Favaro (McDonald’s): “Valorizzate 8000 tonnellate di prodotti italiani”, Rosati (Qualivita): “Puntiamo a piccoli produttori e prodotti DOP e IGP”, Bastianich: “Dare accesso alle persone a prezzo giusto con prodotti di eccellenza è un privilegio”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald’sMauro Rosati, Direttore Fondazione Qualivita e Joe Bastianich, in occasione dell’evento di presentazione delle nuove ricette My Selection 2025 tenutosi presso il ristorante di Piazza Duomo a Milano, hanno dichiarato:

Dal 2008, da quando abbiamo iniziato a lavorare con la Fondazione Qualivita e con i consorzi siamo riusciti a valorizzare ben 22 consorzi, 8000 tonnellate di prodotti italiani e soprattutto 100 milioni di panini che i nostri consumatori hanno potuto assaggiare. Soprattutto, credo i più giovani, hanno potuto apprezzare qualcosa del’eccellenza delle nostre regioni.” commenta Giorgia “Quest’anno in particolare abbiamo l’Asiago D.O.P., l’aceto balsamico IGP, il radicchio di Chioggia IGP, la mela del Trentino Alto Adige IGP e sicuramente lo speck, anche quello del Trentino Alto Adige, e oggi abbiamo anche tutti rappresentanti. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno chiaramente collaborato per creare queste nuove ricette, sono indubbiamente molto buone anche queste e poi tutti coloro che le fanno che sono tutti i nostri i nostri ragazzi, i nostri licenziatari che fanno in modo che vengano dei buoni panini in ogni ristorante in tutta Italia.

Rosati prosegue dicendo: “Sono passati 17 anni e tanto tempo. Noi abbiamo avuto la caparbietà insieme a McDonald’s di iniziare questo percorso nel portare anche i piccoli produttori, qui abbiamo l’esempio di Chioggia IGP che chiaramente hanno una dimensione molto limitata, sono piccoli produttori di una realtà molto piccolo, di un Comune, ed è un’esperienza oggi che vede l’Italia anche fra le prime come processi innovativi di valorizzazione dei prodotti DOP e IGP, in particolare nel settore agroalimentare e in questa grande esperienza quello che ha è la qualità e il made in Italy. Questo è un piccolo evento, che in realtà piccolo evento non è, perché tantissime persone, milioni di consumatori ogni giorno toccano con mano e soprattutto con il palato le eccellenze agroalimentari, e questo non è un dato sempre scontato. Oggi non sempre si sceglie la qualità, qui invece possiamo trovare grande qualità e soprattutto la presenza del territorio italiano e questa è  una grande attività di formazione e di informazione che McDonald’s fa per il sistema italiano, soprattutto per i consorzi di tutela. Quindi siamo noi a ringraziare la piattaforma My Selection.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Bastianich conclude: “Per quanto riguarda il rapporto cibo-musica, bisogna sempre considerare anche il fattore emotivo, specialmente in questa vita digitale i nostri giovani che vivono sui telefoni, la musica e il cibo sono i protagonisti principali. Metterli insieme è sempre un onore, e a volte si può dire che anche la musica è fatta di ingredienti di qualità, una conoscenza e una base della musica, i generi che esistono come blues e jazz, mettere insieme queste cose è come creare un panino. Devi usare ingredienti di qualità, abbinarli in maniera giusta, comunicarli bene e far assaggiare alla gente un’opera in cui la somma è più grande delle singole parti. Sono sempre onorato di partecipare a questo progetto, io lo vedo molto direzionato ai giovani, e per me son un fattore molto importante, come anche la democrazia del cibo, dare l’accesso alle persone al prezzo giusto e utilizzando prodotti di eccellenza e alta qualità è un privilegio. Io mi sono legato a questo progetto per questo motivo, e continueremo a portare il meglio del made in Italy con la grande forza di McDonald’s di creare questi panini sfiziosi in 700 punti vendita, cosa veramente incredibile che fanno loro. Se tu vai in giro e assaggi questi prodotti, c’è una consistenza di qualità, c’è sempre una comunicazione e tutti noi insieme abbiamo trovato secondo me un veicolo molto importante e molto potente per arrivare alla genz, parlando di coloro tra i 18 e i 26 anni, che rappresenta il pubblico più importante per tutti noi, perché sono i futuri consumatori e sono consumatori anche adesso. Anche abbinare il meglio di Made in Italy è un’opportunità fantastica perché ha una risonanza molto importante, e questo si vede in questi sette anni, in cui abbiamo comunicato tanto e abbiamo anche cambiato la percezione e i gusti dei ragazzi, questo è un grande successo e sono contento e privilegiato di fare parte di tutto questo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link