Test psicologia e analisi delle relazioni interpersonali 4

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


La codifica del COPARENTING AND FAMILY RATING SYSTEM (CFRS) NON prevede: punteggi triadici punteggi sistemici tutte le risposte sono corrette punteggi individuali.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!”, secondo Grych & Fincham (1990) i processi di elaborazione sono: primario e secondario diretto e indiretto antecedente e conseguente funzionale e disfunzionale.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” si approfondisce l’ipotesi della triangolazione e l’effetto Spillover? Si, nei capitoli 3 e 4 Si, nei capitoli 3 e 6 Si, nei capitoli 2 e 4 No.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” quali sono le dimensioni del conflitto genitoriale che vengono presentate? frequenza, intensità, triangolazione, risoluzione interiorizzazione, coinvolgimento, triangolazione, risoluzione frequenza, intensità, coinvolgimento, risoluzione frequenza, intensità, contenuto, risoluzione.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” che strategie conflittuali distruttive vengono presentate? stile ostile e stile evitante stile ostile e stile disimpegnato stile ostile e stile disinteressato stile disinteressato e stile evitante.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” quale di queste affermazioni è corretta? nessuna delle precedenti risposte è corretta i conflitti child-related si configurano come maggiormente pericolosi per il benessere psicologico dei figli rispetto a quelli adult-related i conflitti adult-related si configurano come maggiormente pericolosi per il benessere psicologico dei figli rispetto a quelli child-related i conflitti child-related e adult-related si equiparano in termini di pericolosità per il benessere psicologico dei figli.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” quali sono i principali esiti disadattivi dei conflitti genitoriali sui figli? entrambe le risposte sono corrette reattività emotiva, disturbi del sonno, difficoltà scolastiche e condotte di internalizzazione ed esternalizzazione nessuna delle precedenti risposte è corretta uso di sostanze e dipendenza da internet in adolescenza.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” tra i fattori di moderazione dell’impatto del conflitto sull’adattamento psicologico dei figli è possibile individuare: età e genere dei figli, età dei genitori, coesione familiare, relazione con i pari età dei figli, ruolo dei fratelli, coesione familiare, relazione con i pari nessuna delle precedenti risposte è corretta età e genere dei figli, ruolo dei fratelli, coesione familiare, relazione con i pari.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” le teorie che sostengono che il conflitto genitoriale possa avere un effetto diretto sul benessere dei bambini sono: Modello Cognitivo-Comportamentale, Ipotesi della Sicurezza Emotiva e Triangolazione Modello Cognitivo-Contestuale, Ipotesi della Sicurezza Emotiva e Triangolazione nessuna delle precedenti risposte è corretta Modello Cognitivo-Contestuale, ipotesi della Sicurezza Emotiva e Spillover.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” quale modello teorico delinea il processo di elaborazione cognitiva della situazione conflittuale? il Modello Cognitivo Sistemico il Modello Cognitivo Contestuale il Modello Cognitivo Comportamentale il Modello della Sicurezza Emotiva e Cognitivo.
Chi sono gli autori del libro “Dinamiche familiari e processi di sviluppo in situazioni di conflitto genitoriale”? Elena Camisasca, Paola Di Blasio, Sarah Miragoli Elena Camisasca, Sarah Miragoli, Marco Vannotti Elena Camisasca, Lorenza Di Pentima, Marco Vannotti Elena Camisasca, Paola Di Blasio, Lorenza Di Pentima.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” in quale tipo di elaborazione il bambino cerca di comprendere le ragioni che stanno alla base del conflitto, chi ne è il principale responsabile e le proprie possibilità di affrontarlo con successo? Secondaria Funzionale Primaria Diretta.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” i risultati dello studio di Camisasca, Miragoli e Di Blasio (2013), hanno evidenziato: il ruolo delle strategie di coping dei bambini il ruolo dell’età e del genere dei bambini esposti al conflitto il ruolo di mediazione dell’attaccamento il ruolo di moderazione dell’attaccamento.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” sono state descritte alcune principali forme di triangolazione, racchiuse in categorie chiamate: coalizioni cross-generazionali, intrusivi, parentificazione coalizioni cross-generazionali, capro espiatorio, parentificazione coalizioni cross-generazionali, intrusivi, intrusività coinvolgimento coercitivo, intrusività, parentificazione.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” si parla di “linking mechanism” rispetto: l’età ed il genere dei figli le cognizioni e le reazioni emotive dei figli le strategie di coping dei figli nessuna opzione è corretta.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” gli autori ritengono interessanti per la valutazione del conflitto la Dyadic Adjustment Scale (DAS), il Revised Conflict Tactics Scale (CTS2) e il Children’s Perception of Interparental Scale (CPIC) falsa, solo il DAS e il CTS2 vera falsa, solo il CTS2 e CPIC falsa, solo il DAS e il CPIC.
Nel testo dal titolo “Mamma e papà litigano ancora!” per valutare la relazione co-genitoriale gli autori indicano: Trilogue Play clinico e il Coparenting Relationship Scale (CRS) solo il Coparenting Relationship Scale (CRS) nessuna risposta è corretta solo il Lausanne Trilogue Play clinico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Source link