BKT EuroCup #Round15 2024-25 la Reyer Venezia KO vs Cluj

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Mestre (VE), 15 gennaio 2024 – Doveva essere la gara della consacrazione in ottica Playoff, potrebbe essere invece quella dei rimpianti per l’Umana Reyer Venezia che nel #Round15 della BKT EuroCup 2024-25 cade al Taliercio vs l’U-BT Cluj Napoca per 77-88 in un match che non preclude l’obiettivo ma che lo complica e facendo pure storcere la bocca ai suoi tifosi, spettori di una prestazione oggettivamente che ha molto ricordato la Reyer Venezia di qualche tempo fa.

Dicevamo che la qualificazione ai Playoff adesso si è rimessa in salita perchè con il KO di oggi, senza ancora Rodney McGruder ed all’ultimo anche senza Aamir Simms, gli orogranata se la giocano male interrompendo la striscia di 6 vittorie nelle ultime 7 partite europee e di 5 successi nelle ultime gare giocate oltre che a farsi raggiungere, e quindi superare in classifica, dai rumeni già vincenti all’andata per 86-78.

Pesa moltissimo questa sera per la Reyer Venezia un primo tempo negativo, nel quale il Cluj Napoca domina per intensità e voglia di portare a casa il risultato volando sul +15 (20-35), e chiudendo al 20′ sul 29-43. Al rientro in campo la Reyer si scuote aumentando la grinta difensiva (appena 4 punti subiti nei primi 5′) che dalle scelte offensive che si tramutano in attacchi più frequenti al ferro dopo i soli 9 tiri da 2 nel primo tempo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Il risultato è un parziale di 31-18 e l’aggancio, con superamento del Cluj. Ma i rumeni, con cinismo e qualità, costretti a quintetti piccoli per i 4 falli di Stephens ed Hankins, segnano a ripetizione da fuori creando problemi alla difesa dei padroni di casa, di nuovo poco reattiva comunque chiudendo in parità al 30′ (60-60).

Ma nel periodo finale i rumeni impongono la maggiore freddezza e lucidità ed i guizzi di Zavier Simpson mentre la Reyer Venezia si smarrisce con soluzioni da fuori che vedono il fondo della retina solo da parte di Davide Moretti ma non basta, Cluj che chiude quasi in scioltezza dilatando all’ultimo il gap sul 77-88 finale.

Protagonosta in maglia Cluj il mini-playmaker Zavier Simpson nel primo tempo e nell’ultimo periodo, MVP del match con 25 p.ti, 7 assist e 6 rimbalzi e che ha fatto andare fuori giri la difesa reyerina ma tutto il Cluj gioca una gran gara con 6 uomini in doppia cifra, oltre a Simpson ci sono Dennis Seeley (16), il veterano Sasu Salin (12) l’ex Pesaro Mareks Mejeris (11), e la coppia Zach Hankins e l’ex Reyer Adam Mokoka (10).

In maglia orogranata invece non deludono Tyler Ennis, 15 p.ti dei suoi 19 totali solo nel primo tempo che evitano che il match possa chiudersi prima del tempo; il solito Mfiondu Kabengele che, nel secondo tempo, è un rullo compressore sotto canestro mettendo a referto la solita doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi, di cui 7 offensivi con 30 di valutazione; Jordan Parks, forte della sua consueta energia, chiude con 17 punti, 6 rimbalzi e 20 di valutazione con una stoppata in recupero che vale da sola il pezzo del biglietto; infine il già citato Davide Moretti, l’unico che da fuori mette un ottimo 3/5.

Ora arriva la lanciatissima Milano in LBA mentre la Reyer Venezia se la vedrà vs l’Hapoel Jerusalem sempre in casa, poi ad Ankara vs il Turk Telekom prima di chiudere in casa con il Liektabelis: servono sempre due vittorie e saranno Top 16.

Sala Stampa

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Umana Reyer Venezia – U-BT Cluj Napoca 77-88

Parziali: 14-22; 15-20; 31-18;

Progressione: 14-22; 29-42; 60-60; 17-28.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link