Cavallino Treporti, ai “PiNCAMP Awards 2025” di Stoccarda ben 16 riconoscimenti prestigiosi » Veneto Orientale Informazione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Ogni anno i campeggi e i villaggi turistici di Cavallino-Treporti riescono a distinguersi per la capacità di offrire ai propri ospiti servizi sempre più di eccellenza, emergendo continuamente in un contesto altamente competitivo tra destinazioni turistiche com’è quello europeo.

Grazie a strutture moderne, attente alle esigenze di ogni tipo di visitatore, a un territorio ricco di bellezze naturali e storiche, ad attività e opportunità di svago per famiglie e a una gestione sostenibile delle risorse naturali, quest’angolo di costa veneta riesce ad affermarsi di anno in anno come un vero e proprio punto di riferimento in Europa per il turismo outdoor.

A certificare tutto ciò è l’Adac Campingführer, ovvero la più autorevole pubblicazione del turismo all’aria aperta d’Europa.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Come di consueto a metà gennaio, infatti, sono stati premiati a Stoccarda, in Germania, i più importanti campeggi del Vecchio Continente. E come ormai da molti anni, anche per questo 2025 ai PiNCAMP Awards Cavallino-Treporti ha fatto incetta di riconoscimenti “Super Platz”.

Si tratta dei prestigiosi premi europei dedicati al turismo open-air, che riconoscono i migliori campeggi in tema di servizio, qualità offerta e iniziative e pratiche sostenibili.

Con 16 riconoscimenti, certificati da club automobilistici autorevoli nel settore del turismo, a Stoccarda la località di Cavallino-Treporti si conferma ancora una volta un punto di riferimento europeo per il turismo all’aria aperta.

9 “Superplätze” attribuiti ADAC Campingführer (la più prestigiosa guida europea dedicata al settore) per l’eccellenza delle strutture: Marina di Venezia, Union Lido Vacanze, Ca’ Pasquali Village, Campeggio Enzo Stella Maris, Campeggio Mediterraneo, Camping Village dei Fiori, Camping Garden Paradiso, Sant’Angelo Village, Camping Village Cavallino.

7 i riconoscimenti assegnati dall’ANWB (l’Automobile Club Reale dei Paesi Bassi) ai campeggi europei che si distinguono per l’alta qualità delle strutture, dei servizi offerti e dell’accoglienza: Union Lido Vacanze, Vela Blu Camping Village, Camping Village Cavallino, Campeggio Enzo Stella Maris, Ca’ Pasquali Village, Camping Village dei Fiori, Marina di Venezia.

«Investimenti continui e allungamento stagionale sono i punti di forza che hanno portato a Cavallino-Treporti circa 7 milioni di presenze nel 2024, con grandi ricadute non solo per le strutture ricettive. Ricordiamo infatti che, se il 38% della spesa degli ospiti riguarda l’alloggio, il rimanente 62% si concentra sull’acquisto di beni e servizi nel territorio – riferiscono Francesco Berton e Mattia Enzo, presidenti rispettivamente di Assocamping e del Consorzio Parco Turistico di Cavallino-Treporti –. Ogni anno lasciamo la Messe Stuttgart consapevoli di rappresentare un distretto d’eccellenza e spronati a fare ancora di più. C’è sempre più consapevolezza nei turisti dei benefici di una vacanza a contatto con la natura, e anche i dati ci dimostrano che questo è un settore in piena salute e in continua evoluzione. Anche per questo continuiamo ad alzare sempre più il livello qualitativo della nostra offerta ricettiva, sotto tutti i fronti, accessibilità compresa».

Alla serata di Gala per la consegna dei riconoscimenti, oltre ai rappresentanti delle strutture ricettive, era presente per l’Amministrazione l’assessore al turismo Alberto Ballarin.

«La località ha sempre saputo distinguersi a livello europeo come capitale dell’open air – ha aggiunto il sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nesto –. Un risultato che è frutto dell’impegno costante e proficuo del tessuto imprenditoriale e di tutta la collettività. La località sta dimostrando di essere sempre più competitiva grazie ad una sinergia pubblico-privato importante e quest’anno, in particolare, puntiamo anche a consolidare il nostro impegno di comunità responsabile verso la sostenibilità, attraverso il percorso di certificazione internazionale GSTC (Global Sustainable Tourism Council).

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Anche su questo fronte, infatti, Cavallino-Treporti ha fatto da apripista già nel 2022, con il primo campeggio in Italia a ottenere la certificazione di sostenibilità, dimostrando quindi un fattivo impegno verso il turismo sostenibile. Ad oggi sono già diverse le strutture del territorio che hanno la certificazione GSTC, segnando un nuovo e chiaro percorso di eccellenza per questo comune per la riduzione degli impatti ambientali, la valorizzazione culturale locale e la massimizzazione dei benefici sociali ed economici per la comunità».

Rientrati da Stoccarda è già tempo di pensare all’avvio di stagione, programmata per il mese di marzo per le prime strutture, mentre con la Pasqua quasi tutte dovrebbero essere pronte ad accogliere gli ospiti.

«Il 2024 si è concluso con qualche punto percentuale in più di presenze rispetto all’anno precedente – concludono i presidenti di categoria –, e anche questo 2025 parte già sotto i migliori propositi».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta