Italia Polo Challange a Courmayeur: day 3

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


U.S. POLO ASSN. E APOSE IN FINALE: APPUNTAMENTO DALLE ORE 18

Le tribune piene così come l’area Hospitality e i Vip Box. La tappa di Courmayeur di Italia Polo Challenge è un successo di pubblico che conferma la spettacolarità del Polo sulla neve. Tra la caccia ai selfie con i campioni della disciplina e la voglia di sport, Italia Polo Challenge si avvia a vivere un sabato straordinario con la finalissima e la sfida ‘all’americana’ per definire la classifica.

Le locandine, ovunque. E trovare un locale, un negozio o un bar che non abbia la cartolina che reclamizza Italia Polo Challenge è pressoché impossibile. Provateci voi, se ci riuscite. Benvenuti nella ‘Polomania’ di Courmayeur, dove il Monte Bianco è sovrano, lo sci anche, ma la curiosità per il ‘rugby a cavallo’, il Polo, merita almeno un posto a corte.  

Se già la sfilata di apertura di martedì scorso aveva dato l’idea di grande partecipazione di Courmayeur, dei turisti e di appassionati di sport equestri provenienti dalla regione, dal vicino Piemonte e non solo, l’inizio delle partite ha dato una conferma profondo e inequivocabile della ‘Polomania’ valdostana. Non c’è stato giorno in cui – nonostante le temperature sotto zero – la tribuna del centro sportivo di Entreves non sia stata sold out. E bello il gesto degli organizzatori di Italia Polo Challenge, Adriano Motta e Pato Rattagan di The Chukker Company, che hanno deciso di piazzare diversi ‘funghi’ scaldanti sulle tribune. Sulle quali il tifo per Courmayeur ha assunto toni calcistici ad ogni gol, affiancato da un entusiasmo per lo spettacolo di Polo internazionale offerto dai giocatori di sei paesi diversi che si è specchiato nel pieno di gente anche nell’area Hospitality, aperta al pubblico gratuitamente al pari degli spalti del centro sportivo. Stasera dalle 18 il gran finale: si partirà con l’americana, un triangolare tra le squadre che non disputeranno la finale e che servirà per definire la classifica dal terzo al quinto posto. In campo Courmayeur, E. Marinella e Union. Poi, a seguire, la sfida che vale il titolo: di fronte ci saranno la squadra di U.S. Polo Assn. (Diego Aguilar, Mathieu Delfosse, Guillermo Li), a cui è bastato il pareggio (5-5) contro E. Marinella, e Apose (Giorgio Cosentino, Robert Strom e Jules Legoubin), che ha sconfitto 7-4 Courmayeur. 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Una passeggiata per il centro di Courmayeur è la conferma di quanto visto in tribuna. Il logo di Italia Polo Challenge sulle giacche firmate U.S. Polo Assn. è la sponda per la domanda più ovvia e ripetuta quasi fosse un rap: “Stasera a che ora si gioca?”. Sì, particolare carino: “si gioca”, come a certificare una partecipazione che va oltre la presenza sulle tribune. E allora un salto all’elegante (cosa non lo è a Courmayeur?) Infopoint per cittadini e turisti di Viale Monte Bianco per ‘misurare’ la Polomania. Cinzia e la sua collega Arianna si alternano nel ruolo di ‘sacerdotesse’ dell’informazione sulle opportunità turistiche e sugli eventi. E raccontano: “Sì, confermo che c’è molta richiesta di informazioni per sapere dov’è il campo di gioco, come ci si arriva e a che ora sono le partite”. Polomania confermata dunque: “Principalmente queste sono le due cose che in questi giorni ci hanno chiesto moltissime persone e l’idea di aver organizzato una navetta che fa la spola tra il centro di Courmayeur, in piazzale Monte Bianco e il campo sportivo in occasione delle partite di Polo ha reso tutto più comodo e agevole e noi ricordiamo a tutti che l’ingresso è gratis sia in tribuna che nell’Hospitality”. Dice Francesca, giovane parrucchiera e testimone di un fitto passaparola: “Bellissimo! Non avevo mai visto una partita di Polo, anche perché non è una cosa che associ subito con la neve e la montagna, ma siamo andati con degli amici al campo sportivo a vedere tutte le partite. All’inizio era solo una curiosità, poi ci siamo appassionati perché è molto bello e poi è un modo per passare una serata diversa”.

E poi, ci sono i selfie con i giocatori e i cavalli. “Perché un giocatore di Polo a livello internazionale fa la sua gran figura sui miei social”, dice, Simone, un giovane spettatore che ama gli sport equestri e il Polo in particolare: “Sport che mi piace tantissimo, mi è capitato di assistere a qualche partita negli Usa e mi ha preso tantissimo. Basta guardare la serie tv di Netflix sul Polo che racconta il mondo di questa disciplina in America per capire quanto possa ‘prenderti’. Avete presente la serie prodotta dai reali di Inghilterra Harry e Meghan?”. Sì e se lo chiamano ‘sport dei re’ ci sarà pure un motivo.

1?ui=2&ik=556d842a65&attid=0.0

Michela Eligiato
Press Office Comunicato Stampa Italia Polo Challange

© Riproduzione riservata.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link