PGS Bellaria – Navile Basket Bologna 63-68 (13-16; 28-36; 44-53)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

PGS Bellaria  – Navile Basket Bologna  63-68 (13-16; 28-36; 44-53)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

BELLARIA: Nobis G. 15, Fornasari M. 11, Marega A. 9, Capancioni F. 8, Scarenzi M. (Cap.) 5, D’Alario F. 5, Acciarri F. 4, Aspergo F. 3, Pirazzoli R. 3, Pedrielli C. All.re: Bertuzzi S., Vice All.re: Fabbri F.

NAVILE: Nicolini G. 20, Barbisan S. 13, Stanghellini F. 10, Tazzara T. 7, Maestripieri A. 6, Piazza M. 5, Zambonelli M. (Cap.) 4, Schillani P. 2, Francia F. 1, Fiori D., Miolli G. All.re: Corticelli M., Vice All.re: Rimondi M.

TL: 18/34, T2P: 16/37, T3P: 6/19

COMMENTO NAVILE: Il Navile Basket inizia col botto il 2025, cogliendo la quarta vittoria consecutiva sbancando la Palestra “Don Bosco”, campo molto ostico e contro una squadra, la PGS Bellaria, sulla carta tra le più forti del girone.

Seppur incerottati i padroni di casa annoverano tanti giocatori di categoria superiore, bravissimi i biancorossi a partire forte, a non demoralizzarsi nell’unico momento in cui la partita è stata in parità (39 pari al 23′) e a controllare nel finale la veemente reazione dei padroni di casa.

Cronaca: quintetto Navile formato da Pietro Schillani, Giacomo Nicolini, Simone Barbisan, Manuel Zambonelli e Andrea Maestripieri, mentre Coach Bertuzzi parte con Capancioni, Acciarri, Fornasari, Pirazzoli e Pedrielli-

E’ il Navile a partire forte, con 2 triple di Barbisan e un canestro di Maestripieri, ai quali risponde il solo Acciarri e Coach Bertuzzi deve chiamare timeout sul 2-8.

I padroni di casa piano piano iniziano a scaldare i motori in attacco, anche se il Navile trova ancora punti con Maestripieri e Nicolini.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Acciarri segna ancora, poi arrivano 2 canestri di Tazzara e 3 triple della PGS Bellaria, a firma Capancioni, Marega e Nobis, che fissano il punteggio sul 13-16 Navile al termine del primo quarto.

Forse un po’ di recriminazioni per i biancorossi, che per quanto espresso potevano trovarsi avanti di qualche punto in più, ma la classe dei giocatori di casa è seconda a pochi.

Nel secondo periodo il Navile, trascinato dal canestro di Piazza, dal libero di Francia e dalle triple di Tazzara e Stanghellini vola sul + 9, 16-25, ma i padroni di casa, con una tripla di Capancioni e 5 punti del prospetto classe 2008 D’Alario si riavvicinano a -2, 26-28.

Il Navile trova 6 punti filati di Nicolini e un canestro di Schillani, ai quali risponde il top scorer del campionato Fornasari con i primi 2 punti della sua partita: all’intervallo di metà partita il Navile è avanti 28-36.

Negli spogliatoi la soddisfazione da parte del Navile per 20′ di ottimo livello è giustificata, soprattutto per aver risposto a ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa: ci si attende però una reazione forte da parte della PGS Bellaria.

Dopo la tripla di Nobis arriva la risposta analoga di Barbisan, 31-39, ma qui ancora Nobis in entrata e 2 triple di Fornasari (giocatore di categoria superiore), pareggiano la partita a quota 39, unico momento in cui il Navile non conduce nel punteggio.

Qui viene fuori davvero il carattere dei biancorossi: Nicolini segna in entrata, Barbisan segna dalla media, 4/6 ai liberi di Nicolini e Piazza, tripla fantastica dall’angolo di Stanghellini, con solo un 2/2 ai liberi di Scarenzi per i padroni di casa.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il 41-50 fotografa il grande sprint del Navile, che trova un canestro di Piazza e un libero di Nicolini a impattare il 3/4 ai liberi di Nobis e Scarenzi: il punteggio dice 44-53 Navile dopo 30′ di gioco.

Ultimo quarto in cui Stanghellini si prende le luci della ribalta, segnando 2 canestri fondamentali in replica alla tripla di Aspergo, che valgono il primo vantaggio in doppia cifra sul 47-57.

Un libero di Barbisan e uno di Nicolini, conseguenti a un tecnico fischiato alla panchina locale danno il massimo vantaggio al Navile sul 47-59, ma la partita è tutt’altro che finita.

Marega segna 2 canestri consecutivi, Capancioni 2 liberi, Pirazzoli i suoi 3 punti con un 2+1, mentre il Navile trova solo 2 liberi di Nicolini.

A poco più di 3′ dalla fine la gara è apertissima sul 56-61: qui esce fuori il Capitano Zambonelli, che prima segna un libero (56-62) e dopo 2 liberi di Nobis il canestro del 58-64, ottimamente servito da Maestripieri.

“Zambo” segna un altro libero, 65-58, Nobis fa 60-65, Barbisan il 60-66 a 55″ dalla fine.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Un libero di Fornasari, poi fallo tattico su Nicolini: la guardia biancorossa, autore di una partita surreale (20 punti, 10 falli subiti, 9 rimbalzi e una difesa incredibile su un giocatore del livello di Fornasari), corona la sua prestazione con il 2/2 ai liberi che vale il 61-68: l’ultimo canestro dello stesso Fornasari fissa il punteggio sul 63-68.

Una vittoria importantissima per il Navile, sul piano della consapevolezza e della crescita del gruppo, che è sempre più evidente e si spera che prosegua.

Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno in casa la Pol. Monte San Pietro, con palla a 2 alla Palestra “Alutto” lunedì 20 gennaio alle 21:45, ultima giornata del girone d’andata.

 

Corticelli Mario





Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link