la Women ruggisce nel finale e si aggiudica l’andata degli ottavi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

In una gara importante, contro un’avversaria ostica e di livello, la Dinamo Women di Antonello Restivo porta a casa una vittoria di peso, in una partita dettata dall’equilibrio e dall’attenzione difensiva. Al PalaSerradimigni le biancoblù si impongono per 60-50 e che sorridono in vista del ritorno.

La cronaca

Ad accendere subito le danze alla prima azione per la Dinamo è Taylor che entra nella lunetta, fa fuori Claessens e fa registrare i primi due punti della gara. Primi minuti intensi ma con poca realizzazione, molto attente le ragazze di Restivo che non concedono nulla alle avversarie. La reazione delle spagnole scatta nel terzo minuto di gara con Buch e Comelius che riportano la squadra sul 4-4. Prima metà di quarto con equilibrio, ma le ragazze di Restivo con Diallo e Carangelo provano la fuga, prontamente fermata dalle ragazze della Euskotren che con Claessens si riportano sul 10-10. A due minuti dal termine le avversarie si portano avanti di +6 dopo le diverse azioni offensive errate da parte delle sassaresi (10-16), ma Dinamo che non si arrende e risponde presente con Diallo, Carangelo e Taylor che fanno in modo di portare a casa il primo quarto per 21-16.

La seconda frazione parte sotto il colpo delle sassaresi  con Taylor si prende un fallo in attacco, realizzando i due liberi, subito dopo Becker accorcia per 23-18 con due punti per l’Euskotren, ma Gonzales a sua volta realizza una tripla che mette la partita sul 26-18 per la squadra di casa. Gonzales e Toffolo rispondono ai colpi di Pendande e Becker tenendo la squadra ospite a distanza di 8 punti (32-24). Metà quarto di confusione realizzativa per le spagnole che in diverse azioni offensive non riescono ad andare a segno, con la sola Pendande a evitare la fuga delle ragazze di Restivo (32-28). Sempre Pendande, ma soprattutto Massey con una tripla nell’ultimo minuto fanno in modo di riportarsi sotto alle sassaresi, rispondendo ai colpi di Carangelo e chiudendo il quarto a un solo punto di distanza per 34-33.

Terzo quarto che parte subito forte con capitan Carangelo che nella prima azione mette a segno una tripla (37-33). A rispondere immediatamente al colpo è Massey che si prende un gioco da tre e accorcia sul 37-36. Primi tre minuti di grande intensità con l’Euskotren che per la prima volta va in vantaggio grazie a Claessens (37-38). Sassari a cinque dalla fine risponde presente e si rimette avanti sotto i colpi di una ispiratissima Gonzales che mette a segno due triple consecutive (43-40). Azioni su azioni le squadre rimangono sempre a attaccate, se da un lato segna Taylor, dall’altra Pendande e Massey fanno in modo di non far scappare via la squadra di Restivo (45-43). Nell’ultimo minuto sono Prieto e Taylor a darsi battaglia a suon di colpi e la terza frazione termina per 49-46 a favore della Dinamo.

Neanche il tempo di riposare che il quarto parziale si apre con il canestro subito di Becker e la tripla in risposta di Gonzales (52-48). Partenza sì a razzo, poi due minuti di transizioni offensive errate da una parte e dall’altra, squadra di Restivo comunque sempre attenta in fase difensiva. A cinque minuti dal termine è sempre la squadra biancoblù a condurre il gioco e con Pastrello che fa a sportellate contro due e che porta la squadra sul 55-48. Dominanza di rimbalzi e attenzione offensiva quella che contraddistingue la Dinamo nell’ultima frazione, sassaresi che non concedono nulla alla squadra ospite. Pendande prova a far reagire l’Euskotren, ma Carangelo successivamente si prende un gioco da tre punti che riporta la squadra sul +8 a meno di un minuto dalla fine. La partita si chiude per 60-50 in favore delle ragazze di Restivo che portano a casa gara 1.

Tabellino

Dinamo Women-IDK Euskotren 60-50 (21-16; 13-17; 15-13; 11-4)
(21-16; 34-33; 49-46; 60-50)

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Dinamo Women: Nieddu, Gonzales 16, Carangelo 19, Toffolo 4, Natali, Pastrello 2, Taylor 15, Diallo 4, Grattini, Spiga

IDK Euskotren: Comelius 4, Prieto 6, Claessens 6, Buch 3, Becker 6, Gonzalez 4, Mbulito, Halvarsson, Pendande 12, Massey 9

Flavio Masala






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare