A Somma Vesuviana XIII Edizione Speciale del Premio Difesa e Sicurezza Emilia – Romagna e Sicilia – Napoli Village

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


“L’Associazione bolognese Andromeda, nota per il suo impegno sociale a favore degli anziani, dei giovani, dell’ambiente e impegnata nelle attività di protezione civile, a scelto Somma Vesuviana come unica tappa campana della XIII esima Edizione Speciale del Premio Difesa e Sicurezza Emilia – Romagna e Sicilia. E’ un grande evento nazionale, itinerante che vede in campo le Forze Armate e di Polizia. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e avvicinarla sempre di più al rispetto per quanti come Carabinieri, Polizia, Forze Armate, tutelano ogni giorno la sicurezza dei cittadini. Somma Vesuviana, non solo è l’unica tappa campana ma è tra le quattro tappe nazionali. Il Premio è stato inaugurato a Bologna con conferenze e mostre molto importanti, poi sarà a Roma il 13 Gennaio e subito dopo il 13 e 14 arriverà a Somma Vesuviana e a seguire il 17 a Catania. Alle ore 17 del 13 Gennaio, in Piazza Vittorio Emanuele III, avremo l’accoglienza delle ambulanze, dispiegamento delle forze dell’Ordine e il 14 Gennaio una grande conferenza al Teatro Summarte, con riconoscimenti alle Forze dell’Armate, alla Stazione dei Carabinieri di Somma Vesuviana, al Comando gruppo Compagnia di Castello di Cisterna, al Commissariato di Polizia di San Giuseppe Vesuviano, al Comando Compagnia Guardia di Finanza di Casalnuovo, alla PlFer di Napoli, alla PolFer di Bologna, al Comando dei Vigili del Fuoco, al Comando della Polizia Municipale di Somma Vesuviana, al Corpo di Polizia Penitenziaria di Napoli”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Invitato il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri!

Targa alla memoria del Vicebrigatiere Mario Cerciello Rega!

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Il Premio Difesa e Sicurezza organizzato da Andromeda è da quest’anno itinerante, sul territorio nazionale per avvicinare l’opinione pubblica alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine e per riconoscere alle stesse il merito di difendere i cittadini, di garantire sicurezza anche a costo di perdere la vita. Nella notte tra il 25 e il 26 Luglio del 20129, il nostro concittadino, il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, all’età di 35 anni – ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – veniva barbaramente assassinato a Roma. La comunità sommese e l’Italia tutta rimasero davvero colpite e tante furono le manifestazioni di vicinanza a Mario e all’Arma dei Carabinieri. Martedì 14 Gennaio alle ore 9 visiteremo con i rappresentanti delle Forze Armate, il monumento funebre, presso il cimitero. Alle ore 10, per tutte le Forze Armate, avremo la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Domenico e alle ore 11 e 30, saremo tutti al Teatro Summarte per la conferenza “Legalità e sicurezza”, con testimonianze di legalità e riconoscimenti”.

Targa alla memoria del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ma anche riconosciementi al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, al Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Marco Minicucci. Riconoscimenti ci saranno anche nell’ambito della società civile, ed esattamente al professore Ciro Raia, intellettuale noto anche a livello nazionale, e riconoscimento alla memoria all’imprenditore Gaetano Molaro che ha rappresentato la storia della ristorazione campana.

Riconoscimenti alla Stazione Carabinieri di Somma Vesuviana, al Comando Gruppo Compagnia di Castello di Cisterna, al Commissariato di Polizia di San Giuseppe Vesuviano, al Comando Compagnia Guardia di Finanza di Casalnuovo, alla PolFer di Napoli, alla PolFer di Bologna, al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, al Comando di Polizia Municipale di Somma Vesuviana, al Corpo di Polizia Penitenziaria di Napoli.

Lunedì 13 Gennaio alle ore 17, arriverà in Piazza Vittorio Emanuele III, la staffetta delle ambulanze, ben cinque, dinanzi al Palazzo Municipale. Martedì 14 Gennaio, alle ore 9 visita al Monumento Funebre di Mario Cerciello Rega, alle ore 10 Santa Messa alla chiesa di San Domenico. Alle ore 11 e 30 cerimonia per le Forze Armate al Teatro Summarte con il Comando Gruppo Compagnia di Castello di Cisterna dell’Arma dei Carabinieri, con il Commissariato di Polizia di San Giuseppe Vesuviano, con il Comando Compagnia Guardia di Finanza di Casalnuovo, con la PolFer di Napoli, con la PolFer di Bologna, con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con il Comando di Polizia Municipale di Somma Vesuviana con il Corpo di Polizia Penitenziaria di Napoli.

“Contenti di essere con città come Bologna, Roma, Catania, nel messaggio di vicinanza alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine. Quest’anno l’associazione Andromeda, ha pensato a Somma vesuviana come unica tappa campana della staffetta. Questo Ente si è sempre mostrato sensibile ai temi della sicurezza e della legalità – ha concluso la Perna – e vicino ai temi sostenuti da questa iniziativa. La manifestazione, di portata nazionale, ha ricevuto il Patrocinio e la Collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Interno, della Regione Emilia Romagna, della Regione Sicilia, del Comune di Bologna, del Comune di Catania e la Collaborazione delle Prefetture di Bologna. L’iniziativa proposta è meritevole di accoglimento e di sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale in quanto trattasi di promozione di valori sani della società civile”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link