Tu sei qui:
Economia e TurismoConfesercenti Campania: poste le basi per una collaborazione commerciale con gli Emirati Arabi
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti
Confesercenti Campania: poste le basi per una collaborazione commerciale con gli Emirati Arabi
Il Presidente Vincenzo Schiavo: “Organizzeremo dei ‘Fam Trip’ negli Emirati al fine di favorire gli incontri tra gli imprenditori emiratini e quelli italiani”
Inserito da (Redazione Costa d’Amalfi),
venerdì 17 gennaio 2025 09:02:43
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica tra i due paesi. E’ stata, nello specifico, la conseguenza di un proficuo incontro svoltosi a Roma con i dirigenti della relativa ambasciata, in particolare con Sara Almheiri, Capo della Sezione Economica dell’Ambasciata.
“Abbiamo trovato un’intesa – spiega Vincenzo Schiavo – indirizzata a rendere più agevole la collaborazione economica tra i nostri Paesi. L’impegno di Confesercenti sarà massimo nel supportare le aziende italiane che intendono allargare il loro business agli Emirati Arabi Uniti, Paese che da sempre ama il Made in Italy, dal food alla moda, e che ha dimostrato negli ultimi anni di avere una visione per lo sviluppo economico. Confesercenti organizzerà dei Fam Trip negli Emirati al fine di favorire gli incontri tra gli imprenditori emiratini e italiani per poter sostenere la reciprocità tra i due paesi e l’opportunità di sviluppare business. Riteniamo che avvicinando le economie si avvicinano le culture e aumentano le opportunità di sviluppare intese e costruire rapporti economici e culturali sempre più solidi“
Si tratta di una rilevante apertura che potrà dare ossigeno ma anche prospettive internazionali e di prestigio all’economia italiana e soprattutto del Mezzogiorno.
“In qualità di vicepresidente nazionale Confesercenti e di presidente della Campania – conclude il presidente Schiavo – ho il desiderio di sostenere le imprese campane intenzionate ad allargare il loro business agli Emirati Arabi Uniti. Confesercenti coadiuverà tutte le imprese che vorranno fare nuovi investimenti negli Emirati Arabi. Allo stesso modo affiancherà le imprese emiratine che vorranno fare business sul nostro territorio. Insieme svilupperemo i progetti, uniremo le forze, metteremo come sempre a disposizione delle aziende associate a Confesercenti le nostre conoscenze, per rendere sempre più forte la nostra economia”.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
Galleria Fotografica
rank: 10223105
Economia e Turismo
Turismo, incontro Santanchè-associazioni su applicazione disciplina mance
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), l’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l’applicazione…
Il San Pietro di Positano tra i “Top Hotels Over 50 Rooms” 2025
Il 2025 inizia per Il San Pietro di Positano con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale, posizionandosi tra i migliori hotel del mondo nella categoria “Top Hotels Over 50 Rooms” negli Andrew Harper 2025 Member’s Choice Awards. Un nuovo tassello che si aggiunge a una storia di successo che…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link