La casa della serie “Breaking Bad” è in vendita negli Stati Uniti — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


La casa resa famosa dalla serie televisiva americana ‘Breaking Bad‘ è in vendita in uno dei quartieri più antichi di Albuquerque, New Mexico. La saga con protagonisti i personaggi di Walter White e Jesse Pinkman si è conclusa più di dieci anni fa, ma continua ad attrarre numerosi fan nei pressi delle location delle riprese della serie in città. Scopriamo come è finita sul mercato la proprietà.

Recentemente, anche il governatore del New Mexico ha scelto Bryan Cranston, l’attore che ha interpretato Walter White, come protagonista di una campagna contro la spazzatura nel New Mexico.

Anche se “Breaking Bad” ha sicuramente lasciato il segno nel New Mexico e in questo isolato di Albuquerque, la recente quotazione riaccenderà sicuramente l’interesse.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

I fan visitano spesso la casa, a volte con centinaia di macchine che passano in un solo giorno, ha detto Joanne Quintana, proprietaria dell’immobile, al canale televisivo di Albuquerque KOB-TV.

Quintana ha detto che i suoi genitori hanno acquistato la casa negli anni ’70 e che lei e i suoi fratelli sono cresciuti lì. Man mano che i genitori crescevano e la popolarità dello spettacolo aumentava vertiginosamente, è diventato più difficile proteggerli. La famiglia è stata costretta a erigere una recinzione metallica e a installare telecamere di sorveglianza per tenere lontani i fan.

“Questa era la nostra casa di famiglia dal 1973, quasi 52 anni fa – ha detto ai media – ora ce ne andremo solo con i nostri ricordi. Abbiamo chiuso. Non c’è più motivo di litigare”. Quintana, infatti, ha spiegato che la popolarità della casa tra i turisti e i fan ha avuto, a lungo andare, un impatto negativo sulla qualità della vita della sua famiglia. 

Era il 2006 quando uno scout avvicinò per la prima volta alla madre di Joanne Quintana per chiederle di girare un episodio pilota in quella casa. Nel giro di pochi mesi fu assemblata tutta l’attrezzatura e iniziarono le riprese.

La famiglia ha incontrato Brian Cranston e le altre star e ha osservato la magia dei membri della squadra dietro le quinte. La madre di Quintana aveva sempre dei biscotti per il cast e la troupe. L’interno della casa è stato utilizzato per la preparazione, ma le scene degli interni sono state girate in uno studio.

Il mercato immobiliare nella città più grande del New Mexico non era certamente quello che sarebbe stato quando Walter White chiedeva un mutuo, e il prezzo pagato dai genitori di Quintana cinquant’anni fa è inimmaginabile adesso. Il prezzo medio nell’area di Albuquerque si avvicina ai 400.000 dollari e i tassi di interesse dovrebbero essere intorno al 6% quest’anno.

Il valore della casa si aggira intorno ai 4 milioni di dollari

Alcuni calcolatori immobiliari online stimano il valore di mercato della casa in stile ranch con quattro camere da letto a poco più di 340.000 dollari. Ma con la potenza della serie “Breaking Bad” alle spalle, la casa di Quintana e della sua famiglia ha un prezzo di poco inferiore ai 4 milioni di dollari.

David Christensen di eXp Luxury ha dichiarato all’Associated Press che è stata una giornata impegnativa quella della pubblicazione della quotazione e che gli investitori guarderanno la proprietà. Le idee al vaglio includono la trasformazione della casa in una casa vacanza o in un museo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

La società di quotazione ha creato un sito Web per mostrare la proprietà, presentandola come un’opportunità per possedere un pezzo di storia della cultura pop.

La serie è considerata una delle migliori serie di tutti i tempi, avendo vinto il premio Guinness per la migliore serie valutata dalla critica sulla piattaforma IMDB nel 2013, e nel 2023 è stata considerata da Rotten Tomatoes come la migliore serie televisiva degli ultimi 25 anni. anni.

Con sette Golden Globe e 16 Emmy Awards, ‘Breaking Bad’ è anche una delle serie più premiate negli Stati Uniti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare