Dichiarazione dell’europarlamentare di Busto, Isabella Tovaglieri (Lega), riguardo all’incidente che ha coinvolto un agente dell’Antidroga di Varese “Dopo i fatti di venerdì notte a Busto, registriamo purtroppo un nuovo sconcertante episodio di violenza contro le Forze dell’Ordine del territorio a opera di un cittadino straniero. Tutta la nostra solidarietà all’agente dell’Antidroga di Varese, che si trova in ospedale dopo essere stato investito da uno spacciatore albanese nel corso di un’operazione contro lo spaccio di stupefacenti. L’escalation dei reati compiuti da immigrati dimostra che la risposta immediata data dalle istituzioni bustocche,…
Disputatosi nell’infrasettimanale, il terzo turno di ritorno della serie B ha regalato tutto sommato soddisfazioni per le tre varesine impegnate nelle rispettive sfide. CITTA’ DI VARESE – LIGORNA 1-0 Vittoria e secondo posto. Con la quinta posta piena consecutiva ottenuta superando il Ligorna per 1-0 con una rete di Bonaccorsi al 3′ sugli sviluppi di un traversone, il Città di Varese sale al secondo posto in classifica con 45 punti a meno nova dal Bra capolista. I cuneensi hanno a loro volta battuto il Vado secondo nella sfida clou della…
Domenica 12 gennaio, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un giovane di origine albanese per resistenza a un pubblico ufficiale. La pattuglia del Commissariato è intervenuta in un bar del centro città dopo la segnalazione di una grave minaccia ricevuta da un uomo, secondo quanto riferito dai baristi. Sul posto, gli agenti hanno scoperto che il giovane, di origini albanesi, aveva già creato scompiglio il giorno precedente. Dopo aver bevuto un caffè senza pagare, di fronte alle proteste dei baristi, aveva rovesciato alcuni tavolini nel dehors, insultando…
Sabato 18 gennaio, alle ore 20.30, nella Basilica di Sant’Eustorgio (piazza Sant’Eustorgio 1), prenderà il via la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, organizzata dal Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e del Consiglio mondiale delle Chiese, con la predicazione del pastore Alessandro Spanu, presidente dell’Unione delle Chiese Evangeliche Battiste in Italia. Il programma, preparato dal Consiglio delle Chiese cristiane di Milano e dall’Ufficio Ecumenismo e Dialogo della Diocesi e ispirato a un versetto del Vangelo di Giovanni «Credi tu questo?», prevede momenti di preghiera e di testimonianza, celebrazioni…
Dopo il successo delle precedenti edizioni del Milano Reptiles Meeting, che ha visto all’ E-Work Arena di Busto Arsizio migliaia di persone, il 19 gennaio ci sarà la sesta edizione dell’evento sempre all’interno del palazzetto dello sport. Attesi i migliori 150 allevatori di animali esotici provenienti da ogni parte del mondo, pronti a far conoscere in maniera professionale e scientifica gli animali da terrario al pubblico che arriverà a Busto Arsizio. Ci sarà la possibilità di acquistare serpenti, camaleonti, lucertole e piccoli mammiferi esotici e di ricevere tutte le informazioni…
A seguito delle dimissioni presentate il 14 Gennaio 2025 da nove Consiglieri Comunali di Arcisate, il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, nelle more dell’adozione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento, ha sospeso il Consiglio e ha nominato il Viceprefetto a riposo Dott. Salvatore Giuseppe Ciarcià Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione
Un nuovo titolo per la Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale, in programma in tutta Italia per domenica 19 gennaio 2025: “Sicuri in montagna d’inverno”, per ampliare il tema della sicurezza con una serie di attività, oltre a quelle legate all’ambiente innevato. Proprio quest’anno l’iniziativa, organizzata dal CAI – Club alpino italiano e dal CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, compie 25 anni. Sono più di trenta gli appuntamenti su tutto il territorio nazionale, sette dei quali in Lombardia, con partecipazione gratuita e…
Durante le festività natalizie, in risposta all’aumento dei traffici illeciti, il Comando provinciale di Varese ha rafforzato i servizi di controllo. I finanzieri del Gruppo Malpensa, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno intensificato l’attività di vigilanza doganale presso l’aeroporto di Milano Malpensa, che in questo periodo vede un consueto aumento del numero di viaggiatori. Tra tutte le iniziative, l’operazione contro il traffico internazionale di droga, avviata dopo l’apertura di nuove rotte intercontinentali, ha portato all’arresto di nove narcotrafficanti e al sequestro di un totale di 120…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link