Una notizia che farà felici gli amanti degli sport invernali: raggiungere le piste da sci senza stress è, finalmente, possibile. Dimenticate le partenze intelligenti, di quelle che poi, comunque un paio d’ore di coda in autostrada le trovi sempre e poi ti tocca di fare la fila anche sullo skipass. Grazie a Telepass, quest’anno possiamo vivere la montagna come piace a noi: non solo infatti sarà possibile passare dalla corsia preferenziale al casello autostradale, ma si può pagare tutto, dal carburante allo skipass, dallo smartphone. Un’esperienza di mobilità senza barriere e, soprattutto, senza stress. In perfetto stile Telepass.
Pedaggi e soste e non solo. Da oggi con Telepass si può pagare anche il taxi, il treno, i mezzi pubblici, ricaricare l’auto elettrica e persino accedere ai servizi PagoPA. Da quando ha introdotto in Italia il servizio di telepedaggio nel 1990 in occasione dei Mondiali di Calcio con l’obiettivo di semplificare il pagamento del pedaggio in autostrada, il Gruppo ha infatti aggiunto nel tempo oltre trenta servizi addizionali per una mobilità sempre più sostenibile (e smart). Soprattutto, Telepass svolta davvero la stagione agli amanti degli sport invernali perché permette di accedere al più vasto network di impianti da sci in Italia, con oltre 3.000 km di piste coperte, in 7 regioni, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, per un totale di oltre 60 comprensori convenzionati.
Come funziona il servizio Skipass di Telepass che ci fa godere la montagna senza pensieri
L’obiettivo di Telepass è da sempre quello di offrire un ecosistema sempre più completo di servizi, garantendo contemporaneamente risparmio di tempo e di denaro unito a una facilità di utilizzo senza precedenti, in un’ottica sempre più integrata e green. Lanciato per la prima volta nella stagione invernale 2018/2019, il servizio Skipass di Telepass è un nuovo servizio di pagamento degli impianti di risalita funzionale alle attuali esigenze di mobilità smart e sicura, che permette di godersi le giornate sulla neve senza utilizzare contanti né fare code alla biglietteria. Come ha fatto lo snowboarder e creator Anselmo Prestini nel comprensorio di Plan De Corones. Soggiornando al Falkensteiner Hotel Kronplatz, a due passi dagli impianti di risalita, ha provato per noi Telepass Skipass godendo di tutte le possibilità offerte dal servizio.
Come funziona lo Skipass di Telepass? É possibile attivare lo Skipass dalla app di Telepass. Il servizio offre la possibilità di ricevere direttamente a casa fino a quattro tessere Skipass per ogni offerta Telepass Plus e Telepass Pay X valide nei principali comprensori sciistici italiani. Ogni tessera ha un costo di 5 euro e rimane attiva per sempre. La tariffa accordata dal comprensorio sciistico viene addebitata direttamente sul conto Telepass, insieme all’assicurazione Sci, alla fine di ogni mese.
5 vantaggi del servizio Skipass di Telepass
Se solo il fatto che con uno Skipass unico è possibile accedere alle piste sparse oltre 60 comprensori, in un unico grande tour della neve tra Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana, non fosse sufficiente, ecco altri cinque motivi per cui Telepass ci svolta l’inverno con i suoi servizi integrati di mobilità.
- Lo Skipass arriva direttamente a casa oppure può essere ritirato in alcuni punti convenzionati.
- Si attiva tramite la app Telepass, associando ogni tessera (per un massimo di quattro) al proprio contratto e subito dopo è possibile iniziare a sciare saltando lunghe code agli impianti, visto che l’accesso ai tornelli è digitalizzato e quindi avviene istantaneamente.
- Permette di sciare alla migliore tariffa giornaliera del comprensori convenzionati.
- Pagamento a fine mese, insieme al rendiconto degli altri servizi di mobilità Telepass.
- Per chi diventa cliente Telepass entro 31/01/25 c’è il 50% di cashback sulle discese effettuate in tutti i comprensori convenzionati fino al 15 febbraio, più un anno di canone gratuito (l’offerta completa è disponibile nel dettaglio sul sito di Telepass).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link