Veganuary in Toscana: Booking.com ti porta a scoprire le ricette tradizionali e le meraviglie della regione – Agenfood

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


(Agen Food) – Firenze, 14 gen. – Con il 29% dei viaggiatori italiani motivati a esplorare nuovi paesi per assaporare piatti inediti, gennaio, il mese dedicato a ispirare le persone a provare un’alimentazione e uno stile di vita vegan, è il momento perfetto per scoprire destinazioni imperdibili e gustare nuove prelibatezze. 

Booking.com condivide un itinerario tra i paesaggi mozzafiato della Toscana, corredato da piatti autentici che rispettano la filosofia vegetale, abbinando sapori genuini ad esperienze indimenticabili.

Firenze e la Ribollita

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Si parte dalla culla del Rinascimento: Firenze. La meravigliosa città medicea, celebre per la sua Galleria degli Uffizi, il Duomo di Santa Maria del Fiore e il Ponte Vecchio. Qui potrai assaporare la ribollita, una zuppa di pane raffermo, cavolo nero e fagioli cannellini, o visitare il Mercato di Sant’Ambrogio per scoprire gli ingredienti freschi della ribollita e immergerti nella vita quotidiana fiorentina.

Se sei un appassionato di buona cucina, una lezione di pasta con vino illimitato è l’esperienza perfetta per te! Potrai imparare a preparare la pasta fresca con le tue mani, proprio come facevano le nonne italiane, creando ravioli, tortellini e tagliatelle accompagnati da sughi tradizionali. Il tutto avverrà in una suggestiva scuola di cucina, situata in una torre medievale a due passi dalla famosa Cupola del Brunelleschi, con un flusso continuo di vino toscano che renderà l’esperienza ancora più speciale.

Dove soggiornare: situato nei pressi della Chiesa di Santa Maria Novella, c-Hotels Ambasciatori è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una vera e propria coccola con vista sul centro storico di Firenze. 

Livorno e la Cecina

Proseguendo verso la costa, a Livorno ti aspetta la cecina, una sottile focaccia a base di farina di ceci, olio d’oliva, acqua e sale. Perfetta in ogni momento della giornata, come snack o antipasto, specialmente se preparata da uno dei forni tradizionali del centro. Tra un boccone e l’altro, perché non cogliere l’occasione per ammirare la Terrazza Mascagni, perdersi nel Quartiere Venezia, costruito intorno ai canali che portano il mare fin dentro la città, e visitare il Santuario di Montenero.

Dove soggiornare: situato a circa 600 metri dal porto di Livorno, Agave in città è una piccola perla nascosta, dotata di ogni comfort e coccola per rendere il tuo soggiorno indimenticabile: piscina coperta, centro fitness, sauna e vasca idromassaggio. Inoltre, ogni mattina viene proposta e servita una colazione continentale o all’italiana, in grado di soddisfare tutti i gusti.  

Lucca e la Zuppa di Farro

A Lucca, tra le mura storiche della città, il piatto da provare è la zuppa di farro, un’antica ricetta a base di farro, legumi e verdure di stagione. Protetta da possenti mura di cinta, è la città della Toscana che più di tutte ha mantenuto intatto il suo impianto medievale: all’interno delle mura le sue cento chiese, torri e chiostri e palazzi in pietra dai tetti rossi di terracotta che ne mantengono immutato il fascino. 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

L’esperienza ideale è un walking tour guidato, che ti condurrà alla scoperta dei tesori di Lucca: dalle imponenti Mura cittadine alla suggestiva Basilica di San Frediano, fino alla Torre Guinigi, da cui si gode una vista spettacolare sulla città. La visita non può che iniziare da Piazza dell’Anfiteatro, l’iconica piazza ellittica costruita sui resti di un antico anfiteatro romano, ancora visibili. Imperdibile anche il Duomo di San Martino, una straordinaria cattedrale in stile romanico che merita una sosta per ammirarne la bellezza senza tempo.

Dove soggiornare: L’Iris, un delizioso appartamento situato nel cuore del centro storico, è la soluzione perfetta per coppie che vogliono evadere dalla routine e dedicarsi alla scoperta di Lucca. La sua posizione centrale permette infatti di raggiungere a piedi le attrazioni e i luoghi di interesse più celebri della città delle cento chiese. 

Siena e i Pici all’Aglione

A Siena, città del Palio, non puoi perdere i pici all’aglione, una prelibatezza tipica della zona della Valdichiana. Questa pasta fresca e rustica viene condita con una salsa a base di aglione, pomodori, olio d’oliva e pepe, creando un piatto saporito e ricco di tradizione, ideale da gustare accompagnato da un bicchiere di Chianti. 

Si sa, una volta in città è d’obbligo una passeggiata su Piazza del Campo, una visita al bellissimo Duomo di Siena e al suo Museo dell’Opera, un salto alla Pinacoteca. Ma, per rendere la scoperta ancora più interessante, perché non partecipare ad una caccia ai 10 tesori di Siena? Pensata per gli esploratori più giovani o per chi non si stanca mai di scoprire curiosità e luoghi speciali di una città: per ogni tappa ci sarà da risolvere enigmi, indovinelli e giochi per scoprire la storia relativa a quel punto di interesse accompagnata da aneddoti curiosi sulla città. In ogni tappa i viaggiatori, dotati di una macchina istantanea, potranno scattare una foto e attaccarla direttamente nella Polaguide che diventerà così anche un album per conservare i momenti più belli. 

Dove soggiornare: situata nel cuore di Siena, Fonte Gaia Experience offre una vista spettacolare sul centro storico, camere arredate con gusto e dotate di ogni comfort. 

Arezzo e l’Acquacotta

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Concludiamo questo itinerario ad Arezzo con l’acquacotta, una zuppa contadina a base di cipolle, pomodori ed erbe aromatiche, che rappresenta al meglio la semplicità della cucina toscana. La città d’arte che ispirò le più grandi menti del Rinascimento e del Medioevo è pronta ad affascinare i visitatori con la Basilica di San Francesco, il Duomo dei santi Pietro e Donato e la sua Piazza Grande. Ma non mancano panorami mozzafiato e immersi nel verde, come il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, uno dei parchi più antichi d’Europa. 

Per chi vuole concedersi un’esperienza unica, il Wine Taste & Tour combina un tour tra i vigneti biologici e la moderna cantina ECOGreen con una degustazione di vini pregiati, accompagnati da prodotti locali, immersi nella bellezza della Toscana. Un viaggio rilassante e informativo di due ore per scoprire il mondo del vino biologico.

Dove soggiornare: La Striscia Wine Resort incantevole e silenzioso, resta a meno di due chilometri dal centro della città, ma permette ai suoi ospiti di ritagliarsi il giusto tempo per godere della pace dei suoi luoghi. Oltre agli alloggi dispone di un ristorante, in cui si servono vini di produzione propria direttamente dal vigneto, una piscina all’aperto stagionale, uno splendido giardino e un bar. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link