Sono tanti gli eventi a Roma nel prossimo weekend, che va da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2025. Dopo l’Epifania, che tutte le feste di fine anno si è portata via, eccoci qui a celebrare un altro fine settimana nella capitale, che quest’anno sarà presa d’assalto per il Giubileo 2025. Scopriamo tutti gli appuntamenti utili per vivere al meglio la capitale.
Eventi Roma weekend: bambini
Attività e visite didattiche per bambini con Cicero in Rome tra gli eventi a Roma nel weekend – Speciale vacanze di Natale
Quali sono le prossime attività per i bambini da 5 a 11 anni?
- Sabato 11 Gennaio: Piccoli Archeologi nei Sotterranei di San Clemente. Visita Guidata e Attività Didattica nell’Area Archeologica; Vi presento Leonardo Da Vinci, inventore! Visita Guidata e Attività Didattica alla Mostra
- Domenica 12 Gennaio: Dei, Miti e Leggende di Roma Antica alla Centrale Montemartini. Visita Guidata e Attività Didattica; Caccia al Tesoro Didattica al Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano. Visita Guidata e Attività al Museo/Area Archeologica
- Domenica 19 Gennaio: Alla Scoperta del Colosseo. Visita Guidata e Attività Didattica
Per i bambini dai 2 ai 4 anni, invece:
- Sabato 11 Gennaio: Baby Caccia al Tesoro al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo. Avvicinamento alla Storia e all’Arte per i Bambini più Piccoli
- Domenica 12 Gennaio: Baby Caccia al Tesoro all’Ara Pacis. Avvicinamento alla Storia e all’Arte per i Bambini più Piccoli
Parco delle Favole incantate ad Ariccia
Fino al 12 gennaio 2025 Parco Chigi ospita il Parco delle Favole Incantate ad Ariccia.
Eventi Roma weekend: teatro
Il visitatore
Teatro di Villa Lazzaroni ospita dal 10 all’11 gennaio 2025 alle ore 21 lo spettacolo tetrale Il Visitatore, con Lorenzo Flaherty.
Persone naturali e strafottenti
Fino a domenica 12 gennaio 2025 OFF/OFF Theatre ospita lo spettacolo Persone naturali e strafottenti, di Giancarlo Nicoletti. Spettacoli alle ore 21 tutti i giorni, tranne domenica alle ore 17. Biglietto intero al costo di 35 euro, ridotto over 65 a 25 euro, ridotto under 30 a 15 euro.
Quando la scienza fa spettacolo
Fino al 12 gennaio 2025 al Teatro Argentina va in scena la seconda edizione del ciclo divulgativo “Quando la scienza fa spettacolo”.
Mostre negli eventi a Roma nel weekend
Str4ngeThing
Fino al 10 gennaio 2025 presso Studio G va in scena la mostra Str4ngeThing, con una nuova serie di NFTs realizzati in occasione della mostra, curata da Giuseppe Stagnitta in collaborazione con Satyrus Meta Art e Domvs.
Antonio Ligabue
Fino al 12 gennaio 2025 il Museo Storico della Fanteria ospita la mostra dedicata ad Antonio Ligabue.
Botero a Palazzo Bonaparte
Fino al 19 gennaio 2025 va in scena la mostra dedicata a Botero, la mostra a Palazzo Bonaparte, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 19.30, mentre venerdì, sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21. Il prezzo intero è di 16 euro, ridotto di 15 euro.
Ritratti sportivi
Fino al 19 gennaio 2025 Mr D Barber Shop ospita la mostra Ritratti sportivi, in occasione della Nona Edizione della rassegna Rome Art Week, dedicata all’arte contemporanea: in scena stampe realizzate dagli illustratori Simone Colongo, in arte “simuan” e Paolo Mainini, noto come “playmaino”.
Guercino. L’era Ludovisi a Roma
Fino al 26 gennaio 2025 alle Scuderie del Quirinale va in scena la mostra “Guercino. L’era Ludovisi a Roma”, una mostra a cura di Raffaella Morselli e Caterina Volpi.
Piccolo Grande
Fino al 2 febbraio 2025 la Casina di Raffaello – Villa Borghese ospita la mostra Piccolo Grande, con 19 tavole originali dell’illustratrice francese Sophie Vissière per l’albo illustrato Il piccolo libro delle grandi cose.
Estetica della deformazione. Protagonisti dell’Espressionismo Italiano
Fino al 2 febbraio 2025 la Galleria d’Arte Moderna ospita la mostra “Estetica della deformazione. Protagonisti dell’Espressionismo Italiano”, con ingresso dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18.30.
Miró – Il costruttore di sogni
Fino al 23 febbraio 2025 da non perdere presso il Museo Storico della Fanteria la mostra “Miró – Il costruttore di sogni”, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 20.30.
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino
I Musei Capitolini – sale del Palazzo dei Conservatori in Campidoglio ospitano fino al 30 marzo 2025 la mostra dedicata ai capolavori di Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino, provenienti dalla Pinacoteca Podesti di Ancona.
Viaggio nella Pop Art: un nuovo modo di amare le cose
Fino al 31 marzo 2025 si svolge a La Vaccheria dell’Eur la mostra Viaggio nella Pop Art: un nuovo modo di amare le cose, aperta nei seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 9 alle 13, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 19. Chiusa il lunedì.
Guglielmo Marconi. Vedere l’invisibile
Fino al 25 aprile 2025 l’Istituto VIVE – Vittoriano e Palazzo Venezia (Sala Zanardelli e Sala Regia) ospita la mostra “Guglielmo Marconi. Vedere l’invisibile”, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Biglietti interi a 15 euro più 2 euro di supplemento.
Eventi Roma Weekend: concerti
The Notre Dame Magnificat Choir
L’11 gennaio 2025 il The Notre Dame Magnificat Choir è in concerto alla Basilica di Santa Maria in Domnica a Roma, alle ore 18.
Food tra gli eventi a Roma nel weekend
Aperitivo con delitto
Teatro in casa – Interno 13 organizza l’11 e il 12 gennaio 2025 alle 18.30 e alle 19.30 l’aperitivo con delitto “Stanza 57” con Piera Fumarola e Aldo Gordiani. Il prezzo è di 15 euro.
Sagra della braciola
Camerata Nuova ospita il 12 gennaio 2025 dalle 12.30 la Sagra della braciola.
Sagra della polenta a Doganella di Ninfa
Torna domenica 12 gennaio 2025 la Sagra della polenta a Doganella di Ninfa, presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta, a partire dalle ore 9.30.
Eventi a Roma nel weekend: gli evergreen della Città Eterna
Buon weekend a tutti!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link