Louis Vuitton x Murakami, in giro per Milano sul tram che celebra la collaborazione che ha segnato gli anni Duemila

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Louis Vuitton x Murakami è l’indimenticabile collaborazione che tutti i fashion lovers non possono che associare direttamente all’inizio degli anni Duemila quando il mitico Monogram, per volontà dell’allora direttore creativo Marc Jacobs, è diventato inaspettatamente pop e coloratissimo, abbracciando l’estetica kawaii che è la firma dell’artista giapponese. A vent’anni di distanza, il duo creativo ha unito di nuovo le forze per una riedizione gioiosa e celebrativa che arricchisce e rielabora la collezione originaria proponendo 200 creazioni inedite, che includono borse e accessori di piccola pelletteria ma anche foulard, occhiali da sole, gioielli, scarpe e fragranze. Savoir faire e tradizione artistica giapponese si intrecciano di nuovo, quindi, offrendo però, rispetto al passato, una migliore vivacità dei colori ed elevata precisione dei caratteri e dei motivi proposti, tra cui la reinterpretazione del leggendario pattern Louis Vuitton che fu rielaborato per la prima volta nella storia.

Per celebrare l’evento è stato messo a punto un vero e proprio viaggio immersivo, tra vetrine 3D, pop-up e pop-in, che coinvolge il pubblico grazie a iniziative speciali. Per accompagnare il lancio del primo capitolo della collezione, svelato a inizio gennaio, le strade di Milano si colorano infatti per la prima volta del caleidoscopico Monogram Multicolor.

Il tram firmato Louis Vuitton x Murakami.

A Milano due tram storici trasportano i visitatori nell’universo immaginato da Louis Vuitton x Murakami

La corsa parte dal civico 2 di Piazza Castello: dall’8 al 28 gennaio due tram degli Anni ‘20 messi a disposizione da ATM accolgono infatti i curiosi così come fan di moda e arte proiettandoli in una dimensione alternativa, coloratissima e divertente. Impossibile non riconoscere la fermata giusta, che è decorata con il grande logo LV Hands che spicca ancora di più a contrasto con il grigiore tipico dell’inizio di gennaio. La prima vettura è una vera visione: il canonico giallo ha infatti ceduto il posto al motivo simbolo della casa di moda reinterpretato a colori su fondo bianco mentre gli interni in legno sono interamente rivestiti da tessuto di quel particolare punto di blu che è tipico di molte delle opere dell’artista. All’interno, è stata ricreata l’atmosfera di un intimo cinema grazie a due grandi schermi che proiettano video e immagini esclusive create proprio da Takashi Murakami.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

L'interno del tram allestito come un cinema.

L’interno del tram allestito come un cinema.

Il tragitto prevede di attraversare il cuore della città, per culminare in Piazza Fontana. Qui, è possibile salire su un secondo tram decorato dalle celebri margherite sorridenti che, al suo interno, accoglie un caffè letterario rosa candy con tavolini impreziositi dal motivo Monogram Multicolor, scaffali pieni di libri d’arte e un angolo bar che serve bubble tea al lampone e biscotti che hanno la forma di Panda Superflat, cartoon simbolo della collezione ripreso anche su borse mitiche come Keepall 45, Mini Square Trunk e persino uno skateboard.

Il secondo tram ospita un caffè letterario con tavolini e bar.

Il secondo tram ospita un caffè letterario con tavolini e bar.

Un dettaglio degli arredi.

Un dettaglio degli arredi.

Come prenotare l’esperienza a Milano

Salire su uno dei due tram (o entrambi) permette di sperimentare l’universo creativo della maison da un punto di vista decisamente originale e immersivo. Un’occasione imperdibile che chiunque può vivere in prima persona chiamando semplicemente il servizio clienti Louis Vuitton oppure prenotando uno slot disponibile attraverso il sito ufficiale della griffe. Per completare l’experience, poi, non può mancare una visita alla boutique in Galleria Corso Vittorio Emanuele per scoprire l’intera collezione in uno spazio impreziosito da grafiche ultrapop.

Il viaggio non finisce nella città Meneghina: il Cinema Spazio Etoile a Roma, infatti, è stato completamente rielaborato per l’occasione e ospita la proiezione dei celebri anime ideati da Takashi Murakami più di vent’anni fa. Il primo corto animato dal titolo Superflat Monogram, realizzato dal regista Mamoru Hosoda, vede protagonista Aya,una ragazza che si trova catapultata come per magia in un mondo fatto di fiori sorridenti e variopinti loghi Vuitton mentre nel seguito, Superflat First Love, Aya si trova alle prese con il primo amore. Un’occasione unica per chi gli appassionati di moda e arte.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link