De Martino.

Durante la serata, un gruppo di ospiti illustri, tra attori, cantanti e ballerini, si sfiderà per determinare l’ordine dei cinque premi principali, culminando con il premio da 5 milioni di euro. Oltre ai cinque premi di prima categoria, verranno assegnati i premi di seconda e terza categoria. Il loro numero e importante saranno stabilità dalla commissione di gioco in base al totale delle vendite, ma non saranno annunciati durante la trasmissione.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il regolamento

La Lotteria Italia è regolamentata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), che definisce le modalità di partecipazione, di assegnazione dei premi e di riscossione delle vincite, sia per le estrazioni giornaliere che per l’estrazione finale.

L’edizione 2024, iniziata il 16 settembre 2024, terminerà dunque il 6 gennaio 2025 con l’estrazione dei cinque premi di prima categoria, inclusi i 5 milioni di euro del primo premio. Per garantire trasparenza e correttezza, il regolamento della Lotteria Italia è descritto nei documenti ufficiali pubblicati da ADM, che includono:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi